Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Navigatori Satellitari


  • Per cortesia connettiti per rispondere
360 risposte a questa discussione

#261
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Per chi è interessato alle applicazioni o "widget" degli smartphone android, nel market (il magazzino delle applicazioni) c'è adesso una che si chiama "LPG - CNG finder" sempre su base Google-maps sviluppato e appoggiato da un sito dei metanisti tedeschi in lingua inglese... (che in teoria ti cerca il distributore sia di GPL che di Metano più vicina al percorso)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#262
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Ciao a tutti...
ho bisogno del Vostro prezioso aiuto...
spero che legga anche fabiobologna,ho visto che sei molto preparato sul tomtom go730...
questa mattina ho inserito vocalmente la città di destinazione,e la via con la tastiera...
vorrei ripristinare come prima,cioè inserire vocalmente sia la città sia la via,ma non riesco,posso solo inserire la città,ma vocalmente non succede nulla quando nomino la via...
come posso fare?
aitatemi per favore...tra poco parto per le ferie e sono in crisi...
attendo con ansia ed anticipatamente Vi ringrazio....
Piemonte (TO)

#263
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Nemmeno sul mio c'è la funzione ad attivazione vocale per la via... ma non ce l'ho sotto mano e potrei sbagliarmi.

#264
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Si si...nel mio c'è...
solo che mi accetta solo la città,ma per la via diventa tutto grigio....
Piemonte (TO)

#265
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Ho risolto tutto: telefonato all'assistenza TomTom che mi ha fatto resettare tutto e ripristinare come in origine.

Scusate, tra qualche giorno vado a sestriere, ma quando devo andare a briancon per fare spesa e rifornimento gpl, alla partenza devo mettere mappa della Francia o cambia da sola appena entro in Francia?

Se alla partenza imposto la città e la via francese si può?
Piemonte (TO)

#266
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dipende dal tipo di cartina che hai installato. Credo tu abbia quella europea, quindi è una cartina unica.

#267
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Grazie mille,gentilissimo come sempre...
si,ho la cartina europea,l'ho comprato così ma...ho visto che posso cambiare anche nazione,ho le bandiere di tutte le nazioni d'europa....un'ultima cosa per favore,poi non disturbo più,ho istallato i pdi dei distributori gpl,ma come si fà ad aggiornare?cioè,se devo aggiungere un distributore aperto da poco,come si fà?
certo della tua gentilezza,ti ringrazio anticipatamente...
Piemonte (TO)

#268
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(PASQUALINO @ Jul 24 2010, 08:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ho istallato i pdi dei distributori gpl,ma come si fà ad aggiornare?cioè,se devo aggiungere un distributore aperto da poco,come si fà?

procedi con la stessa modalità con cui li hai installati ed in questo modo li sovrascrivi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#269
PASQUALINO

PASQUALINO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 55 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piemonte (TO)
Quindi...se ho capito bene....
quando scarico gli aggiornamenti TomTom,entro anche nel sito ecomotori e ripeto il procedimento...
automaticamente si istallano quelli nuovi...giusto?
grazie mille...
Piemonte (TO)

#270
Deioma

Deioma

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
CITAZIONE(nicovent @ Jan 11 2008, 12:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo, come mio solito unsure.gif , lunghe ed estenuanti analisi su quale fosse fosse meglio tra Tom Tom e Garmin e dopo aver compreso che abissali differenze tra i due non ce ne sono ho fatto l'acquisto.
Da qualche giorno sono TomTomizzato per la gioa di mio navigatore umano (Monica ndr wink.gif ) che finlmente non dovrà più combattere con i vavi e cavetti del portatile che ci ha accompagnato in questi anni.

Perchè Tom Tom?
Semplicemente perchè tra offerta "volantino" del negozio, sconto e sconticini vari per tessere clienti etc alla fine è venuto via per 98€ :laugh: :laugh:
Direi che meglio di così era difficile.

Ciao Nico


ciao, io ho un garmin e devo dire mi trovo bene, ho viaggiato in auto tra Belgio e Amsterdam ed e' andato tutto liscio con tutti quei nomi strani e impronunciabili
ciao atutti mavieni.gif

#271
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ragazzi fra un po vado a prendere il tom tom XL IQ Routes schermo da 4,3" con le mappe Europa a 129 € !!!

#272
Lurkos

Lurkos

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Sui Mio Moov i POI si installano in un attimo usando il software apposito (Mio More), a patto però di avere il file CVS nel formato giusto.
Personalmente ho perso un sacco di tempo per capire che formato accettava. Una volta fatto questo ogni ulteriore installazione è questione di secondi.

CITAZIONE(mito1960 @ Jul 8 2010, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per chi è interessato alle applicazioni o "widget" degli smartphone android, nel market (il magazzino delle applicazioni) c'è adesso una che si chiama "LPG - CNG finder" sempre su base Google-maps sviluppato e appoggiato da un sito dei metanisti tedeschi in lingua inglese... (che in teoria ti cerca il distributore sia di GPL che di Metano più vicina al percorso)


Vero, utilissimo per i viaggi in Europa.
Per completezza il sito è questo http://is.gd/eTL1Q.

#273
Pasquale86

Pasquale86

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve sono nuovo....e cerco un navigatore per mio padre dove segnala i punti di metano.
C'è un navigatore dove segnala questo già in automatico?
Vi ringrazio in anticipo...

#274
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Della Garmin, credo che NON ESISTA un navigatore della loro produzione che ha le mappe con i punti del metano dentro.....

Con i POI scaricabili da codesto sito, puoi facilmente caricarli, su qualunque modello Garmin, a mio sapere....

Provescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#275
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Come dice Ciccio non esiste un nav (almeno delle marche premium) che ha già i POI caricati. Resta il fatto che puoi successivamente scaricarli e metterli sul navigatore wink.gif

#276
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ci sarebbe il Belletti, che poi sarebbe un Navigatore MyNav 241.
Gli aggiornamenti ci sono... a pagamento.
Molto meglio agratis qui su EcoMotori.net ...

PS: ho spostato i messaggi nella discussione giusta.

#277
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Alle volte mi vengono dei flash allucinanti.

Sto comprando una staffa per il mio TT GO 630. La utilizzero a cruscotto e non a vetro. Quella originale è troppo corta ed è utilizzabile solo a vetro.

Il risultato sarà tipo quello della Punto Evo.

In internet ho trovato quelle per TT GO 520/720-920T, che dovrebbero avere lo stesso case (e quindi stesso aggancio) del 630.
Qualcuno è possessore di quei 3 modelli e/o ha già comprato una staffa simile?

Grazie.

#278
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Finalmente non è più macchinoso installare i POI relativi ai distributori di metano anche sul Navigon, grazie ad Ecomotori

A questo punto il Navigon è diventato il navigatore per eccellenza, almeno per le mie esigenze:

- Mappe Navteq, molte spanne sopra le teleatlas, con un indicazione più aggiornata e realistica della tipologia di strada (ad esempio non considera un'uscita di rotonda il cancello delle poste di Linate nella Via Milano a Peschiera Borromeo)
- Software essenziale: fa ciò che serve e poco più (il poco più sono le funzionalità pedonali, che peraltro ho avuto modo di apprezzare, l'indicatore avanzato di corsia, sboronata che penso che disattiverò)
- I suggerimenti sono decisamente più ragionevoli rispetto a TT (con TT, se sai dove andare, ti rendi conto delle caspitate che suggerisce e alla fine lo chiami, come i miei bimbi "TantTont")
- Le indicazioni dei limiti di velocità sono decisamente più chiare rispetto a TT
- Il preavviso grafico di svolta è molto comodo e chiaro, soprattutto nell'indicazione delle rotonde

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#279
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(silgiolo @ Jan 20 2011, 09:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Magari un navigatore installabile sul mio HTC S740 con WM6.5...

Magari sarò fissato, ma come è malleabile il TomTom...
Ne ho parlato proprio in quella discussione.

#280
silgiolo

silgiolo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 20 2011, 11:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Magari sarò fissato, ma come è malleabile il TomTom...

Sai per caso se posso installarlo sul mio HTC S740? Non è touchscreen.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users