Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fuoriuscita acqua dal serbatoio di raffreddamento.

fiat multipla a metano

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
Luciano monfrec

Luciano monfrec

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve a tutti ho da poco fatto il motore, il meccanico mi ha cambiato tutto, per finire anche il radiatore e lo stesso serbatoio, quando cammino tutto ok. Funziona anche la termovalvola, appena mi fermo e spengo l'auto, sale la pressione interna facendo aria, e fuoriesce il liquido dal tappo del serbatoio. Da tener presente che mi era capitato in modo eclatante appena fatto il motore, restato a piedi, portato nuovamente dal meccanico, rimontato tutto è cambiato tutto ciò che riguarda il sistema di raffreddamento. Oggi la spia della temperatura non si è accessa come allora , solo quando mi fermo si verifica il problema. A questo punto posso pensare che la rettifica non sia stata fatta bene, o c'è una crepa nella testa ? ?... Prima non faceva il difetto.
Vi prego di illuminarmi ho speso non poco, però il difetto è capitato, facendo 400 km, di fila, ho incontrato nei giorni scorsi maltempo, però oggi faceva veramente caldo, non so più cosa pensare.

#2
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Posso chiederti di che auto stiamo parlando? Motore?


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Escludendo un'errata taratura della valvola di sfogo sul tappo della vaschetta, direi che l'unica è che ti hanno fatto il lavoro coi piedi. Fatti fare la rilevazione di anidride carbonica nel liquido refrigerante. Se c'è significa che la guarnizione di testa perde.

 

PS Mi viene in mente che alcune macchine hanno una pompa ausiliaria elettrica.che a motore appena spento continua a far girare il liquido per evitare un eccesso di temperatura sul motore.

Se magari si sono scordati di scollegarla potrebbe succedere quel che descrivi.


Messaggio modificato da Sile650, 05 agosto 2014 - 11:56

Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users