Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Colonnine elettriche: inaugurate quattro colonnine a Pomezia (RM)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Redazione

Redazione

    Praticante Ecologista

  • Redazione
  • StellettaStelletta
  • 481 messaggi
  • Gender:Male
La mobilità elettrica diventa una realtà a Pomezia dove è stata inaugurata la rete di ricarica per veicoli elettrici nel territorio comunale, dotata di quattro infrastrutture Enel. All’evento, che dà attuazione a quanto previsto dal Protocollo d’intesa firmato lo scorso 24 luglio tra Enel e il Comune di Pomezia, hanno partecipato il Sindaco Fabio Fucci, l’Assessore Veronica Filippone e il Responsabile Enel Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise Alfonso Sturchio.

Le quattro colonnine si trovano in piazza Indipendenza (sotto il palazzo comunale), in via dei Castelli Romani (nei pressi del parcheggio ASL), sul lungomare di viale Spagna (nei pressi di piazza Ungheria) a Torvaianica e su via del Mare al km 18.600 (nel parcheggio del Centro Commerciale 16 Pini). I siti scelti per l’installazione sono collocati in zone strategiche individuate da Enel e Comune sulla base di un’analisi accurata del territorio e del flusso di traffico, con particolare attenzione al flusso veicolare generato dalla presenza di un importante polo industriale. L’obiettivo è infatti favorire la diffusione dei veicoli elettrici non solo tra i privati cittadini ma anche per le attività delle imprese del territorio, soprattutto per le esigenze legate ai servizi di logistica. L’infrastruttura installata a Torvaianica mira, inoltre, a promuovere il turismo a zero emissioni, offrendo un servizio di ricarica che intercetti l’intenso traffico stagionale verso le località balneari limitrofe al Comune di Pomezia.

Pomezia diventa così la prima Città, nella Provincia di Roma, a creare un “collegamento elettrico” con la Capitale, riducendo le distanze tra i punti di ricarica Enel. Un ruolo che a breve verrà ulteriormente rafforzato grazie alla prima sperimentazione dell’innovativo sistema di ricarica veloce Enel all’interno di una EniStation. Grazie alla nuova rete di ricarica Enel per veicoli elettrici e all’impegno dal Comune, la mobilità sostenibile a Pomezia diventa una realtà concreta: già cinque aziende locali – Cepi T.a.a.s., Cis Sud, Ecosystem, Laziale Distribuzione, RedBox – hanno deciso di dotarsi di veicoli elettrici, costituendo anche un “club”, il 2BeGreen, per il supporto della mobilità a zero emissioni, in particolare nel mondo delle imprese.

Click here to view the article




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users