Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Borgosesia (VC): due colonnine elettriche per la ricarica


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
mascalzone67

mascalzone67

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 221 messaggi

Per le auto di Borgosesia arriva il pieno ecologico

 

A Borgosesia sarà possibile fare «il pieno» gratuitamente. A patto di possedere un’auto elettrica. Nel capoluogo valsesiano hanno fatto la loro comparsa due piazzole per la sosta e relative colonnine per la ricarica delle auto elettriche. I due posteggi per il rifornimento ecologico sono stati realizzati nel parcheggio di via Combattenti, dove due stalli sono stati ricoperti da un manto di erba sintetica per distinguerli dagli altri e dotati di colonnina di ricarica. Qui potranno sostare soltanto le auto elettriche ma unicamente per la durata delle operazioni di ricarica delle batterie; non sarà permessa la sosta ad altri mezzi. Le due colonnine saranno attivate in questi giorni e saranno i primi punti di energia pulita per le auto attivi in Valsesia e tra i primi della provincia. Gli automobilisti potranno utilizzarle gratuitamente e saranno in grado di erogare una potenza fino a 40 kilowatt. L’installazione delle due piazzole per i veicoli elettrici rientra nel piano di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, che ha visto un investimento da parte del Comune per abbattere i costi della bolletta della luce, sostituendo tutti i lampioni con punti luce a led. Certo, di auto elettriche in giro se ne vedono ancora poche, ma in municipio sono convinti che i mezzi ibridi siano il futuro e Borgosesia, come già in altri ambiti, ha voluto precorrere i tempi e portarsi avanti, lanciando comunque un messaggio ecologico di forte impatto. Le due colonnine sono comparse a sorpresa nel cuore della città, tanto che diversi borgosesiani erano stati incuriositi dal manto di erba sintetica che da alcuni giorni aveva fatto la sua comparsa nel parcheggio di via Combattenti.  

Da La Stampa.it - Ed. Vercelli

 



#2
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Grazie mille della segnalazione! Tienici aggiornati sugli sviluppi, mi raccomando  ;) .


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users