Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Navigatori Satellitari


  • Per cortesia connettiti per rispondere
360 risposte a questa discussione

#301
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
.......ma voi mettere come si dice "Tom Tom"?
Anche un neonato con parole incerte riesce a dirlo, invece Garmin gli si intorciglia la lingua.

Lo avevo premesso, sui navigatori è come sui veicoli, la squadra di calcio, il campanile....per tutti è meglio quello loro.

Tom Tom per me è quello piu' intuitivo e di semplice gestione, per te lo è il Garmin prrr.gif prrr.gif.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#302
VACANZEEE

VACANZEEE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Bolano, La Spezia
  • Interests:nuoto, correre, cellulari, trekking, montagna, amici<br />
44.gif mi fate ridere.. siete troppo belli... comunque per ora sembra facile quando poi l'utilizzerò in auto vedremo..
spero che quel giorno riesca a fare tutto per bene perchè se ci fossero dei problemi, conoscendomi, con la pazienza che ho, volerebbe fuori dal finestrino..
sleep.gif

#303
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Ed assieme al navigatore volerebbero i 100 Euro circa che ti sono voluti per l'acquisto.....

Tienilo dentro e porta pazienza.... tanto hai preso un Tom Tom vedrai che non ti perdi..... angel.gif 44.gif

Garmin Forever for me.... winner.gif

Tomtomescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#304
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@VACANZEEE

.........fino a quando non hai imparato ad usarlo(ripeto che è semplicisssimo,dato che pure io ci riesco)......FINESTRINI rigorasamente chiusi.......ed imbottiti!!!!!!!!

P.S.......certo che non sei una che......come si sul dire TENDE ops.gif a fare una buona impressione........

(citazione)....."sono un maschiaccio,ho la pazienza... che in scala da a uno a dieci è.....-9.....se trovo uno che,per sbaglio, ha messo una bottiglia di plastica nel"generico" sento i canini svilupparsi in maniera abnorme ed un'istinto a mordere,trucidare....oh,a scanso di equivoci....noi...amici è!!!!!!!!......il mio era solo un consiglio,se non ti piace cambia pure,se vuoi ti posso restituire la cifra sborsata ,oppure dai retta a Cicciodonny. icon_climb2.gif icon_climb2.gif

Messaggio modificato da metaoui, 27 giugno 2011 - 09:14

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#305
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ormai non potevo più rimandare l'acquisto, il pur validissimo Navman 510, pur funzionando ancora egregiamente era diventato decisamente out of date.
Mi sono pertanto deciso ad acquistare, anche in vista delle vacanze in Croazia, un ......garmin 1390T, 42 mappe.
Niente da dire, facilissimo da usare, veramente a prova di stupido però ....
1) nessuna istruzione o manuale se non una guida sintetica, d'accordo che è facile ed intuitivo, ma magari un accenno anche su come si caricano i poi potevano metterlo.
2) mancanza di sw, d'accordo basta andare sul sito della garmin e da li scaricare il poi loader.
Io me la sono cavata con un po di tempo, ma immagino una come mia suocera....ci rinuncia in partenza.
Sotto questi punti di vista una vera delusione !!!
Per fortuna che funziona alla grande ma investire 10 cent in un vero manuale, magari anche in pdf e altri 10 cent in un CD con il SW.
Boh, non capisco.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#306
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Se posso permettermi, visto che sono del settore "libretti d'uso" ti garantisco che NON SONO 10 cent, quelli occorrenti per un buon manuale, e visto che sei Garmin DEVI tradurlo decentemente in 30-40 lingue MONDIALI e tradurlo veramente, mica il traduttore di Google o similari.... e quindi siamo ancora di più,
come sono di più DI SICURO i soldi per un CD per installazione dei POI e di libretto istruzione....

POI,
son d'accordo con te che sono QUISQUILIE per la Garmin e che AVREBBERO DOVUTO esserci degli strumenti del genere.....
ma non sono dipendente della Garmin, e non so' spiegarti le LORO politiche per la clientela......

Dispiacescion

P.S OTTIMO acquisto il 1390T.....

Complimentescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#307
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Caro Ciccio
sono d'accordo che la spesa è certamente maggiore, ma il nav. mica te lo regalano.
Io sono riuscito a superare l'imbarazzo iniziale per l'assoluta mancanza di istruzioni, ma mi immagino cosa succede a chi, e sono tanti, un minimo di cognizioni non c'è l'hanno...un disastro immagino.

A te, garmin istruito chiedo inoltre ...ma come si accende.
Ho provato con una pressione breve ...non si accende, pressione lunga....a volte si accende a volte no.
In poche parole dopo varie smanettate riesco ad accenderlo, forse per caso, ma non ho ancora capito l'esatta sequenza.
Ovviamente sul manualetto niente di niente sul punto
Puoi illuminarmi gentilmente.
Te ne saro grato
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#308
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Gsani io ho acquistato come hai letto il fratello minore del tuo biggrin.gif
Per accenderlo non ho problemi: pressione anche di uno-due secondi e si accende subito wink.gif

#309
eliana

eliana

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao Sarkan. Sto per andare per un viaggio all'estero e sarei interessata al navigatore satellitare che consigli.
sai dirmi un po di piu? sul sito non ho trovato tanto?
mille grazie

#310
VACANZEEE

VACANZEEE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Bolano, La Spezia
  • Interests:nuoto, correre, cellulari, trekking, montagna, amici<br />
CITAZIONE(metaoui @ Jun 27 2011, 09:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
PS: certo che non sei una che......come si sul dire TENDE ops.gif a fare una buona impressione.

Non sono mica un mostro.... non vado in giro ad ammazzare le persone. Sono fin troppo buona e per questo rimango fregata.

Comunque per tornare al navigatore e al discorso dei finestrini, è che a volte io e la tecnologia abbiamo un pò di problemi di compatibilità, tutto qua.. prrr.gif

#311
VACANZEEE

VACANZEEE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Bolano, La Spezia
  • Interests:nuoto, correre, cellulari, trekking, montagna, amici<br />
Tienilo dentro e porta pazienza.... tanto hai preso un Tom Tom vedrai che non ti perdi..... angel.gif 44.gif
prrr.gif prrr.gif sleep.gif

#312
fabiometano

fabiometano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Gender:Male
Per fare la sola navigazione, credo che una valga l'altro... L'importante è che sia aggiornato.

Ciao.

#313
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@gsani....

BOH, io spingo a sinistra tengo il tastino 1-2 secondi massimo e si accende.....
Ho avuto in mano il 1390 di un amico, ma non mi ricordo se è come il mio, CREDO EGUALE.... ma non ci giuro....
A spegnerlo togli corrente dall'accendi-sigari e rispondi si alla domanda vuoi veramente spegnere,
io almeno faccio così...

Garminescion....

@VACANZEEE...

Sei fortunata che il "deux et machina" mi abbia limitato a 5 le faccine, senno' ne avevo di meglio....
Scherzo ovviamente....
Buon Tom Tom veramente non ti prendo in giro..... angel.gif wink.gif

Scherzescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#314
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Mi sa che il mio garmin ha dei problemi, lo porto in assistenza.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#315
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Comperate Tom Tom e non dovrete chiamare gli amici degli amici per sapere come si accende........ 44.gif 44.gif 44.gif,in piu' è corredato da uno stupendo manuale in molteplici lingue compreso l'Aramaico. ciapet.gif ciapet.gif
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#316
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(gsani @ Jun 29 2011, 08:08 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi sa che il mio garmin ha dei problemi, lo porto in assistenza.

Che tipo di problemi?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#317
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Si accende con difficoltà o meglio non ho ancora capito l'esatta sequenza per accenderlo.
Alla fine si accende ma bisogna smanettarci su.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#318
VACANZEEE

VACANZEEE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Bolano, La Spezia
  • Interests:nuoto, correre, cellulari, trekking, montagna, amici<br />
@Cicciodonny


Perdonescion.. 44.gif

#319
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Navigatore cambiato, ora funziona tutto come si deve.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#320
VACANZEEE

VACANZEEE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Bolano, La Spezia
  • Interests:nuoto, correre, cellulari, trekking, montagna, amici<br />
Sono contenta per te winner.gif
ma il mio TOM TOM e'meglio... rolleyes.gif

Messaggio modificato da fabiobologna, 30 giugno 2011 - 04:42
Se si risponde all'ultimo messaggio nel forum utilizzare il tasto RISPOSTA.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users