Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Vuoti a basso regime di giri - Panda NP


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
tELLINA

tELLINA

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Buonasera a tutti...

Sono nuovo del forum e tra l'altro neanche tanto pratico di meccanica quindi in anticipo perdonatemi qualche svarione---

Dal 2011 proprietario di una Panda np comperata usata con 70.000 Km... ora ne ha 150mila ...

Da qualche mese però riscontro dei singhiozzi nel funzionamento a metano... contemporaneamente si accende la spia di allerta arancione con la scritta.... far controllare il motore... L'anomalia e la scritta scompaiono nel funzionamento a benzina...

Un meccanico, officina specializzata in impianti gpl e metano,  interpellato dopo aver collegato la diagnostica mi ha detto che rilevava un malfunzionamento senza però poter specificare il cilindro interessato...

MI ha consigliato di provare a portare il motore in marcia per una 10 di secondi sino a 4000 giri con marce basse ed effettivamente per un po' ho risolto il problema che però in questi giorni si ripresenta....

 Fermo restando che tornerò all'officina di cui parlavo per verificare se ora rileva l'iniettore (???) fuori uso o comunque difettoso, mi chiedevo ma in caso di sostituzione ritenete che si possa sostituire solo uno degli spruzzetti o tutti e quattro?

e ancora ...qualcuno mi dice che ci sono degli additivi in grado di pulire gli iniettori... vero e se esistono ritenete che valga la pena provare?

Grazie anticipatamente a quanti mi vorranno consigliare...






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users