Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mercedes Benz 200E-16 V


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1
AW124

AW124

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
Sono felice proprietario di MB 200E- 16v con impianto a metano Landi Renzo Omegas iniettato ed autonomia di 110 Lt. con i quali percorro circa 300 Km. Ho avuto, prima di questa ,un'altra 200E questa però era l'8 Valvole ,sempre con 110 Lt. autonomia uguale o quasi ed impianto aspirato,sempre Landi Renzo. Sono disponibile ad illustrare la mia esperenza con queste due Auto,notate la A maiuscola.smile.gif smile.gif
Ciao Andrea.

#2
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
AW124 wrote
CITAZIONE
Sono disponibile ad illustrare la mia esperenza con queste due Auto,notate la A maiuscola.

Ciao Andrea....
Complimenti SEMPRE per la metanizzazione del Mercedes,
perchè un E200, non è come una COMUNE AUTOVETTURA,
è sempre un pelino in più....wink.gif tongue.gif cool.gif laugh.gif
(anche come prezzo of course....blush.gif :S )

Complimentescion:lol: :silly: :woohoo:

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao!
Ti faccio subito due domande:
- avendo provato la stessa auto a metano sia con l'8 che con il 16v (stessa cilindrata, giusto?) che differenze hai notato?
- quanti km ci hai fatto? Problemi di manutenzione? E' vera questa super affidabilità teutonica?

P.S. per Ciccio. Sposteresti la discussione nella sezione apposita degli after market? (Sono maniaco, lo so).
Se leggi, sono a metano...

#4
AW124

AW124

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
Precisiamo che parliamo del modello W124 che nel 1984 ha sostituito la mitica W123 e fino al 1995 è rimasta nei listini MB italiani( la familiare fino al 1996 e la versione cabriolet fino al 1997). Nella versione benzina é stata motorizzata dalla leggendaria casa di Stoccarda, con una infinita di unità; dal 2000 cc. fino alla versione da 5000 cc. ( la " mostruosa" 500 E ,ancor oggi con quotazioni che sfiorano i 10.000 Euro ) passando per la 220 ,la 230, 280 ed altre ancora. Ovviamente non dimentichiamo le unità alimentate a gasolio, che ancor oggi percorrono le strade di molti Paesi Africani e dell'Est Europeo; la 200, la 250 e la 300. Nel primo periodo di produzione, detto anche fase 1, la 200( parliamo di benzina) era a carburatori , poi nel 1988 divenne "E" cioè ad iniezione. Nel 1990 fino al 1993,fu rinnovata ( fase 2) esteticamente( i famosi fascioni), ma il motore rimase sostanzialmente l'8 valvole iniziale, poi ,con la fase 3, oltre ad ulteriori cambiamenti estetici ( principalmente fari anteriori e mascherina ) cambiarono anche i motori, con l'introduzione delle 16 valvole, molto di moda in quel periodo,basti pensare alle Audi 80 e 100, svariate Golf ed altre ancora.
Rispondo a Sile650: con la prima ho percorso 100.000 Km a metano,ma considera che prima l'aveva usata mio padre percorrendo 200.000 Km. L'auto è stata da me venduta quindi a 300.000 Km. Regolare manutenzione e nulla più. Alla fine consumava un pò di olio ma con quei Km era abbastanza normale. A metano andava veramente bene,complice anche il variatore d'anticipo,che permetteva una guida molto fluida ma lenta dovuta all'elevato peso dell'auto e alla lunghezza dei rapporti del cambio. La mia attuale 16 valvole, è sì dotata di una "cavalleria" superiore ( 136 contro 122 ) ma l'impossibiltà di associare un variatore d'anticipo alla centralina motore Siemens che governa l'alimentazione della vettura, si esplicita in qualche momento di "ruvidità " di guida, soprattutto alle bassissime velocità.
Scusate la lunghezza del post, ma era necessario fare un pò di cronostoria....smile.gif smile.gif
Ciao Andrea.

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ti ringrazio molto per queste pillole di storia automobilistica, alla quale sono molto interessato.
Tornando da un raduno di Audi classiche più di un anno fa, conobbi facendo il pieno a Milano un signore con una W124 6 cilindri 3.0 SW del 91. L'auto aveva più un milione e seicentomila km, fatti con due motori (un milione il primo, seicentomila il giovincello che era sotto il cofano). blink.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
AW124

AW124

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
Torno con piacere al Vs bel Forum....Strano però che nessun possessore di MB trasformata lo frequenti. Sempre disponibilissimo allo scambio di esperienze " metanistiche".
Ciao Andrea.
Ciao Andrea.

#7
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
CITAZIONE(Sile650 @ Jan 19 2008, 03:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ti ringrazio molto per queste pillole di storia automobilistica, alla quale sono molto interessato.
Tornando da un raduno di Audi classiche più di un anno fa, conobbi facendo il pieno a Milano un signore con una W124 6 cilindri 3.0 SW del 91. L'auto aveva più un milione e seicentomila km, fatti con due motori (un milione il primo, seicentomila il giovincello che era sotto il cofano). blink.gif

Chissà se i moderni motori "della stella" potranno mai vedere tali percorrenze...

Una 200E la prese nel 1989 un mio zio, pagata la bellezza di 40 milioni delle vecchie lire. Un sogno di macchina. Comodissima, bellissima e lussuosissima.
Un camion pose fine alla sua esistenza, speronandola con mio cugino alla guida, in autostrada. La 200 (con mio cugino+fidanzata) volò fuori strada e rimasero intatti solo gli interni. Gli occupanti miracolosamente illesi.
Non so se con un'altra auto, avrei ancora un cugino...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Chissà, magari hanno talmente poche rogne... e sono impegnati a divorar km con le loro stelle... wink.gif

Va detto ad ogni modo che la percentuale di Mercedes alle pompe del metano è notevolmente calata negli ultimi anni... forse colpa della moda dieselistica, o della mania di cambiare auto sempre più spesso...

Una volta i 200 ed i 180 abbondavano, coi loro mastodontici cofani spalancati ad ingurgitare flatulenze di dinosauri... ora ci sono soprattutto Pandini e Multiple scodinzolanti... So' poeta! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#9
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
L'altro giorno al distributore di metano c'ero io con la mia B170 ngt, un'altra B180 ngt, una classe A trasformata e una C trasformata.
Mi pareva di essere in concessionaria Mercedes ....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#10
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ANCH' IO
ho visto una MB 300 con 1 milione di km percorsi a metano.... winner.gif
(mi piacerebbe farlo pure io ma soprassiedo..... ciapet.gif )

Benritrovato,
Andrea AW 124..... angel.gif winner.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#11
AW124

AW124

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
Grazie Graziano è sempre un piacere...
Forse , il non vedere più vecchie MB alle pompe di metano, è dovuto all'incredibile aumento delle auto di serie già a metano. Comperare una vecchia a benzina e trasformarla, alla fine dei conti è più impegnativo di acquistare una piccola-media già a gas...
Solo gli appassionati di un determinato Marchio o modello fanno tale scelta, per poter usare in relativa tranquillità una auto che in passato ha fatto battere il cuore e che non poteva essere comperata per motivi economici.
Ma di questo possiamo parlare.....
Sarebbe interessante anche sapere se gli installatori hanno ancora molti clienti in after-market e come li trattano...
Ciao Andrea.

#12
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Piacere tutto mio Andrea,
TEMO che tu abbia centrato il problema, con le metanizzate di SERIE, il rivolgersi agli installatori A METANO soprattutto sta divenendo merce rara a mio modesto avviso, e con il timore che la conversione NON vada bene, e ti ritrovi con ROGNE, a cui non sai dove sbattere la testa......

A mio modesta opinione, naturalmente......

IMHOescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#13
thebust

thebust

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
La E200 16 V SW del 1994 (ultima serie) che ho ora è arrivata a 280.00 km.
Ho anche una C200 k a GPL, consumi simili, ma molto meglio la E !
Quando vedo chi acquista un' utilitaria nuova, magari a rate, ringrazio che esistano le mode.... non sanno che si perdono!
Ho avuto anche una E200 el 1997 (201), anche questa un'ottima auto, ma la W124 3° SERIE, è la migliore.

#14
AW124

AW124

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
La S124 è una delle SW più riuscite di sempre....Forse non proprio un "fulmine" ,però sempre comoda ,spaziosa, sicura e affidabilissima!!! Anche le 124 8 valvole, però, facevano il loro sporco lavoro.
Ti consiglio di visitare questo sito: www.stellecadenti.com , troverai interessanti informazioni riguardanti le MB d'antan....
Ciao Andrea.
Ciao Andrea.

#15
Nino75

Nino75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 90 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Padova
Faccio un salto anche qui .... la mia w124 200E 8V è a quota 370.000 km smile.gif
Salute,

Nino
2004 MB S211 E320 T CNG - 1990 MB W124 200E 8v CNG - 1980 VW Westfalia T25 1.6 CT AirCooled LPG.... ex 1984 Citroën 2 CV 600 AirCooled Petrol ...

ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!

#16
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Per voi felici possessori della 200E avrei una domanda, una curiosità:
che bombole avete dentro?
Come sono disposte?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#17
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
Complimenti, bel traguardo winner.gif winner.gif winner.gif
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#18
Nino75

Nino75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 90 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Padova
.... grassie grassie !!! ... ho un castello con 2+2 bombole sovrapposte, due da 40 + 2 da 30 per un totale di 140L. Autonomia media 390/400.
Salute,

Nino
2004 MB S211 E320 T CNG - 1990 MB W124 200E 8v CNG - 1980 VW Westfalia T25 1.6 CT AirCooled LPG.... ex 1984 Citroën 2 CV 600 AirCooled Petrol ...

ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!

#19
AW124

AW124

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
3 bombole: 1 da 40 Lt e due da 35 a castello per un totale di 110 Lt. Autonomia 280-290 Km.
Ciao Andrea.
Ciao Andrea.

#20
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Grazie per le risposte!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users