Zafira A EcoM: Discussione Generale
Iniziato da
gsani
, dic 17 2007 06:08
#202
Inviato 25 gennaio 2011 - 09:49
CITAZIONE(fabiobologna @ May 30 2010, 02:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mentre eseguivo lo spurgo dei freni, mi sono accorto che mancava molto liquido del radiatore.
CITAZIONE(Sile650 @ May 31 2010, 08:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Molto probabile ci possano essere piccole perdite magari solamente allo stato di vapore, da manicotti (porosità) o dai radiatori.
Perdite dell'ordine del litro ogni 2-3000 km possono anche essere accettabili.
Perdite dell'ordine del litro ogni 2-3000 km possono anche essere accettabili.
Il termostato trasudava dove avevo eseguito il lavoro di sostituzione innesto in plastica.
#203
Inviato 10 marzo 2011 - 08:06
Sostituito parabrezza incrinato in autostrada.
Grazie assicurazione cristalli, risparmiati ben € 400,00.
Grazie assicurazione cristalli, risparmiati ben € 400,00.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#204
Inviato 27 giugno 2011 - 05:51
Devo dare degli integratori anche alla Zafira.
Oggi pomeriggio esco da lavoro, la macchina segnava 35°.
Vado per accendere AC ma non succede nulla. Sembra uscire aria calda. Non si accende spia.
Mi accorgo che anche mettendo la ventola su 4 non gira il motorino.
Spengo e riaccendo e funziona tutto regolarmente.
Il caldo...
Oggi pomeriggio esco da lavoro, la macchina segnava 35°.
Vado per accendere AC ma non succede nulla. Sembra uscire aria calda. Non si accende spia.
Mi accorgo che anche mettendo la ventola su 4 non gira il motorino.
Spengo e riaccendo e funziona tutto regolarmente.
Il caldo...
#205
Inviato 27 giugno 2011 - 06:06
Se leggi, sono a metano...
#208
Inviato 18 agosto 2011 - 02:57
Buon compleanno Fabio.
Zafira con bloccasterzo bloccato.
Inserisco la chiave e non gira.
Leggo in internet possibili soluzioni. Ora sbloccato con martello e lubrificante, ma ho miei dubbi sulla funzionalità.
Domani porto la macchina a far vedere.
Se è il supporto bloccasterzo da sostituire accetto offerte per pezzi di ricambio.
Zafira con bloccasterzo bloccato.
Inserisco la chiave e non gira.
Leggo in internet possibili soluzioni. Ora sbloccato con martello e lubrificante, ma ho miei dubbi sulla funzionalità.
Domani porto la macchina a far vedere.
Se è il supporto bloccasterzo da sostituire accetto offerte per pezzi di ricambio.
#209
Inviato 18 agosto 2011 - 03:35
Prima o poi dovrai fartene una ragione.
Niente dura in eterno
Niente dura in eterno
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#211
Inviato 25 settembre 2011 - 08:48
Il mio ritorno dal salento con la zafira è stato perfetto!!! 2500 km tra andata e ritorno e giri in parecchie baie del salento e le varie città molto belle e affascinanti!costo totale del carburante a metano: 145€
Direi che ho risparmiato allal grande!!!alla faccia di quella sporca benzina che ora sfiora i 1.640€, avrei speso il doppio!!!Mai una macchina a benza,mai la prenderò!!per me i pozzi di petrolio li possono chiudere! ZAFIRAECOM 10 E LODEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Direi che ho risparmiato allal grande!!!alla faccia di quella sporca benzina che ora sfiora i 1.640€, avrei speso il doppio!!!Mai una macchina a benza,mai la prenderò!!per me i pozzi di petrolio li possono chiudere! ZAFIRAECOM 10 E LODEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
#213
Inviato 02 novembre 2011 - 08:09
Appurato che la Zafira vorrebbe arrivare fino a Dicembre 2014 e poi deciderà cosa fare... ora mi ritrovo la macchina che in partenza saltella parecchio e non riesco a calibrare bene lo stacco frizione.
Ero abituato a sentirla staccare col piede e successivamente dare gas.
Ora devo sempre dare gas...
Da caldo le cose migliorano... La frizione ha 155mila km.
Durante questo, diciamo saltellamento, il sedile posteriore "gnicca" e balla.
La vecchiaia inizia a farsi sentire...
Ero abituato a sentirla staccare col piede e successivamente dare gas.
Ora devo sempre dare gas...
Da caldo le cose migliorano... La frizione ha 155mila km.
Durante questo, diciamo saltellamento, il sedile posteriore "gnicca" e balla.
La vecchiaia inizia a farsi sentire...
#216
Inviato 24 dicembre 2011 - 02:00
Ho una problema con la manopola che seleziona dove inviare il flusso dell'aria nella Zafira... gira a vuoto su se stessa.
Sicuramente si è sganciato qualcosa... ma come si smontano le manopole ed il pannellino?
Fabio se non erro tu avevi già avuto modo di smontarlo per un problema simile?
Sicuramente si è sganciato qualcosa... ma come si smontano le manopole ed il pannellino?
Fabio se non erro tu avevi già avuto modo di smontarlo per un problema simile?
#219
Inviato 29 dicembre 2011 - 07:18
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 15 2011, 01:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sapete che poteva essere anche colpa del polmone?
Col nuovo mi sembra che lo strattonamento iniziale non ci sia più.
Verificherò nei prossimi giorni.
Col nuovo mi sembra che lo strattonamento iniziale non ci sia più.
Verificherò nei prossimi giorni.
No, era un effetto placebo.
---
Allora, mi chiedevo una cosa. Gli avvii difficoltosi, e a volte macchina non regolare per i primi 10 secondi, potrebbero essere dati dal termostato ko?
Mi parrebbe strano, ma tutto può essere...
Vorrei fare una prova di compressione prima dei 270mila km...
#220
Inviato 30 dicembre 2011 - 01:56
Potrebbe essere che l'auto a freddo e con queste temperature tarda a mandare liquido di raffreddamento caldo nel riduttore (per evitare che geli nella fase di decompressione del gas da 200 Bar a 8 Bar) e quidi tenda a gelare per i primi km per poi ritornare al normale funzionamento una volta riscaldato? (scusate il giro di parole)
Anche io soffro di tale cosa ma in estate non avviene, succede solo dal tardo autunno quando le temperature si fanno più rigide.
Potrebbe essere quella valvola posta immediatamente a valle del blocco cilindri dove si collega il collettore di gomma per il radiatore?? (a Fabio si era rotta) infatti lì c'e' un tubicino che si stacca e corre verso il dietro del motore, non capisco se va' al riduttore o al collettore di aspirazione, il ritorno arriva al vaso di espansione sul lato sx.
Che sia intasata? Oppure funziona male?
Anche io soffro di tale cosa ma in estate non avviene, succede solo dal tardo autunno quando le temperature si fanno più rigide.
Potrebbe essere quella valvola posta immediatamente a valle del blocco cilindri dove si collega il collettore di gomma per il radiatore?? (a Fabio si era rotta) infatti lì c'e' un tubicino che si stacca e corre verso il dietro del motore, non capisco se va' al riduttore o al collettore di aspirazione, il ritorno arriva al vaso di espansione sul lato sx.
Che sia intasata? Oppure funziona male?
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users