Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Logo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1
operatore

operatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Garda (VR)
Solo due piccoli suggerimenti riguardo il logo:

1) La parola "eco" la terrei meno obliqua rispetto alla parola "metano".
2) Aggiungerei (anche sotto) comunque il suffisso ".net" al logo, in modo che sia chiaro e memorizzato come raggiungere il sito sul web.

Ciao
Operatore

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
operatore ha scritto:
CITAZIONE
Solo due piccoli suggerimenti riguardo il logo:

1) La parola "eco" la terrei meno obliqua rispetto alla parola "metano".


Quel grado di inclinazione è stato impostato appositamente per controbilanciare graficamente la farfalla posta sul lato opposto.

CITAZIONE
2) Aggiungerei (anche sotto) comunque il suffisso ".net" al logo, in modo che sia chiaro e memorizzato come raggiungere il sito sul web.


Questo è il logo e siccome verrà utilizzato anche per altre parti del progetto non deve contenere il suffisso del dominio.
Sugli adesivi invece proprio per il motivo che hai citato comparirà sia il dominio che il sottotitolo "Il Portale della Mobilità Ecologica".

...ma facciamo un passetto per volta... wink.gif

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
operatore

operatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Garda (VR)
ok smile.gif

#4
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Posto che a me il logo piace molto così com'è (da cui i complimenti agli ideatori), avrei una domanda che c'entra di "striscio".
Leggo in calce alle pagine del sito che: "Copyright ©2007 - Ecomotori è un marchio di proprietà di Argos Italia Srl - All rights reserved".

Posso sapere chi sono i soci di questa Srl?
E' stata costituita ad hoc per quest'iniziativa?
Qual'è l'oggetto sociale?

Grazie se mi vorrete rispondere
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
E' l'altra mia società ed è stato apposto per tutelare il marchio in attesa di definire la registrazione dello stesso.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Posto che il logo è veramente molto bello, non trovi che la farfalla possa dare adito a controversie coll'irascibilità di Microsoft?
La farfalla è simile in modo imbarazzante a quella depositata dall'azienda di Redmond.
[img size=150]http://www.theslogan...06/msn_logo.jpg[/img]
Sia chiaro che non si tratta di una critica, ma di un'osservazione volta a tenere lontano i guai.huh.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
blink.gif Non ho idea di dove arrivi il copyright.
La farfalla di Microsoft ha delle ali sovrapposte, mentre quelle della farfalla di Ecomotori mi paiono ricavate da due 8 intersecati. In più c'è l'animaletto, che MS non ha.
No? huh.gif
Se leggi, sono a metano...

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Esatto, cambia la forma (quella di msm è molto più stilizzata), cambiano i colori, nella nostra c'è il corpicino con le antenne mentre in quella di msn c'è solo un abbozzo stilizzatissimo... insomma sono radicalmente diverse.

Ad onor del vero devo ammettere che quella di MSN è molto più bella della nostra e pertanto personalmente mi inchino davanti a chi l'ha disegnata.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
No guarda, la mia è solo una supposizione sono convinto che non succederà nulla, ma... avendone viste tante di assurdità intentate in nome del Copyright, e spesso anche per meno, ho posto una questione sulla quale credo sia opportuno riflettere. D'altra parte ci sono anche degli "azzeccagarbugli" già iscritti, non sarebbe male togliersi il dubbio.:dry:

Comunque , tanto per fare l'avvocato del Diavolo: i colori delle ali sono i medesimi, anche se disposti su ali diverse; solo che nel logo di MSN le ali si sovrappongono ed appaiono dei colori aggiuntivi...ma sono solo la somma degli altri colori.
L'ala superiore destra è quasi identica, la sinistra superiore ha le medesime dimensioni, così come l'inferiore sinistra. L'ala destra inferiore è l'unica completamente diversa come forma e dimensioni.
Anche la disposizione e l'inclinazione delle farfalle è la stessa, facendo apparire molto simili i due loghi, soprattutto ad uno sguardo fugace.unsure.gif


Perdonami Nico, ma affermare che sono "radicalmente diversi" è oggettivamente molto azzardato!huh.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#10
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
...a differenza di tutte le altre farfalle la nostra se riempe la panza de porchetta e se 'mbriaca cor vino de li castelli...e questo la farfalla de Bille nun lo po' fa...solo le farfalle cazzutelle je la fanno...cool.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#11
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ehm... andiamo per punti:
1. I colori sono diversi: non vi è alcun codice simile. Tutte le coordinate colore sono diverse.
2. Le posizioni dei colori sulle ali sono diverse
3. Il gradiente del colore è diverso: Lineare per msn e Radiale per Ecomotori
4. Ali semitrasparenti per msm e piene per ecomotori
5. La forma delle ali è totalmente diversa: più tese e ben stilizzate quelle di msn molto panciute ed arrotondate perchè ricavate dalla sopìvrapposizione di 2 otto quelle di ecomotori
6. "insetto" super stilizzato per msn mentre è ben presente per ecomotori ed anche il colore è radicalmente diverso.

Imho le similitudini rimangono sul fatto che sia una farfalla con quattro ali di colore strano e diverso. Un po' poco.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#12
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Anch'io credo non ci siano appigli per piantar grane (anche se, volendolo, sarebbero capaci di tutto).

Una cosa che mi aveva lasciato a bocca aperta era stata la denuncia per violazione delle norme sul diritto d'autore contro un automobilista che aveva travestito la propria Pontiac Fiero da Ferrari 360: non aveva cercato di venderla a nessuno, si era limitato a farci un giretto. :ohmy:
Se leggi, sono a metano...

#13
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
nicovent ha scritto:
CITAZIONE
Ehm... andiamo per punti:
1. I colori sono diversi: non vi è alcun codice simile. Tutte le coordinate colore sono diverse.
2. Le posizioni dei colori sulle ali sono diverse
3. Il gradiente del colore è diverso: Lineare per msn e Radiale per Ecomotori
4. Ali semitrasparenti per msm e piene per ecomotori
5. La forma delle ali è totalmente diversa: più tese e ben stilizzate quelle di msn molto panciute ed arrotondate perchè ricavate dalla sopìvrapposizione di 2 otto quelle di ecomotori
6. "insetto" super stilizzato per msn mentre è ben presente per ecomotori ed anche il colore è radicalmente diverso.

Imho le similitudini rimangono sul fatto che sia una farfalla con quattro ali di colore strano e diverso. Un po' poco.

Ciao Nico

Mi sono fatto un giretto a caccia di leggi e leggine su loghi e marchi, ed in effetti non dovrebbero esserci problemi, viste si le similitudini, ma anche le differenze.
Per di più, la farfalla è un animale, quindi la sua immagine non può essere né brevettata, tanto meno coperta da copyright.
Direi che i miei dubbi hanno avuto risposta, meglio così: si sta più tranquilli!smile.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#14
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Se del logo parliamo, qualcuno.... dry.gif da qualche parte del web...... usa un logo, non suo. rolleyes.gif (speriamo che non lo registrino mai altrimenti son ca$$i.....)

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users