Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo: sostituzione sonda temperatura esterna


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
Qubotto

Qubotto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi

In occasione dell'acquisto dei filtri dal rivenditore ricambi fiat per farmi il tagliando, gli ho chiesto se c'era come ricambio la sonda di temperatura esterna...

Tanto per cambiare mi ha risposto che dovevo sostituire tutto lo specchio!

allora sono tornato a casa e me la sono cambiata da solo con 60cent!!

 

per sostituirla bisogna regolare lo specchio dx tutto verso l'interno in modo da poter passare con le dita tra il vetro e la cornice..

facendo leva con le dita (solo con le dita non usate altro!!) tirando verso l'esterno sganciate il vetro, se è riscaldato sganciate il connettore...

adesso nel lato inferiore trovate la sonda con i fili viola\viola nero , li tagliate e con un po di pazienza li portate nel lato alto dello specchio..

prendere la sonda nuova ( dovete cercare una sonda NTC in un qualsiasi negozio di elettronica) e collegate i due fili..

io li ho stagnati e isolati con una guaina termorestringente vedete voi...in ogni caso non rischiate di far danni anche se i fili accidentalmente si dovessero toccare...

fissate la sonda con del nastro americano, io l'ho messa nel lato superiore, in estate segnerà un po di più ma almeno è lontano dall'acqua..

 

in alternativa su ebay si trovano le sonde di concorrenza, ma la faccenda si complica perchè bisogna tirare i fili fin dentro il cruscotto..in quel caso io farei sempre la giunta dentro allo specchio tanto di posto ce n'è...

 



#2
sidesa84

sidesa84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ciao scusami, mi potresti dire che vaore ha la sonda ntc?

grazie




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users