Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Problemi informatici


  • Per cortesia connettiti per rispondere
97 risposte a questa discussione

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ragazzi sono alla frutta: tra un po' sbrocco e faccio volare il mio pc fuori dalla finestra.
Allora, sto combattendo con diversi virus che AVG mi trova regolarmente (sono quasi sempre gli stessi,sono dei trioni e AVG li trova nei temporary files, su system e su windows),ma la fregatura è che io in questi giorni ho formattato ben tre volte il pc, ma senza risultati: come riavvio sono pronti lì ad aspettarmi!
Il mio pc ha due HD, ed uno di essi è partizionato con C (dove c'è il sistema operativo e che ho formattato) e D (che uso solo come archivio dati e non ho formattato).
Ora se la cosa persiste in questo modo vuol dire che lo strnzone si è annidato non su C.
Pertanto chiedo a voi qualche consiglio, dato che siete più smanettoni di me.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
...So di essere la solita blush.gif rompi....e bacchettona, però...
...a meno che il pc non ti serva per studiare:huh: , ti consiglierei di chiudere tutto e riparlarne a tesi discussa!
Sentiremo molto la tua mancanza:( , ma ne gioverà la tua carriera!smile.gif
(Spero comunque che i geniacci dell'informatica che bazzicano in questo sito ti siano d'aiuto prestoB) ...e molto più di quanto il mio tecnico del pc lo sia a me...ogni volta mi fa dannare!) angry.gif
...E comunque ... in bocca al lupo !laugh.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Aura ha scritto:
CITAZIONE
Sentiremo molto la tua mancanza:(


esageriamo!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Metano17 ha scritto:
CITAZIONE
Ragazzi sono alla frutta: tra un po' sbrocco e faccio volare il mio pc fuori dalla finestra.


Occhio che sotto c'è parcheggiata la Corsa!!! tongue.gif

CITAZIONE
Allora, sto combattendo con diversi virus che AVG mi trova regolarmente (sono quasi sempre gli stessi,sono dei trioni e AVG li trova nei temporary files, su system e su windows),ma la fregatura è che io in questi giorni ho formattato ben tre volte il pc, ma senza risultati: come riavvio sono pronti lì ad aspettarmi!


Direi ch l'antivirus non fa il suo dovere! Non conosco AVG ma mi permetto di consigliarti il KAV7 che costa pochissimo e che puoi comunque scaricare in prova per 30 giorni.

CITAZIONE
Il mio pc ha due HD, ed uno di essi è partizionato con C (dove c'è il sistema operativo e che ho formattato) e D (che uso solo come archivio dati e non ho formattato).
Ora se la cosa persiste in questo modo vuol dire che lo strnzone si è annidato non su C.
Pertanto chiedo a voi qualche consiglio, dato che siete più smanettoni di me.


Partendo dall'ovvio mi auguro che tu gli abbia fatto fare una scansione completa dell'unità D prima di formattare.
Se non vuoi provare un altro antivirus e visto che sei in vena di formattazioni prova a scollegare fisicamente l'altro HD prima di fare la nuova installazione. A quel punto dopo aver installato ed aggiornato l'AV prova a ricollegare l'HD dati.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
AVG è un ottimo antivirus, anche se io preferisco usare Avast. Il problema ti si ripresenterà con qualsiasi antivirus tu installi, non è quella la soluzione.

Secondo me i casi possono essere solo due:
- Un virus boot sector infector, cioè che posiziona il suo codice d'avvio nel settore di boot dell'hard disk. Quando il computer cerca di leggere ed eseguire il programma nel settore di boot, il virus va nella memoria dove può ottenere il controllo delle operazioni di base del computer. Il boot sector è una regione di spazio (solitamente 512 bytes) di un supporto magnetico (floppy disk CD oppure hard disk) o di una partizione.
Ogni partizione ha un boot sector, invece l'hard disk nella sua integrità ha un master boot record. Il boot sector viene caricato e eseguito durante il processo di bootstrap del pc. Al suo interno, il boot sector, contiene un piccolo programma che carica il sistema operativo in memoria e trasferisce il controllo della macchina ad esso.Una volta che il virus è operativo, solitamente esegue il normale programma di boot, che conserva da qualche altra parte sul disco.
Il virus che si annida nel settore di boot di sistema quindi non viene cancellato se non con una formattazione anche dello stesso. Infatti un semplice format c: non cancella anche il settore del boot, ed il virus si riattiva appena dopo la re-installazione.
La soluzione è avviare il pc in modalità DOS ed eseguire il comando fdisk /mbr . questo formatterà il Master Boot Record (MBR) del disco, cancellando anche eventuali virus. Poi formattare col comando "FORMAT C: /U" che esegue una formattazione incondizionata, cioe' senza le informazioni per il recupero, quindi più "profonda".
Si potrebbe anche provare una formattazione "di basso livello", cosa però da effettuare solo da espertissimi e con strumenti adeguati: non la consiglio.

- Dalla memoria, un virus boot sector infector può diffondersi in altri drive (floppy, rete, etc.) presenti sul sistema. Quindi potrebbe essersi annidato anche in D, e da lì diffondersi ad ogni re-installazione del sistema. E' più improbabile, ma possibile. Così come che un virus si annidi in una macro di un documento (word, excel, etc...) che conservi in D, o semplicemente in un programma o file che hai scaricato e memorizzato in quella partizione.
Fai la scansione approfondita del settore D, possibilmente in modalità provvisoria, o meglio con l'opzione "al riavvio del computer" presente ad esempio in Avast: ciò permette di cercare il virus PRIMA che Windows venga eseguito, quindi prima che un eventuale virus con capacità stealth (occultamento) abbia la possibilità di nascondersi.
In alternativa (drastica), fai il backup dei soli dati importanti e comunque controllali con una scansione antivirus, poi formatta anche D.
Poi ripeti la procedura del punto precedente, in entrambe le soluzioni.

Se così non ne ricavi nulla...BUTTA VIA TUTTO!!!!!tongue.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Aura ha scritto:
CITAZIONE
...So di essere la solita blush.gif rompi....e bacchettona, però...
...a meno che il pc non ti serva per studiare:huh: , ti consiglierei di chiudere tutto e riparlarne a tesi discussa!
Sentiremo molto la tua mancanza:( , ma ne gioverà la tua carriera!smile.gif
(Spero comunque che i geniacci dell'informatica che bazzicano in questo sito ti siano d'aiuto prestoB) ...e molto più di quanto il mio tecnico del pc lo sia a me...ogni volta mi fa dannare!) angry.gif
...E comunque ... in bocca al lupo !laugh.gif


Eh....NO! Stavolta mi serve per scrivere una tesina per il prossimo esame, non posso farne a meno. Poi sto cercando alcune informazioni sul treno "Minuetto" e chiedo su vari forum...

Maxnard ha scritto:
CITAZIONE
Se così non ne ricavi nulla...BUTTA VIA TUTTO!!!!!tongue.gif


Nel dubbio ho già chiesto un preventivo ad un amico:P

Anche perchè sto PC è nato sfigato!Sono tanti anni che mi fa tribolare e se fa così anche mentre batto la tesi...

Comunque comincio a fare qualche scan i modalità provvisoria.

Aggiungo che ieri sera si è attivato anche antisyware di AVG che ha beccato altro ancora.

Ieri un mio amico mi ha detto di visualizzare tutti i fiel e cercare se si è annidato da qualche parte il file autoran.inf che praticamente fa partire l'esecuzione una volta clikkato anche solo su "D" per esempio. Al momento non ho trovato nulla.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
soluzione definitiva passa a Linux

tutti e 3 gli antivirus citati sono buoni a mio avviso kav7 (kaspersky) è il piu efficente


il consiglio sul mbr è ottimo ma potrebbe non bastare


una soluzione è cercati una qualsiasi cd con una live di windows

herd commander (se lo trovi) è uno

lo metti ne cdrom e botti da li

una volta avviato fai una scansione approfondita di c e d a questo punto reinstalla il tutto


se non funzina valuta la prima soluzione biggrin.gif
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#8
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Babau wrote
CITAZIONE
il consiglio sul mbr è ottimo ma potrebbe non bastare


EHM,
ed andare a divertirsi con "regedit" e trovare DOVE CASPITA si è inserito il virus???
Si cancella SOLO quello e dovrebbe bastare (anche se a volte si inserisce in più parti)

IO con W98 ho risolto con MOOOOLTA PAZIENZA,
con XP MAI provato, con Vista BLEAH:P angry.gif

Magari sbagliescion;) :cheer: blink.gif blush.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#9
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Grazie per le vostre info! Appena ho un po' di tempo provo.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#10
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Di solito anch'io asporto i virus manualmente uno per uno, come dice Ciccio!

...Però purtroppo ho un altro problemino che ... mi sa tanto che mi toccherà chiedere consiglio a voi !
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#11
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Caro Angelo,
il mio consiglio non è il più economico, ma sicuramente il più efficace! Non occorre che entri nello specifico, hai già capito di cosa sto parlando.
Dopo anni di lotte con il pc, per mantenerlo stabile, veloce e pulito, ho fatto il grande salto! Da oltre un anno mangio una MELA al giorno e non so più cosa siano i virus!!! i malware, gli spyaware, etc... navigo tranquillo e il mio computer è spesso on line 24h al giorno. E se proprio ne sento la mancanza posso avviare anche una versione di windows in dual boot.
Comunque, dato per assodato che il mio primo consiglio sarebbe questo, gli altri ti hanno dato dei buoni consigli per elminare il problema. Uso sul lavoro AVG e Avast, e fino ad ora si sono sempre comportati bene. Anche se a volte non bastano. Infatti almeno una volta all'anno devo riformattare tutto per pulirlo da visus e "schifezze" varie che windows con il tempo crea e rendono il pc INUSABILE!

Ho un portatile con sopra linux.ubuntu, è un ottimo sistema, semplice e completo (e soprattutto sicuro!), ma coome per tutto il sistema linux devi avere un pò di conoscenze per districarti in alcune situazioni. Ma se il tuo uso è internet e testi può fare egregiamente il suo dovere.

se hai bisogno di qualcosa di specifico fammelo sapere!

ciao

#12
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Uso Avast da tre anni su molti pc, e non ho mai avuto problemi...se non su un paio che sono stati usati per navigare con poca accortezza, per usare un eufemismo.

Anche io ho Linux in una partizione del mio portatile, e per gli scopi di uso ordinario quali office, internet e foto ritocco è efficientissimo, oltre che sicuro e molto ma molto leggero per il pc.

Ti consiglio vivamente di considerare Linux, soprattutto se hai un computer un pochino datato. quello che ho installato si chiama Opensuse 10.3 , lo trovi nel numero di Gennaio di CHIP, con le istruzioni per installarlo in dual boot facilmente.
Oppure scaricalo da http://www.suseitalia.org/, dove trovi istruzioni ed un efficiente forum di supporto.

Per quanto riguarda la Mela, sono sempre stato un suo estimatore, ma non mi sono mai "convertito" perché sono un gamer incallito, e la scelta di un pc è la più appagante.
Devo dire comunque che l'escalation di virus e porcate varie sta contagiando anche i Mac ultimamente, ed è un vero peccato.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#13
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Maxnard ha scritto:
Per quanto riguarda la Mela, sono sempre stato un suo estimatore, ma non mi sono mai "convertito" perché sono un gamer incallito, e la scelta di un pc è la più appagante.
Devo dire comunque che l'escalation di virus e porcate varie sta contagiando anche i Mac ultimamente, ed è un vero peccato.[/quote]

Ciao Max,
anch'io sono sempre stato un gamer incallito. Ora purtroppo il tempo si è molto ridotto. Ma sul mac ho creato una partizione con winXP e gioco con soddisfazione a Call Duty 4. Il limite dell'iMac è l'espandibilità, ma con 2 giga di Ram una ati radeon da 128 e un core 2 duo molto recente si può giocare dignitosamente.
Anch'io da molto tempo meditavo di prendere un mac, ma solamente quando hanno deciso di montate processori intel e rendere il sistema compatibile con windows, ho deciso che era il momento di fare il salto. Ne sono molto contento.
Riguardo ai virus e altra cose, fino ad ora non ho visto nulla sul mio mac. Non escludo che in futuro potranno venire, ma fino a che il 90% dei pc monta windows, chi ha un mac può stare tranquillo.

ciao

#14
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Linux è una bomba, forse non troppo user friendly, ma la scalabilità e le potenzialità del S.O. open source sono veramente incommensurabili sia alla Mela, che soprattutto a Windows. Le interfacce grafiche poi sono fantastiche, soprattutto dall'uscita del nuovo KDE 4.0, Leopard e Vista Aero gli fanno un baffo, credimi!
Mi si è aperto un vero universo, userò Vista solo per Photoshop (checché ne dicano, The Gimp non è all'altezza, soprattutto per la gestione dei file NEF della ima Nikon) e Call of Duty 4 (si, anche io ci sto giocando).
Dimenticavo: tutto installato sul portatile.cool.gif

Angelo, ci sono novità?huh.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#15
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora, ormai ho l'elenco dettagliato di tutti i vostri consigli. Mi sono fermato un attimo perchè devo battere una tesina assolutamente. Finita questa, riparto formattando come mi avevate detto. Il mio problema principale era fare un backup dei dati ma se gli HD sono infettati come potevo? Sto pensando di prendere un HD portatile da 160 GB (grazie ad un consiglio di gsani, in effetti non avevopensato), sposto i dati e formatto tutto, sperando di cancellare ogni traccia.
Una cosa honotato: i virus si attivano alla prima connessione che faccio all'accensione!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#16
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Metano17 ha scritto:
CITAZIONE
Allora, ormai ho l'elenco dettagliato di tutti i vostri consigli. Mi sono fermato un attimo perchè devo battere una tesina assolutamente. Finita questa, riparto formattando come mi avevate detto. Il mio problema principale era fare un backup dei dati ma se gli HD sono infettati come potevo? Sto pensando di prendere un HD portatile da 160 GB (grazie ad un consiglio di gsani, in effetti non avevopensato), sposto i dati e formatto tutto, sperando di cancellare ogni traccia.
Una cosa honotato: i virus si attivano alla prima connessione che faccio all'accensione!


avrai qualche spyware o dialer che vogliono farti andare su un sito di quelli giusti....cmq la pulizia TOTALE è la soluzione migliore. Sposti i dati, formatti tutto e sarà come avere un nuovo pc. Valuta bene la proposta di linux, se non ha esigenze particolari openoffice risponde alla maggior parte delle esigenze, anche se non è all'altezza di microsoft word.

ciao

#17
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Maxnard ha scritto:
CITAZIONE
Linux è una bomba, forse non troppo user friendly, ma la scalabilità e le potenzialità del S.O. open source sono veramente incommensurabili sia alla Mela, che soprattutto a Windows. Le interfacce grafiche poi sono fantastiche, soprattutto dall'uscita del nuovo KDE 4.0, Leopard e Vista Aero gli fanno un baffo, credimi!
Mi si è aperto un vero universo, userò Vista solo per Photoshop (checché ne dicano, The Gimp non è all'altezza, soprattutto per la gestione dei file NEF della ima Nikon) e Call of Duty 4 (si, anche io ci sto giocando).
Dimenticavo: tutto installato sul portatile.cool.gif



Hai ragione su linux. Ho provato molte volte a passare completamente a linux, con mandrake, suse, ubuntu....ma ogni volta è stata una mezza delusione, non tanto per le potenzialità ma per il fatto che sono poco user frendly. Mi spiego, l'ultimo in ordine di tempo. Uso ubuntu sul portatile. Uso l'wifi a casa, ho una chiavetta usb che fa da antenna wifi per il portatile. Con ubuntu non c'è verso di farla funzionare. Magari da qualche parte una soluzione si sarà, il problema è che devi sempre perdere un sacco di tempo a cercare di far funzionare le cose, mentre con windows sei subito operativo. Altro esempio. Ogni tanto scarico i video e li monto e poi creo dvd. Con win o mac lo fai semplicemente con pochi programmi. Mentre con linux non ci sono mai riuscito...etc...

Magari ci troviamo in rete per qualche scontro con call 4 una sera (notte!). ciao

#18
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Maxnard ha scritto:
CITAZIONE
Mi si è aperto un vero universo, userò Vista solo per Photoshop (checché ne dicano, The Gimp non è all'altezza, soprattutto per la gestione dei file NEF della ima Nikon) e Call of Duty 4 (si, anche io ci sto giocando).
Dimenticavo: tutto installato sul portatile.cool.gif

Angelo, ci sono novità?huh.gif


Light Zone?

Pare che i nef se li digerisca in maniera molto buona

Anche il Maxnard un Nikonista? Spero non Nitalista!

Visto l'elevato numero di amanti della fotografia, mi sa che si aprirà un thread in agorà dedicato al mondo della Fotografia (con la F maiuscola, come l'attacco obiettivi di una grande casa fotografica ..... quella che ha venduto a Canon le prime ottiche).

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#19
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
@Metano 17
Ottima scelta quella dell'HD esterno, sempre comunque da adottare in caso di dati importanti.
Anche in caso di passaggio dei dati all'HD esterno, non trascurare la possibilità che il virus si annidi in uno dei dati in D, quindi seleziona bene i files da conservare in backup e COMNQUE fai una scansione approfondita con l'antivirus degli stessi DOPO averli copiati e con il pc disconnesso da Internet.

Visto che i virus si attivano alla prima connessione, si tratta quasi sicuramente di un Trojan o di un worm, alcuni dei quali impossibili da estirpare da parte di qualsivoglia antivirus, ma solo dotandosi di appositi strumenti. Nulla di difficile, anzi: basta annotare il virus trovato, recarsi al sito Symantec nella sezione Download e fare il download del removal tool adatto. Istruzioni dettagliate in loco!

Mi sono dimenticato una cosuccia: PRIMA di avviare una qualsiasi scansione antivirus è bene DISATTIVARE il ripristino di sistema in XP e Vista, che viene blindato dal sistema, e se il virus è stato salvato assieme a dei dati di registro, appena riaccendi il tutto sei punto e accapo.

Altra azione necessaria che mi sono dimenticato di includere è l'adozione di un buon anti spyware: Vista ha già l'ottimo Windows defender, se hai una versione precedente di Windows lo puoi scaricare dal sito Microsoft. Buono anche Spybot Search & destroy, se pure un tantino rompiballe se attivi la funzione di protezione di modifica del registro, AVG Anti-Spyware se vuoi mantenere la stessa "filosofia" operativa, ed il famoso Ad-Aware SE Personal Edition 2007. Tutti efficaci, tutti gratuiti.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#20
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
@biski
Ho privato la stessa frustrazione con Linux le prime volte, e ci ho messo molto prima di metabolizzare il tutto.
Fortunatamente ora con Opensuse 10.3 le cose sono di molto cambiate, infatti ti sto scrivendo dal portatile in connessione Wi-Fi col router.:silly:
Fermo restando che anche io non sono passato totalmente al pinguino, come già accennavo.
La gestione delle immagini di Photoshop CS3 non può paragonarsi a null'altro, è un rammarico ma è così. I game e sono l'altro "perchè" del la mia parziale convivenza con il S.O. di Microsoft, che comunque ha l'indubbio merito di esser esubito operativo e semplicissimo da usare.

OpenOffice mi trova in parziale disaccordo con te. Soprattutto se provi ad usare Word 2007 che è delirante dal punto di vista operativo.
Open Office ha tutte le caratteristiche per essere una validissima alternativa al costosissimo ed invasivo office, non ultima la capacità di trasformare in PDF qualsiasi documento o disegno prodotto, di gestire e salvare in QUALSIASI formato MS Office. Non so in cosa sia necessario dover usare Office, sinceramente. Sono due anni che lo uso praticamente in esclusiva, e non ho MAI dovuto ripiegare pe problemi operativi su MS Office.

@Cuore Rosso
Nikonista non nitalista, possiedo sia una compatta sub, che due reflex: una D50 digitale ed una F70 analogica, che però ormai non adopero più. Poche ottiche, sulle quali spicca l'imbattibile 80-200 f: 2.8 , un vetro straordinario comperato usato su eBay da un reporter di Berlino. L'affare della mia vita, credo.cool.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users