Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Toyota Corolla SW 1.4 VVT-i

corolla 4zz-fe toyota VVT-i

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
magooz

magooz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, nonostante io sia iscritto già da qualche anno.

 

Mi sono avvicinato ai carburanti gassosi da quando mia zia ha acquistato una Panda II NP che spesso ho guidato io con soddisfazione, e che mi ha fatto innamorare del metano e su cui ho imparato qualcosina.

 

Ora in casa abbiamo acquistato (usata s'intende) la vettura in oggetto, una corolla 1.4 con motore 4zz-fe, a cui ho subito pensato di installare l'impianto a metano. Dopo qualche ricerca preliminare, l'installatore che mi è stato consigliato mi ha detto che la motorizzazione locale non collauda le bombole sottoscocca come invece io avrei gradito... E siccome non mi va di sacrificare il bagagliaio o giocarmi la ruota di scorta o ancora installare bomboline insignificanti, ho deciso di valutare il GPL.

 

Sul GPL però non sono molto informato se non su qualcosa di generico (bombole e loro pressioni, prezzi al distributore, valutazione consumi) e la differenza col metano.

 

Da dove comincio?  :mc:

Come nota a margine indico che l'installatore da me contattato per l'impianto a metano (e che mi hanno consigliato per quello) mi monterebbe un impianto che pare essere un imega evo, che nel caso del GPL verrebbe 1000€ serbatoio compreso più 100 circa per l'oliatore. A metano (sempre imega evo) sarebbe venuto 1500 + 100, bombole comprese...

 

Grazie a tutti  :)







Anche taggato con corolla, 4zz-fe, toyota, VVT-i

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users