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MULTIPLA BI-POWER 2001: MINIMO PRESSIONE OLIO MOTORE RECARSI IN OFFICINA


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2 risposte a questa discussione

#1
francescodellera

francescodellera

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Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del sito e mi scuso con i moderatori e con voi tutti se per caso commetto qualche sbaglio.

Ho bisogno di un aiutino a capire meglio cosa può essere successo alla mia Multipla...è da qualche giorno che quando scalo dalla terza alla secondo (sia in rettilineo che in paese agli incroci) la macchina si spegne e mi appare "Minino Olio Motore" Recarsi in officina; (ovviamente per prima cosa ho controllato il livello dell'olio che risulta tutto ok ) mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e non ha trovato niente mi ha consigliato di andare da un centro specializzato di impianti a metano, sono andato e dalla diagnosi non ha rilevato niente, ma ha pulito un pò il corpo farfallato e sinceramente ora và meglio, la macchina si spegne meno, ma però continua ugualmente il problema.

 qualcuno sà darmi qualche dritta sul problema? ho letto che in tanti avere avuto più o meno un problema simile al mio e che ci sono stati diversi tentatovi per risolvere, ma alla fine dei conti non ho capito chi è riuscito a risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi e vi auguro una buona giornata. Grazie, Francesco 



#2
Sile650

Sile650

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Quando il motore gira al minimo (senza spegnersi) si accende la spia della pressione dell'olio?

 

Se sì, le possibilità sono tre: sensore della pressione andato a donnine (capita), morchie sul fondo della coppa che impediscono il corretto pescaggio alla pompa, pompa dell'olio alla frutta.

 

Se no (e visto il consiglio del tuo meccanico è facile che sia così) la macchina ti segna poca pressione dell'olio non come causa, ma come effetto dello spegnimento (il motore gira troppo piano e quindi non genera pressione).

In tal caso è bene concentrarsi sul perchè la tua Multipla si spegne, e qui i responsabili principali sono il gruppo farfallato con la valvola di regolazione del minimo.


Se leggi, sono a metano...

#3
francescodellera

francescodellera

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Grazie Mille per il tuo aiuto Sile650, cmq ieri sono stato dal meccanico e mi ha pulito per bene il gruppo farfallato ed ha regolato aumentando leggermente il minimo e sembra che ora vada bene, sono circa 48h che il problema sembra risolto (stò facendo i dovuti scongiuri :D  :D  :D  . Speriamo bene!!! Cmq se và tutto ok, vi  aggiorno . Ciao e grazie.

 



che vi siete accorti che non sono pratico del forum??? ho aggiunto la mia risposta a Sile650 nel suo stesso messaggio :-(  pardon    

 

[EDIT Tranquillo, è un problema delle quotature che purtroppo non sono ben leggibili.]


Messaggio modificato da Sile650, 29 giugno 2016 - 11:22





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