Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Navigatori Satellitari


  • Per cortesia connettiti per rispondere
360 risposte a questa discussione

#241
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se DEVI andare all'estero GARMIN TUTTA la vita e non prendere il 1240, ma trova il 1260 o 65 o qualcosa del genere che ha il bluetooth.....e dovrebbe essere 4" e 4/3 come il tomtom rivale....

IO non lo lascio che per il il serie 7 della Garmin.....
Col Garmin, fatti 4 viaggi in Spagna, Portogallo, e Francia e Austria MAI perso una volta.....

Garminescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#242
Lorenzo_1983

Lorenzo_1983

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
ciao,
io ho il 5800 xpress music...
ho il garmin installato e mi funziona benissimo...
Invece ogni qual volta inserisco il navigatori ovi maps, il credito mi va a zero...Mi ruba tutti i soldi che ho nella scheda...non so come fare per disinserire internet...tra l'altro le mappe le scarica man mano che ce n'è bisogno e no tutte insieme...così devi per forza essere connesso ad internet per usare ovi maps...è vero che è rapidissimo perchè sfrutta il segnale del cell, ma a che pro?

Tra l'altro mi sono accorto di un altro problema del cellulare e non so chi mi sa rispondere...a volte quando uso il navigatore Garmin installato sul cell, mi si chiude l'applicazione...lo stesso avviene quando tramite wifi mi collego ad internet e navigo...credo sia una questione di assorbimento di energia....il cell capisce che è quella l'applicazione che assorbe troppo e mi chiude tutto...Ad altri succede la stessa cosa?
ciao,

Lorenzo

#243
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Per disattivare la connessione di ovi maps basta dirglielo wink.gif Si fa tranquillamente wink.gif
Comunque ragazzi ho un dubbio che mi è sorto andando a vedere prima i navigatori!!
In pratica il Garmin ha la memoria ESPANDIBILE mentre il TomTom ha solo 1 GB di memoria INTERNA...
Questo mi preoccupa un po perchè col tomtom ho uno spazio limite tassativo e ho già visto che dovrei selezionare i paesi dell'Europa che mi interesserebbero, mentre col garmin ho più flessibilità smile.gif
Voi che mi consigliate??? Ah una domanda importante quanto pesano i POI del metano per il tom tom???

#244
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ May 10 2010, 08:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ah una domanda importante quanto pesano i POI del metano per il tom tom???

In questo momento 34,9 kB

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#245
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ah ok uno spazio irrisorio quindi!
Allora vado tranquillo sul tom tom nonostante la limitazione della memoria???
Inoltre domanda proprio da noob: se io ho su la cartografia dell'Italia e voglio aggiungere quella della Germania per esempio; posso aggiungerla tranquillamente nel senso che si affianca a quella dell'Italia vero? Non è che si toglie quella dell'Italia e resta solo la Germania? XD

#246
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E dei Navigon che mi dite??
Non mi sembrano malaccio no??

#247
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il punto è solo 1: si riescono a gestire bene i POI? Poi secondo me son tutti uguali...

#248
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Parere personale:Tom Tom a vita.
E' un po' come con i cellulari,magari funzionano tutti bene pero' alcuni sono intuitivi....
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#249
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ May 11 2010, 11:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E dei Navigon che mi dite??
Non mi sembrano malaccio no??

Non sono per niente male nella navigazione... ma come dice Fabio quella la fanno tutti mentre per la praticità di aggiornamento dei poi per ora (per me) tomtom è decisamente meglio.

nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#250
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
@Lorenzo_1983

Anche io ho il 5800, per ovi maps senza salassi sulla scheda vai su applicazioni - posizione - ricerca posizione - metodi ricerca posizione - flagga solo integrated GPS.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#251
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Arsenio Pinny)
...omissis
.... se io ho su la cartografia dell'Italia e voglio aggiungere quella della Germania per esempio; posso aggiungerla tranquillamente nel senso che si affianca a quella dell'Italia vero? Non è che si toglie quella dell'Italia e resta solo la Germania?


ASSOLUTAMENTE NO.!!!!
Non avevo letto bene, ma se comperi un navigatore con le mappe SOLO dell'Italia, il costrutore mica ti mette una memoria IMMENSA, che so' per l'Italietta servono 790 Megabyte, mica ti monta 2 Giga, ti monta un 800 Mega....
Se le fa fare apposta di SICURO....

Se poi a quello Italia sia Garmin che Tom Tom, vuoi aggiungere la Germania, con il Tom Tom non hai spazio a sufficienza a patto di sacrificare l'Italia, sul Garmin hai sì la scheda agguntiva, ma te ne fai poco perchè le mappe sono criptate e se anche le scarichi dal mulo o dal torrente, non riesci ad usarle......

Prendi un Garmin con l'Europa a bordo, DAMMI RETTA....(se ti serve l'Europa....)
IO ho usato un 255 di 3 anni fino a 3 mesi addietro SENZA MAI PERDERMI......

Sicurescion

P.S: son sicuro che alla fine sceglierai Tom Tom, vediamo se sbaglio lo scrivo adesso.....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#252
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Ciao a tutti i navigati navigatori muniti di navigatore satellitare!

Premesso che pure io uso i Tom Tom, sul cellulare, e che ha pregi e difetti.... ma è utilissimo, di facile uso e indispensabile.
Ho pure io gli stessi problemi per gli aggiornamenti delle mappe e dei poi, dell'uso dell'antenna esterna e delle batterie che si scaricano in fretta etc etc. (forse dovrei "ri-studiare il tutto e risistemare aggiornando....")

però ecco cosa vi chiedo: usando uno smartphone con GPS integrato, senza Tom Tom, c'è il Google-map che funziona bene (via wi-fi).... ma si può usare senza spendere soldi di telefono?
non sono riuscito ancora a memorizzare fuori linea i poi del metano: c'è un sistema?

Michele

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#253
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ragazzi mi sto per decidere e per una volta ringrazio la mia indecisione smile.gif
All'unieuro c'era il garmin 1300 ita a 129 €
Bene sono appena tornato dal Mediaworld e ho visto che c'è il garmin 1340 (ovvero con mappa europa di 22 paesi) a 149!!
Direi un ottimo prezzo confrontato all'altro smile.gif Inoltre da mediaworld ho pure potuto provarli nel senso che li hanno tutti accesi i navigatori e puoi vedere un attimo com'è la storia mentre all'unieuro mi avevano detto che non li tengono accesi.
Quindi dovrei esser in procinto di prendere il garmin 1340 smile.gif

#254
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Allora, dopo un mesetto riporto le mie considerazione.

Apparato con schermo den visibile, ma:

- pessima ricezione. Capita che dopo 10 minuti all'aperto debba ancora trovare dei satelliti.
- cartine paurosamente vecchie e stranamente con mancanza di strade di almeno 20 anni
- limiti di velocità che non rispecchiano la realtà.
- condivisione correzioni che secondo me acquisisce solo ma non rilascia aggiornamenti
- con batteria a metà inizia a gracchiare la voce e la funzionalità in vivavoce sparisce
- la batteria si scarica subito.

E' stato davvero ricondizionato male.
Per adesso funziona, ed ho ancora tempo per la garanzia.

Proverò a fare anche un aggiornamento mappe. Più avanti, naturalmente...

#255
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Ciao a tutti...
io posseggo un TomTom Go 730...
posso istallare le stazioni di rifornimento gpl?
se si,da dove?mi indicate il link per favore?
grazie mille....
Piemonte (TO)

#256
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
c'è già una discussione apposita e c'è anche una guida dove tutto è spiegato nei minimo particolari:

Forum: http://forum.ecomoto...?showtopic=2627
Guida: http://www.ecomotori...poi/tomtom.html

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#257
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
CITAZIONE(fabiobologna @ Jul 9 2009, 10:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se ho un TomTom solo Italia quando vado all'estero, cosa mi segnala?

R: che cammini sul verde!
CITAZIONE
se installo i POI me lo segnala se ci passo vicino?

avevo provato con i preferiti, in questo caso si, ma non ti indica come arrivare (avevo le mappe che potevo cambiare, i poi dell'altra mappa non li leggeva, li leggeva solo sulle mappe corrispondenti)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#258
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Ciao a tutti...
scusate ma,con il tomtom go730 è possibile mettere una voce che mi avvisa che sono vicino ad un distributore gpl?
se si,come si fà,mi potete aiutare per favore?
ci sono un sacco di funzioni...
grazie mille ragazzi...
Piemonte (TO)

#259
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
clicchi CAMBIA PREFERENZE
clicchi GESTIONE PDI
clicchi AVVISA VICINO A PDI
selezioni EcomotoriGPL
digitare la distanza a cui si vuole la segnalazione. Da notare che sono METRI.
selezionare EFFETTO SONORO
selezionare un suono fra quelli proposti

CONFIGURAZIONE BASILARE EFFETTUATA.

Per ulteriori chiarimenti spulciare le innumerevoli discussioni su questo sito, oppure consultare qualche forum specifico riguardanti i navigatori satellitari: si troveranno una varietà maggiore di informazioni.

#260
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Sei stato gentilissimo...
ho già fatto...
grazie mille...
Piemonte (TO)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users