Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Problemi informatici


  • Per cortesia connettiti per rispondere
97 risposte a questa discussione

#61
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
mi sa che ti sei allargato un po tanto con la serenissima biggrin.gif

http://it.wikipedia....Venice_1796.png

io intendevo padova
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#62
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
BabaU ha scritto:
CITAZIONE
mi sa che ti sei allargato un po tanto con la serenissima biggrin.gif

http://it.wikipedia....Venice_1796.png

io intendevo padova


Beh, la battaglia della piana di Agnadello (così ricordata, ma in realtà combattuta nell'attuale territorio comunale di Vailate ... ricordi quel ridente paesino?) si è combattuta alcuni secoli prima



Evvai con l'[OT]!!!!


Un altra ramificazione del thread!!!!


Qualcuno potrebbe accusarmi di spammamento: sono semplicemente un po' spannato, ma niente di male:silly:

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#63
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Cuore Rosso ha scritto:
CITAZIONE
Evvai con l'[OT]!!!!


Un altra ramificazione del thread!!!!


Qualcuno potrebbe accusarmi di spammamento: sono semplicemente un po' spannato, ma niente di male:silly:


...sto thread ha le ore contate... poi via di forbici a tutta potenza... :laugh: :laugh: :laugh:

Credo che questa sarà la discussione grazie alla quale apprenderemo TUTTE le funzionalità della nuova piattaforma. :laugh:

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#64
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
B/B/u wrote
CITAZIONE
azz ci siamo sentiti già 3 volte e mi sono dimenticato

canguri

cmq in genere mi dimentico anche il mio quindi sarà perdonato


EHM,
querst'anno NON PUOI DMENTICARTI,
è il lunedì dell'Angelo dopo Pasqua e quindi è FESTA lo stesso......
IO che son nato il giorno che hanno concepito il Cristo....wink.gif blink.gif blush.gif
Mica me lo scordo....wink.gif

Tanto quando c'è la nuova Platform, Cambiare i trhead son buono....

Ciao Nico....blush.gif e B/B/U....

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#65
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
nicovent ha scritto:
CITAZIONE
Credo che questa sarà la discussione grazie alla quale apprenderemo TUTTE le funzionalità della nuova piattaforma. :laugh:



Ringraziatemi: sto lavorando per voi :cheer: laugh.gif :silly:

Certo che se riuscite a dare struttura logica ai 15 threads che ne risultano, tanto di cappello alla piattaforma ed ai piattafornai cool.gif

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#66
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
piattaforma???

quale piattaforma?


Ciccio

grazie per l'informazione ma io mi scordo anche queste cose anzi forse proprio queste per prime :/
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#67
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Cicciodonny ha scritto:
CITAZIONE
B/B/u wrote
CITAZIONE
azz ci siamo sentiti già 3 volte e mi sono dimenticato

canguri

cmq in genere mi dimentico anche il mio quindi sarà perdonato


EHM,
querst'anno NON PUOI DMENTICARTI,
è il lunedì dell'Angelo dopo Pasqua e quindi è FESTA lo stesso......
IO che son nato il giorno che hanno concepito il Cristo....wink.gif blink.gif blush.gif
Mica me lo scordo....wink.gif

Tanto quando c'è la nuova Platform, Cambiare i trhead son buono....

Ciao Nico....blush.gif e B/B/U....


Quest'anno cadono una serie di compleanni in date importanti per la religione cattolica: io alle ceneri (che non esistono a Milano, almeno così mi ha detto mia moglie, ma io catechismo l'ho fatto a Padova...) Alessio (il mio figlio maggiore) il sabato di Pasqua, poi c'è chi compie gli anni il lunedì dell'angelo e chi il giorno in cui il sacro spermatozoo ha incontrato il sacro ovulo, che immagino essere in marzo, ma non so esattamente quantificare quando .... io sono esperto solo di giugno!!!

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#68
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
cuore rosso wrote
CITAZIONE
io alle ceneri (che non esistono a Milano, almeno così mi ha detto mia moglie, ma io catechismo l'ho fatto a Padova...)


EHM, è vero, sabato a Milano c'è il carnevale Ambrosiano, anche se in quaresima,
visto che se non erro, fu' un problema di Peste, quando vescovo era Ambrogio.....

cuore rosso wrote
CITAZIONE
e chi il giorno in cui il sacro spermatozoo ha incontrato il sacro ovulo, che immagino essere in marzo, ma non so esattamente quantificare quando ....


AH, e semplice, basta che ti ricordi della famosa scenetta dei TRETTRE' con
ANUNNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'
il giorno era quello....
TU TU, MARI'MARI'.....

Scherzescion Carnevalescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#69
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
Cuore Rosso ha scritto:
CITAZIONE
.... io sono esperto solo di giugno!!!



te è meglio che non vai piu in ferie al mare .....


Cuore Rosso ha scritto:
CITAZIONE
Potrei poi invitare quel mio ex collega, che, secondo me, sarebbe in grado di convertire Nicola alla Nikon!!!


ops visto solo ora


ma non era un canonista esperto in foto ai muri di mattoni???? e con delle ottiche degne della macchina fotografica?
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#70
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
BabaU ha scritto:
CITAZIONE
ma non era un canonista ......




Appunto blink.gif :woohoo: :silly: :cheer: smile.gif

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#71
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
BabaU ha scritto:
CITAZIONE
te è meglio che non vai piu in ferie al mare .....



Già prenotato huh.gif (non avrei prenotato il 70-200 2.8 per la gita ad Oltremare del 23 giugno, giusto per fare il raffronto delfini con Tokina 400 5.6, gli stessi delfini con Nikkor 85 1.8, gli stessi delfini con sigma 70-200 2.8 .... i delfini potrebbero servire pure per il confronto tokina ATX 400 5.6 - Tokina ATX 80-400 4.5-5.6 PRO)


... pare che la suocera quest'anno se ne stia a casa blush.gif blush.gif blush.gif



P.S. qualcuno vuole venire a fotografare delfini il 23 giugno? :silly:

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#72
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
io ho gia prenotato biggrin.gif

magari se viene qualcuno scatta l'ecodelfinoraduno biggrin.gif
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".

#73
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
BabaU ha scritto:
CITAZIONE
io ho gia prenotato biggrin.gif

magari se viene qualcuno scatta l'ecodelfinoraduno biggrin.gif


Vuoi che provi ad informarmi da Vincenzo se c'è posto per il weekend?

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#74
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
DAI per piacere,:woohoo: laugh.gif :cheer: cool.gif
smettiamola di fare OT,
anche perchè potrei dirvi che IO i delfini li ho "toccati" dal vivo, in ambiente libero, solo 7 anni addietro in Australia....

Rincominciamo a parlare di problemi informatici, please....

Fine Otescion;)

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#75
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Cicciodonny ha scritto:
CITAZIONE
DAI per piacere,:woohoo: laugh.gif :cheer: cool.gif
smettiamola di fare OT,
anche perchè potrei dirvi che IO i delfini li ho "toccati" dal vivo, in ambiente libero, solo 7 anni addietro in Australia....

Rincominciamo a parlare di problemi informatici, please....

Fine Otescion;)


Beh, se il delfino fa un tuffo mentre stai passando a 5 metri con un portatile acceso in mano, mentre ti stai scaricando le foto appena fatte perché da fesso ti sei portato solo una CF da 1 GB (e quindi [IT] con l'argomento fotografia, ma potrebbe aprire pure una nuova ramificazione di [OT] sugli utonti che vanno ad Oltremare con una sola CF e di conseguenza si portano il portatile per scaricarsi le foto), mi sa che salta fuori un bel problema informatico :silly: :silly: :silly:

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#76
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
cuore rosso wrote
CITAZIONE
Beh, se il delfino fa un tuffo mentre stai passando a 5 metri con un portatile acceso in mano, mentre ti stai scaricando le foto appena fatte perché da fesso ti sei portato solo una CF da 1 GB (e quindi [IT] con l'argomento fotografia, ma potrebbe aprire pure una nuova ramificazione di [OT] sugli utonti che vanno ad Oltremare con una sola CF e di conseguenza si portano il portatile per scaricarsi le foto), mi sa che salta fuori un bel problema informatico


MO, 7 anni fa', non avevo macchina fotografica digitale
(tant'è che ho sviluppato 23 rullini da 36 foto, ma vabbè...)
e per dare un pesce al delfino che veniva a riva, son dovuto STARE mezz'ora nell'acqua FREDDA di Monkey Mia, a 1.100 km NORD da Perth.....

Ma era troppo bello....wink.gif blush.gif blink.gif :woohoo: laugh.gif :cheer:

Australiescion;) blush.gif blink.gif :silly: :woohoo:

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#77
Nino75

Nino75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 90 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Padova
Speriamo vada in porto.....
Salute,
Nino

Windows in un PC? Esposto di Aduc all'Antitrust Europea

Aduc (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori, http://www.aduc.it/) presenterà all'Antitrust della Commissione Europea un esposto molto articolato sul fatto che PC di marca e notebook impongono l'acquisto di un certo sistema operativo, senza lasciare, di fatto, facoltà all'acquirente di sceglierne uno differente. O meglio, il paradosso è che l'utente può rinunciare, ma le condizioni imposte sono fin troppo vessatorie e per alcuni aspetti al limite della legalità.
Fortunatamente questo non coinvolge piccoli assemblatori che, creando artigianalmente la configurazione desiderata, possono offrire componentistica e sistema operativo in maniera del tutto indipendente e a scelta del cliente.
Il testo è visibile in http://www.aduc.it/d...art/singolo.php : ne riportiamo una sintesi perché ci sono considerazioni notevoli su cose già note e su aspetti che neanche avremmo immaginato. Inoltre sono messi in luce probabili accordi nascosti tra Microsoft e grossi produttori per "imporre" qualcosa che non necessariamente è a beneficio del consumatore.
Ecco una traccia dei punti sviluppati:
- il sistema operativo è fondamentale per il funzionamento del PC e l'utente deve potersi installare quello desiderato;
- software e hardware sebbene venduti congiuntamente, sono soggetti a contratti differenti: all'acquisto i due valori dovrebbero essere distinti. Prodotti venduti in bundle (cioè in abbinata) conservano ciascuno la propria identità come singolo e non possono essere interpretati come unica fusione;
- il produttore di un PC o notebook non avrebbe alcun danno economico o ostacolo tecnico a vendere il prodotto senza sistema operativo, considerando che il suo guadagno proviene dalla realizzazione della parte hardware;
- le condizioni d'uso di Windows sono conosciute solo dopo aver acquistato il prodotto e l'utente si trova ad aver pagato un oggetto non voluto e non usato;
- l'utente riscontra un ingiustificato scaricabarile contattando il produttore del PC per il rimborso di Windows del tipo "software e hardware sono inscindibili", "il software non costa nulla", "rimozione del software dall'hardware è manomissione";
- il rimborso di Windows è dovuto e deve essere fatto: Microsoft è accorta nell'EULA a trasferire questo onere al produttore del PC o del notebook, e quest'ultimo, avendo accordato con Microsoft l'installazione, non può non essere a conoscenza della clausola di rimborso;
- scandaloso che un acquirente per ottenere il rimborso di Windows debba portare il produttore in tribunale anche quando quest'ultimo sa che otterrà sentenza a suo sfavore;
- l'assistenza sul sistema operativo dovrebbe essere svolta direttamente da Microsoft, quale "madre" del prodotto, perché nessuno più del produttore può conoscere a fondo un prodotto ed assisterlo successivamente;
- licenze acquistate e non utilizzate sono un danno economico all'acquirente al pari di una tassa ingiusta;
- incoerenza del concetto delle licenze abbinate all'hardware: non è possibile trasferire la licenza da un PC all'altro ma si possono cambiare tutti i componenti interni fino a realizzarlo ex novo come fosse un altro PC;
- i produttori non consegnano più il cosiddetto "Disco di ripristino" creando danni al consumatore: una porzione del disco fisso (dal 5 al 10%) viene sacrificata, non sono disponibili tools di ripristino del sistema operativo a correzione di quello esistente e l'immagine sovrascriverà tutti i dati precedenti. Inoltre, qualora il disco fisso (che è la parte più sollecitata di un PC) si guasti, viene persa anche la possibilità del rispristino stesso. Pur esistendo prevista la possibilità di crearsi i dischi di ripristino, se il consumatore non abbia avuto l'accorgimento di crearli, dovrà acquistarli dal produttore sborsando un'ottantina di euro. Al produttore il disco di ripristino costerebbe molto e molto meno inserirlo in origine;
- il motivo per cui viene creata l'immagine di ripristino in una "partizione non fruibile" è perché Microsoft sostiene una propria teoria sul "diritto d'autore" che trascende dal senso comunemente comprensibile;
- l'adesivo multicolore filigranato ed olografato della licenza (COA = Certificate of Autenticity) indica solamente l'autenticità di Windows, non la licenza d'uso. Doverlo applicare sul corpo del PC o del notebook è un abuso in quanto qualsiasi altro prodotto autentico ha i propri segni identificativi (CD e DVD multimediali ed altri software) sufficienti ad indicare l'originalità;
- l'imposizione del bollino applicato impedisce all'utente di poter trasferire la propria licenza su un altro PC e rende problematica persino la semplice restituzione della licenza per ottenerne il rimborso;
- il costo di Windows è "non trasparente" (cioè con prezzo distinto dall'hardware) e "non coerente" (a titolo di esempio, considerando Windows Vista Home Basic, il rimborso riconosce 30 euro, la licenza OEM costa 90 euro, quella RETAIL 277 euro);
- applicare nei rapporti commerciali condizioni oggettivamente diverse per prestazioni equivalenti è vietato dalla legge sull'abuso di posizione dominante; versioni OEM e RETAIL differiscono sostanzialmente solo per scatola pregiata e CD serigrafato;
- l'assemblatore non ha alcun problema ad esplicitare il costo della licenza, il grosso produttore è evasivo ed ambiguo rimborsando solo un importo esiguo o sostenendo talvolta che la licenza non costa nulla. Non è possibile che non esistano accordi commerciali notevoli e segreti;
- alcune situazioni paradossali, quali vendita di licenze indesiderate, procedure complesse per la restituzione del sistema operativo ed il rimborso, modalità di verifica delle licenze, evidenziano una tendenza a sostituirsi ai poteri degli Stati sovrani;
- l'impressione è che l'imposizione di un sistema operativo sia finalizzato a bloccare il progresso tecnologico a determinati standard (magari non i migliori) che portino beneficio economico solo ad alcuni produttori, impedendo di fatto la concorrenza allo sviluppo di prodotti che potrebbero sicuramente portare innovazione e beneficio ai consumatori;
- Windows Vista potrebbe essere al centro di una Class Action negli Stati Uniti, da parte di utenti che invogliati a passare al nuovo sistema operativo, si sono ritrovati invece particolarmente penalizzati.
Quale conclusione dell'ampia premessa, verrà richiesto che:
- in base all'articolo 1469-bis del codice civile, qualsiasi clausola contrattuale vessatoria sia inefficace, rimanendo invece valido il contratto;
- l'abolizione della distinzione tra versioni OEM e RETAIL per rendere più trasparente il prezzo del sistema operativo;
- una licenza OEM diventi trasferibile da un PC ad un altro senza limitazione;
- la vendita della licenza avvenga separatamente dall'hardware e nel caso i produttori desiderino continuare ad utilizzare il meccanismo della preinstallazione, l'attivazione avvenga comunque con acquisto separato dei codici di attivazione;
- rimuovendo l'imposizione all'acquisto si risolvano i problemi della restituzione e del rimborso;
- rimuovendo l'imposizione all'acquisto si apra la possibilità di sviluppo ad alternative differenti e sia l'utente a scegliere per il prodotto che ritiene più a proprio vantaggio.
L'obiettivo che ci auguriamo tanto che venga raggiunto è quello fondamentale che l'acquirente sia sempre nella piena libertà di scegliere di quanto vuole per sé, fino anche al limite paradossale di decidere di acquistare ad alto costo un pessimo sistema operativo oppure di rifiutare l'offerta di un ottimo sistema operativo gratuito … purché tutto liberamente e con facoltà di decisione data all'utente e non imposta dal mercato!




2004 MB S211 E320 T CNG - 1990 MB W124 200E 8v CNG - 1980 VW Westfalia T25 1.6 CT AirCooled LPG.... ex 1984 Citroën 2 CV 600 AirCooled Petrol ...

ELWOOD: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.
JAKE: Vai!

#78
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Ma in tutto questo...poi...Angelo ha risolto il suo problema? blink.gif
A furia di seguire conigli bianchi, ci siamo persi nella foresta dell'OT!!!! laugh.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#79
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Maxnard @ Feb 16 2008, 12:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma in tutto questo...poi...Angelo ha risolto il suo problema? blink.gif
A furia di seguire conigli bianchi, ci siamo persi nella foresta dell'OT!!!! laugh.gif


Allora, i giorni scorsi ho avuto un po' di tempo, ecco ciò che ho fatto:

Vi ricordo che ho due HD, di cui uno partizionato.
1) Ho cancellato la partizione
2) Ho formattato la partizione con il sistema operativo
3)Ho reiserito il sistema operativo
4)Ho unito le partizioni
5)Ho formattato tutto l'HD (dopo aver spostato i dati nell'altro)
6)Ho reinstallato il sistema operativo

(prima di tutto ciò avevo trovato il file che mi innescava tutto e ce l'avevo su tutti e due gli HD, era un falso file di una directx 9)
Reinsatllo il sistema operativo sull'HD formattato, riavvio e mi ritrova due virus, dopodichè non ne ho più visto uno da giorni rolleyes.gif

Aggiunta:
Ma è vero che se prendo un PC o un portatile con Windows Vista non è più possibile togliere il sistema operativo?
Stavo pensando di farmi un portatile ma li vendono tutti con Vista, se lo tolgo e metto XP?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#80
BabaU

BabaU

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lost in Kernel Compiling
dipende da portatile a portatile alcune case come HP ti obligano a fare un downgrade del bios altrimenti xp non si installa
purtroppo gli ultimi porc intel hanno performances un po peggiori su Xp visto che si sono dimenticati i driver o la Intel Turbo Memory che xp non vede

nino75 non per contradirti biggrin.gif

arg mi tocca fare un po di pub :/ e odio farlo (gli admin mi perdoneranno)

Zepto

zepto è il piu grande produttore di portatili europeo

non tutte le grandi marche obligano a prendere il sistema operativo con il portatile
"Ubuntu" - an African word meaning "Gentoo is too hard for me".




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users