Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori Metano di Milano e Provincia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
308 risposte a questa discussione

#201
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Buone notizie dal distributore di San Donato Milanese: mi hanno appena comunicato da ENI che da lunedì 05 Settembre entreranno in vigore i nuovi orari, che vi riporto di seguito:

Lunedì -Venerdì: 07:00-19:15
Sabato: 07:30 - 13:00.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#202
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Segnalo che il distributore di San Donato Milanese domani rimarrà chiuso a causa di manutenzione straordinaria.
Riprenderà regoalrmente la sua attività Lunedì 19 Settembre.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#203
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Brutte notizie dal distributore di San Donato!
Se avete una Punto Classic NP oppure una qualsiasi vettura con il vecchio attacco "P30"
Cancellate questo distributore dalle vostre abitudini.
Perché gli inutili lavori non ancora terminati, oltre a un'anno di disagi, hanno portato anche l'uso del nuovo "mandrino" che non accetta i vecchi attacchi...
P.S. oggi per la cronaca funzionavano solo 4 piste, perché nonostante l'inaugurazione i lavori non sono ancora terminati!
Complimenti ENI!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#204
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Il distributore di San Donato è stato rinnovato prevedendo l'installazione di colonnine dotate di un nuovo mandrino che permettesse il rifornimento nel rispetto della normativa per il "self service".

Questo mandrino "evidentemente" è stato sviluppato per i bocchettoni europei "NGV" ma si era pensato di rifornire in modalità "servito" le auto dotate dell'italiano "P30" per mezzo di adattatori.

Questi adattatori si sono rivelati piuttosto pericolosi perchè sono letteralmente saltati più volte in fase di rifonimento colpendo alcuni addetti (qualche costola incrinata e varie contusioni che hanno poi determinato la carenza di personale ed il conseguente orario ridotto di quest'estate).

Di fronte a questi evidenti problemi si sicurezza in Eni hanno giustamente pensato di sospendere temporaneamente il rifornimento alle vetture dotate del P30.

Pochi minuti fa da Eni ci è giunta la seguente importante comunicazione:

"A far data da domani 12/10/2011, presso l’impianto di rifornimento Eni S.p.A. di San Donato Milanese (MI) sarà possibile nuovamente rifornire veicoli con bocchettone di carica gas denominato “Italia”."

Non sappiamo come sia stato "tecnicamente" risolto/aggirato il problema ma approfondiremo a breve.

Aggiungo che da Eni ci segnalano che:

"Sabato 15 p.v. l’impianto dovrà rimanere chiuso al pubblico per permettere il ripristino dell’alimentazione elettrica che dal 20 settembre (cavo tranciato da terzi durante lavori di scavo) ci ha costretto a funzionare con un solo compressore e di conseguenza con solo 4 erogatori aperti."

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#205
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Aggiornamento sul distributore di San Donato Milanese
Questa mattina 19/10/2011 alle 9:20
c'erano ancora 2 "piste" chiuse per lavori la 6 e la 7
mentre la pista 1 è stata dotata di un mandrino in grado di caricare anche i "vecchi" attacchi italiani.
Questa pista (la 1) questa mattina era chiusa, ma viene aperta alla necessità di rifornire un'auto con l'attacco vecchio.
Quindi oggi ho potuto fare il pieno anche alla PPCNP (Piccola Punto Classic Natural Power)
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#206
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Segnalo che il distributore di

San Donato Milanese (MI) - P.le Supercortemaggiore

lunedì 31 Ottobre rimarrà chiuso.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#207
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Caro come la fame
Orario del cavolo, ma comunque molto flessibile (spesso si restringe)
Non si perde un ponte che sia uno
Addetti alle pompe mediamente simpatici come gatti appesi ai maroni.

Insomma un distributore da tenere in considerazione!!!

Messaggio modificato da fabiobologna, 01 novembre 2011 - 05:06
Utilizzare il tasto RISPOSTA.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#208
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CuoreRosso
Ti sei pure dimenticato che i lavori iniziati in agosto 2010 che dovevano finire in ottobre dello stesso anno, non hanno ancora visto la fine...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#209
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Segnalo che il distributore di metano di San Donato Milanese nei giorni

Sabato 24 Dicembre 2011 e
Sabato 31 Dicembre 2011

rimarrà chiuso.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#210
gigigi88

gigigi88

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:milano
ciao a tutti volevo segnalere che purtroppo anche a milano il metano è arrrivato alla soglia dell'euro credo che il distributore di Viale Achille Papa, 20 sia il primo ma prevedo che gli altri lo seguiranno a ruota sfortunatamente sad.gif prezzo rilevato oggi 1,000 €€

Messaggio modificato da gigigi88, 06 gennaio 2012 - 09:36


#211
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Segnalo l'apertura di un nuovo distributore di metano presso l'impianto a marchio Geo Metano di

Legnano (MI) - Via per Busto Arsizio 33/a.

Per tutte le altre informazioni come sempre vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#212
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Bene, adesso praticamente ce ne sono 3 quasi sulla stessa strada in un arco di qualche Km, anche se appartengono a 3 comuni...ma dalle nostre parti è praticamente quasi un comune unico fino a Milano...verde e prati minga.

#213
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Segnalo un gentilissimo l'addetto (filippino?) della Cascina Gobba: per i clienti parcheggio gratuito e passeggiata fino alla stazione del Metrò (peccato i lavori in corso sulla viabilità che fan impazzire i Tom Tom)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#214
angio

angio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
sarà pure self service ma le multiple e le auto che non hanno l'attacco europeo, non potranno mai più fare il pieno a san donato, anche se si ha l'adattatore non permetteranno il pieno, bella li!

#215
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(angio @ Feb 1 2012, 11:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
..... bella li!


Da quanto dichiarato da Eni non mi risulta:

CITAZIONE(nicovent @ Oct 11 2011, 06:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
......Pochi minuti fa da Eni ci è giunta la seguente importante comunicazione:

"A far data da domani 12/10/2011, presso l’impianto di rifornimento Eni S.p.A. di San Donato Milanese (MI) sarà possibile nuovamente rifornire veicoli con bocchettone di carica gas denominato “Italia”."



Effettivamente mi risulta presente una colonnina dotata di attacco P30 utilizzata solamente per le vetture non dotate di attacco europeo

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#216
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Putroppo no... siamo in attesa di una comunicazione ufficiale da ENI ma più di qualche utente ci ha segnalato via mail che con l'apertura al pubblico del self-service sarebbe stata eliminata la colonnina dedicata (solo qualche mese fa) alle auto con bocchettone "Italia".

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#217
soofia

soofia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Ciao ..ho una Punto NP e non posso più rifornirmi presso il distributore di San Donato Milanese.. perchè in data 27 gennaio hanno rimosso l'unica pompa dedicata all'attacco P30!!
Circa una settimana prima avevano esposto all'interno della sala pagamenti un'avviso che segnalava la rimozione della pompa in data 27 gennaio 2012 e che per tale motivo le auto con attacco Italia non verranno più rifornite!!
Non riesco proprio a capire la politica Eni ...è assurdo che un distributore tale non possa rifornire tutti .. e comunque è dalla scorsa estate che stanno creando dei disagi notevoli.Improvvisamente arrivo un giorno e mi dicono che non potevo più rifornirmi da loro..verso luglio ...poi di nuovo si ad ottobre perchè installano una pompa dedicata ...ora di nuovo no e sembra definitivamente!! unsure.gif

#218
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(soofia @ Feb 1 2012, 05:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non riesco proprio a capire la politica Eni ...è assurdo che un distributore tale non possa rifornire tutti...

Credo che con queste parole tu abbia riassunto molto bene il pensiero di molti (mio compreso) su questa situazione. Come detto nel messaggio precedente siamo in attesa di capire bene se l'eliminazione della colonnina "attacco italia" sarà definitiva o meno.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#219
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Perdonate l'ignoranza, magari è ovvio, ma utilizzare un adattatore?

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#220
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
La spiegazione è pochi post sopra => LEGGI QUI <=

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users