Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Torino-Reggio Calabria a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1
Rho

Rho

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao a tutti, questa sarà la prima estate a metano, dopo l'acquisto del qubo! Volevo sapere se qualcuno ha mai fatto un report con i consigli su dove fermarsi a fare metano in un tragitto da nord a sud, ovvero da Torino a Reggio Calabria e viceversa
Penso sia una cosa piuttosto utile, anche perché con le app a disposizione é difficile visualizzare tutti i distributori
Grazie ancora
Roberto

#2
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Auguri per il tuo viaggio, prendi tutto con calma e non aver paura a fare qualche Km a benzina: a volte il pieno in autostrada o su metanari sconosciuto può essere deludente e non privo di sorprese: pazienza, capita.

Io personalmente consiglio di rifornire fuori autostrada, sono meno cari e la qualità del pieno di metano è in genere migliore, ma sono mie opinioni. Il persorso è lungo, in questi casi le soste possono essere molto variabili.

 

Naturalmente hai provato questo:

 

http://www.ecomotori...taly#itinerario

 

ma con un navigatore e i poi caricati dal sito è tutto più semplice.


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#3
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

Ciao, alcuni anni fa con il Qubo sono andato in Sicilia imbarcandomi a Villa San Giovanni, non ho percorso un metro a benzina, avendo scaricato i poi di ecomotori sul Tom Tom......

i distributori di metano sono sempre nei pressi dei caselli autostradali o le uscite (al massimo entro tre-cinque km)...

 

allora l'ultimo distributore autostradale era nella bretella romana (in direzione sud)...... ricordo che evitavo di arrivare al rifornimento con le bombole vuote (data la scarsa autonomia del Qubo se si rabbocca spesso si riesce a sopperire anche alla necessità di qualche percorrenza maggiore in caso di distributore con qualche problema....)


Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#4
Rho

Rho

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Grazie! Non conoscevo quel Link, effettivamente molto utile! :) nei prossimi giorni organizzerò. Ma qualcuno ha mandato mai comprato quelle guide metano che spesso si trovano nei distributori. Grazie! Ciao

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Le guide cartacee una volta erano un must. Dall'avvento dei navigatori in poi (per non parlare della funzione itinerario di ecomotori) sono diventate un po' vintage ed un po' obsolete: mi paiono secoli da quando giravo per strade di periferia di città sconosciute cercando di interpretare le scarne informazioni del libricino, regolarmente a pochi minuti dall'ora di chiusura indicata. :P


Se leggi, sono a metano...

#6
Lorentz

Lorentz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male

Agosto 2016 abbiamo fatto un viaggio fino in Cilento.

Partenza da Torino con sosta a Orvieto (572 km), poi 7 giorni a Capaccio/Paestum (400 km). In Cilento abbiamo percorso circa 550 km. Poi al rientro tappa a Chianciano Terme (435 km), circa 60 km tra Moltepulciano e Città della Pieve e poi rientro a Torino (539 km).

 

Totale 2550 km percorsi, di cui 2000 in autostrada a circa 130 km/h e 3000 giri motore. Costo pedaggi 146 euro, costo carburante GPL 82,79 euro con Punto Classic 1.2.



#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se uno ci pensa... é scandaloso. Più di pedaggi che di carburante!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users