Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Vrooouuum! quanto rumore per dare informazioni!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Posto questo link:

http://www.rainews.i...a2396ccf02.html

 

Io mi sono fatto un'idea ascoltando gli "ESPERTI"  che sono vecchi, vecchi vecchi....

ma... non la dico sennò sclero

 

pfui!  :ciapet:  IDROGGENO????  (OK come fanno a Trento da rinnovabili può esser OK, ricavato da metano NO!!!)

 

però non ci credo! :mc:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#2
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Con calma posso dire: ha senso spendere un sacco di soldi per fare distributori per l'IDROGENO, per auto che costano un 15% di più dell'equivalente a carburanti inquinanti e spendere come un'auto a gasolio?????  :eekk: 

 

Vuol dire che in Italia per i prossimi trent'anni almeno respireremo gasolio. :ciapet: :old: :old: :old:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

L'idrogeno da metano si bassa sul principio che si può ottenerlo senza liberare l'atomo di carbonio in atmosfera, ma catturandolo.

Quindi potrebbe essere un sistema vincente per le emissioni di CO2, anche considerando l'abbondanza di metano ancora da sfruttare.


Se leggi, sono a metano...

#4
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Idrogeno è un vettore energetico che libero in natura non serve a nulla, devi ricavarlo, magari dal metano, o da lavorazione industriale. Però il problema è che per avere un'autonomia decente da avere in auto devi comprimerlo tanto, molto più del metano, e avere impianti di stoccaggio e pompaggio assurdi. Più facile avere elettroni da mettere in una batteria. Meglio convertire gli impianti dei nostri vecchi metanari in impianti costosissimi, o mettere colonnine che costano poco in ogni parcheggio. Questo è il senso delle cose. Per questo che IMHO l'idrogeno è un'assurdità per mangiare contributi in opere faraoniche e per far si che i soliti padani si auto-inquinino con i gas di scarico del convenientissssimo gasolio combusto.


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#5
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

A proposito qui c'è INGRID: http://www.forumelet...ncing-t738.html

 

:eekk:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users