Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Navigatori Satellitari


  • Per cortesia connettiti per rispondere
360 risposte a questa discussione

#201
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Il problema dei navigatori sono le mappe.
Io uso, ancora con soddosfazione, un vecchio navaman acquistato nel lontano 2005.
Le mappe sono state aggiornate nel 2007 ma da allora non è più stato possibile farlo.
Considero veramente interessante pe questo la proposta della Garmin che al costo di € 115,00 circa garantisce aggiornamento delle mappe a vita.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#202
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Carlos @ Feb 22 2010, 01:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
I POI dei distributori del metano ci sono quasi tutti...


Carlos fammi capire: sei riuscito ad aggiornare i POI del tuo Mio oppure parli dei poi che c'erano in origine?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#203
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
C'erano in origine, non sono mai riuscito ad aggiornare i POI...ma sto lottando per istallare contemporaneamete più sw di navigazione, così da riunire i vantaggi di tutti...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#204
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ok quindi altro che "ci sono quasi tutti...." risalendo ad oltre 2 anni fa quindi te ne mancano ben oltre 100!!!

Per tornare alla domanda di stefanob che chiedeva quale navigatore in considerazione della compatibilità/aggiornabilità dei POI del metano direi di escludere categoricamente i Mio.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#205
stefanob

stefanob

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
infatti la scelta deve essere ponderata in funzione del possibile aggiornamento delle mappa ma anche dei "POI metano"

#206
max1970

max1970

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Saronno(VA)-Cassino(FR)
Salve a tutti i naviganti smile.gif
Il mio navigatore preferito è il TomTom..
..mia moglie ne possiede uno versione PPC sulla "sua" Marea JTD
..io ne ho uno StandAlone sul "mio" amato Qubo NP

Non disprezzo neppure il Sygic che utilizzo con molta soddisfazione sul Nokia5800

Vi confesso che oggi ho finito di completare una mega raccolta di POIS aggiornati da m.m. prelevando qua e là Icone Avvisi Sonori e "dati" rendendoli omogenei per poterli avere nei 2 formati OV2 (TomTom) ed UPI (Sygic)..
..una fatica ma ne è valsa la pena wink.gif
M@X1970
Fiat Qubo Dynamic Natural Power
Capacità77lt(84?) CaricoMax15,79Kg Auton.Min215Km.Media275~300Km.Max382,4Km

#207
CHARLIE

CHARLIE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
Un saluto a tutti gli amici di ecomotori. Avrei una domanda da porre.
Vorrei farmi il navigatore, non tanto per indicarmi la giusta strada durante un viaggio, ma piuttosto per poter inserire tutti i distributori di metano d'Italia.
Sarebbe una bella comodità per i lunghi viaggi.
Che tipo di navigatore mi consiglate e di quale marca per poter svolgere al meglio questo tipo di lavoro?
Naturalmente l'elenco distributori deve essere sempre aggiornabile visto che, per nostra forturna, questi ultimi stanno aumentando sempre di più. Mi date un consglio in merito?
Grazie a tutti..........Charlie. rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

#208
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao Charlie, ti ho spostato nella discussione giusta.
Qui troverai tutte le info che fanno al caso tuo.
Più o meno si parla di tutti i tipi di navigatore.

Ciao.

#209
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(CHARLIE @ Feb 26 2010, 11:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Naturalmente l'elenco distributori deve essere sempre aggiornabile visto che, per nostra forturna, questi ultimi stanno aumentando sempre di più. Mi date un consglio in merito? Grazie a tutti..........Charlie. rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif


Io prendo il mio Tom Tom, mi collego a questo sito, lo connetto con la sua presa usb al pc, e poi fa tutto in automatico "Ecomotori"; in 4/5 minuti compi l'operazione!!!! wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#210
CHARLIE

CHARLIE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
Grazie fabiobologna per l'aiuto. Qui troverò senz'altro le informazioni che mi servono.

#211
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Come credo ormai sia noto Nokia rende disponibile per alcuni cellulari mappe gratuite per 70 paesi.
Ormai il mio navman è datato e devo sostituirlo.
Prenderei la palla al balzo e lo sostotuirei per l'appunto con un cell Nokia per il quale è possibile effettuare il dowload gratuito.
Ma....è possibile inserire anche i poi metano, se no che me ne faccio ???
Nico, ne sai qualcosa ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#212
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma la fregatura è che per avere la funzionalità del navigatore devi stare attaccato ad internet. Quindi alla fine meglio spendere per un navigatore serio smile.gif

#213
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Se il telefono ha il ricevitore integrato non serve essere costantemente collegati ad internet (basta settare la modalità solo gps). La connessione internet è molto comoda in fase di avvio o nelle zone con poco segnale gps perchè sfruttando la triangolazione delle celle dei ponti radio dei cellulari permette di avere un posizionamento istantaneo, ma ripeto è un plus quindi non indispensabile.

Per quanto riguarda i POI per metano/gpl noi li rendiamo disponibili in formato LMX (per i Nokia) fin dal primo giorno ma non ho avuto il modo/tempo di testarli in prima persona.

Infine una considerazione personale.
Per praticità d'uso preferisco di gran lunga un navigatore tradizionale ed utilizzo il cellulare con le mappe della Nokia o ancora meglio con le mappe di google (con connessione internet ma solo perchè ho 5Gb di traffico nel contratto) solo in situazioni d'emergenza oppure quando sono in giro a piedi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#214
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Grazie Nico per le info.
Certo che la cosa mi attira parecchio.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#215
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ho appena acquistato dal sito Tom Tom il XL IQ Routes Europe al prezzo di euro 119,95.
Che cosa ne pensate?
Naturalmenteè stato ricondizionato,ma offerto con garanzia.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#216
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ottimo acquisto!
Io ho scoperto i prodotti ricondizionati TomTom grazie a cpaolo e proprio dal loro sito l'ho appena fatto prendere a mia sorella.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#217
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Quando dico che Ecomotori è grande non esagero.
Anche io ho scoperto i prodotti ricondizionati grazie a cpaolo67.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#218
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ci stavo pensando anche io.

Comunque al Comet ho trovato il Garmin 255W a 119€. Io sono per il TomTom, però c'è anche la funzione eco-drive.....

Sto cercando un TT Go 730....

Prendo solo navigatori che abbiano l'alloggiamento per SD - MiniSD - Memory Dtick

#219
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Sai che non so se quello che ho acquistato possiede l'alloggiamento per SD?
Tra le caratteristiche che ho trovato su internet non si faceva riferimenti..,ed io non mi sono informato.

Dopo aver girato buona parte dell'Europa ai tempi in cui vi era solo materiale cartaceo,aver vissuto le prime esperienze con navigatori ai quali insegnavo io la strada,oggi mi sono deciso ad acquistarlo per la ricerca dei distributori di metano.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#220
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Il Garmin, sia il 255 che il 265 hanno l'alloggiamento per la SD,
il secondo ha anche il bluetooth per il collegamento con il telefonino del proprietario.....

SICURESCION

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users