Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa GPL Tech di serie o "aftermarket"?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Mark2

Mark2

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Buongiorno a tutti,
a dire il vero nel Forum ho trovato alcune altre discussioni precedenti in merito ai dubbi che mi accingo ad esporre in relazione all'acquisto di una OPEL CORSA GPL TECH di seconda mano. In particolare ho trovato una discussione dell'anno 2011 che sembra proprio fare al caso mio (http://forum.ecomoto...a-per-gpl-tech/), ma essendo una discussione molto vecchia ho pensato che forse era meglio aprirne una nuova. Non so se ho fatto la cosa giusta dato che sono nuovissimo ed inesperto del Forum. Perciò, in attesa di eventuali reprimende da parte degli Amministratori  :rolleyes: (spero davvero che qualcuno possa aiutarmi in merito!), vorrei provare ad esporre i miei dubbi qui intanto.
In pratica, alcuni particolari dell'auto, acquistata circa una settimana fa, mi hanno fatto venire il dubbio che la mia Corsa (immatricolata a gennaio 2012) abbia un impianto gas Landi "aftermarket", pur avendo al punto P.3 della carta di circolazione la dicitura B/GPL. In sostanza, non ho certezza alcuna che l'auto sia stata equipaggiata all'origine con il pacchetto LPG, come chiarito dall'Amministratore Nicola Ventura nella suddetta discussione del 2011.
Ma soprattutto vorrei sapere se il motore della mia Corsa, che al punto P.5 della carta di circolazione risulta un A12XER, è quello con il codice EAG1 ("GPL-READY con testata modificata"), anzichè EP51 ("solo Benzina"), che sempre secondo Nicola Ventura (ed anche secondo me) è l'aspetto più importante da accertare.
In quella discussione del 2011, Nicola Ventura suggeriva ad un utente, che aveva un problema analogo al mio, di postare il numero di telaio dell'auto per eseguire una ricerca e chiarire tutti i dubbi.
Se Nicola Ventura legge questo mio post, gli sarei veramente molto grato se potesse aiutare anche me a chiarire la questione.
Grazie ancora in anticipo a tutti  :D

 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users