Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Problemi col minimo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
Maria Ter

Maria Ter

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve a tutti avrei bisogno di alcuni consigli per la mia macchina. A Settembre ho acquistato una Fiat Multipla del 2001 bipower benzina/metano. All'inizio non dava problemi, ma dopo il primo pieni di metano ha cominciato a spegnersi a metano, mentre andava bene a benzina. È stata dal meccanico due mesi sono stati fatti parecchi lavoretti e controllate le valvole che sono state rimesse (alcune sì mi dicono altre non ho capito p). La macchina però a benzina va benissimo, a metano come raggiunge i 1500 giri si spegne. Un amico mi ha detto di fare un controllo all'officina fiat che mi può aggiustare i valori, cosa che un meccanico non può fare (secondo lui) perché non ha i macchinari adatti e me la dovrei cavare con circa 30 euro. Se non ha quel tipo di problema che dice lui pensa che possa essere la testata e che la macchina per un po' non mi darà grossi problemi (in autostrada va benissimo basta che prima di uscire si passa a benzina) ma che poi comincerà a spegnersi sempre e sarà da buttare la testata. Voi cosa mi consigliate? Spero si possa risolvere perché so che sono stati controllati e puliti gli ignettori p, il corpo farfallato e la cinghia è apposto. A benzina va un amore ma consuma! E a metano in autostrada se bisogna frenare bruscamente per qualche problema o ostacolo che comunque ci può stare si abbassano i giri e si spegne. In città a metano è impensabile riuscire a guidarci è un continuo spegnersi sui 1500 ed è pericoloso.

#2
Pi62

Pi62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi

moooolto pericoloso :mad:



#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Hai una macchina a metano: il meccanico generico non va bene, serve un installatore di impianti a gas.

 

Comunque quel che descrivi non mi pare centrar nulla con la testata (del resto se a benzina va bene...)


Se leggi, sono a metano...

#4
omar51702

omar51702

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi

quoto il messaggio di Sile 650, devi rivolgerti ad un bravo installatore di impianti a metano. se non sono indiscreto vorrei chiederti: ma se la macchina andava bene all' inizio perché il meccanico ha messo mano sulla testata e valvole, per quale giustificato motivo?






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users