Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

I nottambuli di Ecomotori (dalle 23 alle 6)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3322 risposte a questa discussione

#1981
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Ci dobbiamo preoccupare? unsure.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#1982
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(lor.87 @ Jan 12 2012, 02:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ps fatti passare la malinconia, ce ne sono di cose per essere felici. Poi il pessimista sono io, non rubiamo i ruoli eh, tu continua con l'agente segreto.


.....sai mi prende SOLO in un determinato periodo dell'anno.........mi dura SOLO pochi giorni,ma è comunque incurabile......al centro addestramento agenti segreti sono diventati matti per scoprirne la causa,poi un giorno........ho svelato l'arcano.............sono triste quando sono prossimo al compleanno,non ci posso far niente,a nulla sono valse le piu' disparate cure,decine di luminari sono stati convocati per consulti,ma niente............non c'è cura!!!!!!!


Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1983
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 15 2012, 11:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Probabilmente cambierò alcune immagini del profilo.


.......emmmmhhhhh,a quali parti del profilo alludi? 44.gif 44.gif 44.gif .......non vorrai mica diventare"piatto"?.....

Messaggio modificato da metaoui, 15 gennaio 2012 - 11:47

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1984
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Caro Metaoui... noi ormai facciamo parte dei millesimati...riserva...quindi
quando si avvicina il compleanno...ci sorridiamo sopra!
Non esser triste, acquisti valore nel tempo! Che vuoi di più?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#1985
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Si,ma in questo tempo non si da piu'valore all'esperienza,alla conoscenza portata dal"vissuto".....una volta i piu' anziani erano un "valore aggiunto"adesso sono un peso......che enorme spreco di intelligenze,energie,esempi per i giovani che stiamo gettando nel nostro tempo!!!!!

Adesso avere un anziano in casa è un dramma,la prima cosa che ci passa per la testa è...."cercare una badante"a cui lasciare colui(o colei)che ci ha dato la vita,che ci ha generato.......perchè cosi'va il mondo.Ancora una volta mi trovo agli antipodi dell'umano pensiero ricorrente.

Cosi' assistiamo a scene surreali dove magari ci sono persone che vanno tutto il giorno a lavorare per poco piu' di 1000 euro e lasciano in casa l'anziano con una badante,spesso proveniente da Paesi lontani,con un'altra cultura,a cui demandano la cura dei loro cari,alla modica cifra di 980 euro + vitto e alloggio.......convinti di aver fatto un affare.

Dico ma ci si rende conto di cosa stiamo facendo?Ma quale peso,un anziano è una risorsa,eppoi il mondo è tondo,prima o poi tocca a tutti........con il grandissimo esempio che stiamo dando ai piu' giovani........non vorrei essere nei panni di coloro che in un prossimo futuro invecchieranno.........

Messaggio modificato da metaoui, 16 gennaio 2012 - 01:07

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1986
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Quanto la fai lunga angel.gif Sei bravissimo a piangerti addosso tongue.gif

#1987
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(metaoui @ Jan 15 2012, 11:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
.......emmmmhhhhh,a quali parti del profilo alludi? 44.gif 44.gif 44.gif .......non vorrai mica diventare"piatto"?.....

In che senso? Di pancia?????

Comunque sono con Metaoui... anche io son sempre triste attorno alla data del mio complex!

#1988
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Non che Metaoui sia anziano, anzi!
Però ha detto una dolorosa verità.
E non molti sono propensi ad ammetterla.

Lor tu sei ancora un fanciullo, goditi la vita! Ma non ti vergognare mai di portare rispetto alle persone anziane, anche quando sono un po' lagnose...potrebbe valer la pena di ascoltarle!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#1989
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ma figurati, io e Metaoui scherziamo, e poi a me sta simpaticissimo. Spero che ci riusciremo ad incontrare a un raduno, io già prenoto il posto accanto a lui, e non perchè è anziano ciapet.gif

#1990
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
L'importante è essere giovani dentro, e metaoui lo è.
Io ad esempio dentro sono un ragazzino di 15 anni!

#1991
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Sono fuori tempo, ma per una volta ... me lo concedo!
Metaoui fa parte di quelle persone senza tempo e che possono stare bene ovunque e con chiunque...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#1992
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Buonanotte dormiglioni

#1993
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Vi lascio spazio, ma non scrive nessuno...

#1994
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Io vi auguro solo una serena e riposante notte...!!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#1995
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
... non è che ci lasci spazio, o Sire, gliè chè oramai ... ... ... il popolo della notte risente di questo gelido vento che spira tra i Monti, portandosi dietro una scia di persone sempre piu' al freddo ... ... ...

Il mondo ci ride dietro, oserei dire anche giustamente, per un Comandante che fa' semplicemente il suo dovere, ce ne sono trecento (qui si fa le Termopili al contrario) che sono vili e vigliacchi. Questo è, purtroppo un paese marcio fin nelle fondamenta, per decine di lustri abbiamo messo ai posti di comando coloro che piu' erano raccomandati, nella maggior parte delle volte inetti e vigliacchi, a scapito di persone serie e corrette.
Ci siamo fatti rappresentare da Pulcinella ed Arlecchino, abbiamo richiesto ed ottenuto la "raccomandazione", ci abbiamo costruito le fondamenta del Paese.
Adesso ne paghiamo le conseguenze. In America ci considerano come il Comandante "coniglio, anche se per loro l'equivalenza è pollo". Possiamo dargli torto? Abbiamo avuto un Parlamento che alcuni mesi fa ha votato compatto che una certa signorina, di larghe vedute, era la nipote di Garibaldi, peraltro ancora vivo ... ... ... poi dobbiamo meravigliarci?

Intere schiere di popolazione dichiarano al fisco, avendo un'attività, un'intrapresa come piace dire (storpiando l'italiano), un terzo di cio' che pagano per la loro segretaria, però sono simpatici, se si presentano alle elezioni hanno molte probabilità di essere eletti, anzi se dichiarano che le tasse sono ingiuste ... .. ci sta che facciano anche carriera e possano concorrere per Palazzo Chigi ... ... mentre l'opposizione... ... ... è sostanzialmente d'accordo, certamente sottobanco!!!

Una vecchia canzone diceva: "povera Italia e poveri italiani" ... pero' ad essere onesti dobbiamo ammettere che ogni popolo ha i governanti che si merita!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#1996
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Quante storie per nulla... Cosa stai cercando di dirmi?

#1997
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Buonasera a tutti i forumisti nottambuli da Parnu, Estonia. Qui nevica ma la temperatura è stabile attorno allo zero.

#1998
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Buonanotte e buona permanenza allora wink.gif

#1999
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Saluti Sbirkey buona vacanza,sei andato in auto?........parafrasando..una americana in Estonia......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2000
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Buona notte!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users