Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Navigatori Satellitari


  • Per cortesia connettiti per rispondere
360 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Dopo, come mio solito unsure.gif , lunghe ed estenuanti analisi su quale fosse fosse meglio tra Tom Tom e Garmin e dopo aver compreso che abissali differenze tra i due non ce ne sono ho fatto l'acquisto.
Da qualche giorno sono TomTomizzato per la gioa di mio navigatore umano (Monica ndr wink.gif ) che finlmente non dovrà più combattere con i vavi e cavetti del portatile che ci ha accompagnato in questi anni.

Perchè Tom Tom?
Semplicemente perchè tra offerta "volantino" del negozio, sconto e sconticini vari per tessere clienti etc alla fine è venuto via per 98€ :laugh: :laugh:
Direi che meglio di così era difficile.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ottimo il prezzo e ottimo il prodotto.
Io da anni uso il tanto vituperato Navman 510 con mappe Europa.
Io mi ci trovo benissimo, i POI, soprattutto i distributori di metano autovelox end C., funzionano benissimo e sono facili da installare.
Certo se dovessi prenderne uno nuovo non so cosa sceglierei.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#3
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Io uso da un anno il tomtom prima sul 6600, ci ho girato tutta la Sardegna e da qualche mese (dopo aver preso l'iPhone) utilizzo il vuo "vecchio" palm Tx con tom tom e un'antenna bt!
Dall'esperienza che ho devo dire che a volte tomtom prende per buone stradine bianche di campagna, ma prima o dopo ti fa arrivare dove devi! ciao

#4
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
uhmm....... Ottima scelta ma.....
Per gli aggiornamenti niente da fare con il mulo:( almeno fino alla meta di dicembre, solo aggiornamenti a pago.
Mentre cor palmare, ed il tom tom ci metti quello che ti pare.
e poi, se me lo dicevi..... ti regalavo il mio di tom tom il 500. ottimo prodotto con cartografia europea.
comunque va bene cosi.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#5
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
A belli! Sto cercando si accaparrarmi su ebay unAsus Mypal 636n....sono già due aste che perdo per un pelo.
CAro capitano...ti trovi bene col giocattolino vero? E' un gioiello?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#6
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
ne ho 2 ed ora sotto tua segnalazione ne avro 3:laugh: :laugh: :laugh: tongue.gif tongue.gif tongue.gif
vado a fare l'offerta:P
tongue.gif wink.gif wink.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#7
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
oppure mi dici delle horna:laugh: :laugh: :laugh:

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Dovrei fare anch'io un acquisto del genere... che mi consigliate? (Anch'io fino ad oggi ho sempre usato il sistema di Nico, PC più antennina).
Se leggi, sono a metano...

#9
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Asus A636N normalmente si compra sui 200 euro. Super palmare che io adopro al posto del tom tom ufficiale.
Si lo adopro al posto del mitico propio per il problemino che ho scritto qualche post prima(impossibile aggiornare carte col mulo).

Io su ebay ne ho gia comprati 2 uno a 150 euro botta di culo..... ed uno a 200 euro(un si sa mai), perche mi trovo benissimo e fa di tutto.....
Oltre a navigatore, e' un ottimo palmare e ci vedi pure i divx.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#10
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Sile 650 wrote
CITAZIONE
Dovrei fare anch'io un acquisto del genere... che mi consigliate? (Anch'io fino ad oggi ho sempre usato il sistema di Nico, PC più antennina).


MAH,
concordo che il satellitare gia PREINSTALLATO non si aggiorna che con le mappe che COSTANO,
ma va detto che MICA le DEVI compererare OGNI ANNO,
io o meglio mio cognato (il fratello della Donny) si è comperato il Garmin StreetPilot c510 e và che è una bellezza, soprattutto con le carte della Versione 8
che mi hanno mandato GRATIS, visto che non riuscivo a fare l'aggiornamento in USA con il computer....tongue.gif :S :woohoo:
E mi hanno regalato i POI per gli autovelox
(ma ho scoperto DOPO che si trovano in rete più facilmente dei P O R N O.....unsure.gif cool.gif )

Garminescion:dry: blush.gif :silly: laugh.gif wink.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#11
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
nico wrote
CITAZIONE
Perchè Tom Tom?
Semplicemente perchè tra offerta "volantino" del negozio, sconto e sconticini vari per tessere clienti etc alla fine è venuto via per 98€
Direi che meglio di così era difficile.


FORSE solo rubandolo veniva MENO....:cheer: wink.gif :S :silly: laugh.gif

Complimentescion:P wink.gif :cheer: :silly: laugh.gif :woohoo:

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#12
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
Nico che modello hai preso esattamente?

Grazie
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#13
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Tom Tom One 3rd Edition

Se lo vuoi provare passa di qui che te lo lascio quanto ti serve. wink.gif

P.s.
Nella sezione dedicata alle Opel c'è una discussione tutta per te... :ohmy:

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#14
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Dichiaro di essere tenacemente, pervicacemente contrario a 'ste diavolerie elettroniche.
Penso che la volta che serve posso aprire una cartina o abbassare il finestrino e chiedere.
Inoltre non mi fa per nulla piacere essere "tracciabile".
Sono un retrogrado?
Ebbene sì! smile.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#15
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
guba ha scritto:
CITAZIONE
Dichiaro di essere tenacemente, pervicacemente contrario a 'ste diavolerie elettroniche.
Penso che la volta che serve posso aprire una cartina o abbassare il finestrino e chiedere.


Se ti serve "quella" volta o se perchè sei in giro in libero cazzeggio posso darti ragione...ma prova a girare per clienti (mediamente 15 al giorno) in zone che non conosci e poi ne riparliamo. wink.gif

CITAZIONE
Inoltre non mi fa per nulla piacere essere "tracciabile".


Va che un GPS riceve il segnale mica trasmette la tua posizione alla CIA; in soldoni non è nulla di più della tua autoradio!!! tongue.gif

Il cellulare invece quello si che consente la tua localizzazione e la tracciabilità dei tuoi percorsi. wink.gif

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#16
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
nicovent ha scritto:
CITAZIONE
Se ti serve "quella" volta o se perchè sei in giro in libero cazzeggio posso darti ragione...ma prova a girare per clienti (mediamente 15 al giorno) in zone che non conosci e poi ne riparliamo. wink.gif


Confermo quanto scritto da Nico. Comunque come sempre le "novità" generano sempre pareri pro e contrari. Quando le novità scendono a prezzi bassi come dimostrato da Nico, la comodità che ne consegue spesso ci porta a comprarli anche per passatempo.

P.S. Grazie Nico sei sempre gentile volevo solo sapere quale fosse il modello con un prezzo cosi contenuto.

Ciao:) smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#17
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Orobico ha scritto:
CITAZIONE
volevo solo sapere quale fosse il modello con un prezzo cosi contenuto.


In realtà il prezzo di vendita era più alto, ma l'abbiamo pagato così poco grazie a degli sconti ulteriori a cui avevamo diritto in quanto possessori di una carta sconto!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#18
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Da settimane sto cercando di prendere un ASUS 636 o 636 N.
Sto cercando di capire se ne valga la pena di prendere la versione N che porta una maggiore velocità Bluetooth, nel WI FI (mipare), ma il processore è lo stesso.
Qui ci vorrebbe il capitano....

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#19
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
monivent ha scritto:
CITAZIONE
Orobico ha scritto:
CITAZIONE

volevo solo sapere quale fosse il modello con un prezzo cosi contenuto.


In realtà il prezzo di vendita era più alto, ma l'abbiamo pagato così poco grazie a degli sconti ulteriori a cui avevamo diritto in quanto possessori di una carta sconto!
Mony.


Ora è tutto chiarissimo! (Abbiamo sempre criticato le carte sconto, raccolte punti ecc, ecc, ma alcune volte servono!)

Ciao:) smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#20
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Nico wrote
CITAZIONE
Se ti serve "quella" volta o se perchè sei in giro in libero cazzeggio posso darti ragione...ma prova a girare per clienti (mediamente 15 al giorno) in zone che non conosci e poi ne riparliamo.


EHM,
oltre a ciò....
c'è da tenere presente, che può servire come deterrente,
per non prendere i VELOX,
e solo per questo motivo,
VALE IL SUO prezzo, (qualunque esso sia....blink.gif blush.gif )
la prima disattenzione e 100-200 Euro partono come NIENTE
(Ed i relativi Punti....blush.gif )

Satellitarescion;) tongue.gif :S

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users