Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Bravo 1.4 GPL Problema Impianto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
jodyfranca

jodyfranca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

ciao a tutti,

settimana scorsa ho iniziato ad avere qualche problema con l'accensione con GPL acceso.

praticamente, a freddo la macchina non partiva subito e dopo vari tentativi si accendeva anche se al minimo aveva dei "singhiozzi". a caldo poi tutto ok.

 

se accendevo con GPL spento, quindi a benzina, partiva subito senza problemi.

 

sono stato da un impiantista della mia zona e controllando l'impianto non ha trovato INIETTORI,VALVOLE da sostituire, ha sostituito soltanto il RIDUTTORE, dicendomi che la macchina era tornata OK

 

la mattina seguente però, quando è tornato ad accenderla non funzionava più il commutatore GPL/BENZINA, praticamente le lucine erano tutte spente. mi ha detto che dovrebbe essere un problema di centralina, secondo lui non da cambiare ma da resettare.

 

qualcuno ha avuto gli stessi sintomi/problemi?

secondo voi sono entrato nelle spese?

 

grazie



#2
driu

driu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona

Guarda, problema mai avuto.

Però come ti ha cambiato riduttore....(sperando che ha montato il suo) dovrebbe anche essere in grado di resettare la centralina.

Meglio se fai rivedere i collegamenti perchè deve essegli involontariamente scappato qualcosa, a mio avviso

 

inoltre dal problema iniziale è strano che ha sostituito il riduttore....

perchè nella maggior parte dei casi quando la macchina parte così male si và a verificare gli iniettori molto bene,mettendo dei palloncini da compleanno e vedere se si gonfiano leggermente...così si vede l'iniettore che perde


Messaggio modificato da driu, 26 agosto 2015 - 03:37


#3
driu

driu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:verona

le mie sono tutte ipotesi buttate lì



#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
A naso il secondo problema (il primo pare risolto) podtrebe dipendere anche da qualche collegamento elettrico ballerino.
Mi sorprende che l'installatore non sia intervenuto autonomamente ma abbia girato il problema al cliente.
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users