Dopo aver letto di tutto sulla multipla 1 anni fa ho acquistato un multipla np a 160000 km
Ora sono sorti i primi problemi risolti con un Po di fai da te
1 problema spegnimento 3 cicilindro la macchina girava a 3 cilindri smontando le pipette dalla bobina a motore acceso e non si vede nessuna scintilla bingoo la bobina!!! Cambiata e problema risolto
Problema 2 macchina con accelerazione non omogenea cambio iniettori e problema risolto
Problema 3 dai 1500 ai 2000 giri la macchina strattona a metano a benzina no ma con macchina in quarta a 30 all'ora e si spinge l acceleratore la macchina strattona senza salire bene di giri e bingo le candele (che facevano schifo) problema risolto!!!
Ora la macchina è perfetta solo qualche vibrazione in più a metano da ferma
Ho solo 2 problemi si accende la spia motore fissa solo a metano con il controllo in officina ( mio fratello lavora in un centro per diesel)non sono riuscito a vedere il codice errore perché a resettato subito diceva catalizzatore qualcosa... credo sonda lambda abbiamo guardato i parametri e da ignorante mi ricordo che lavorava al 35% e il cambio dei volt era Dopo 1 secondo abbondante cosa vuol dire?
La spia ricompare dopo 3 .4 gg dal resettaggio in officina la prosa volta vedrò i codici
Ho due domande ;
Quante sonde ha la Multipla np?
Ne ho smontate 2 una sotto a metà macchina era pulita
L'altra aprendo il cofano in alto dietro gli iniettori a metano più o meno solo queste? Ps quest'ultima era tutta incrostata e bianca presumo per il consumo di olio 1 kg x 1200km chi mi può aiutare con queste sonde qual'e cambio? Come posso provarle?
Messaggio modificato da Cristiangottardis, 18 aprile 2017 - 08:55