Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

I nottambuli di Ecomotori (dalle 23 alle 6)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3322 risposte a questa discussione

#2401
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
...eh caro lor.87 .... anch'io la pensavo come te riguardo al pesce crudo!
Poi sono stata a pranzo dal Capitano e... ho cambiato idea :)! Certo, bisogna essere assolutamente certi della freschezza del pesce, altrimenti... è meglio lasciare perdere!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#2402
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera

Ora, se la cucina regionale italiana è CONSIGLIATISSIMA per una signora in dolce attesa, e quella esotica no, ci sarà un motivo

Alla mia amica è stata sconsigliata la carne cruda, infatti stasera io mi sono pappato una fiorentina, lei ha optato per la grigliata mista.
Ormai sono anni che mangio al giapponese sushi e sashimi e non sono mai stato male, chiaramente il pesce deve essere fresco di ottima qualità e seguire tutta la trafila per abbattere gli eventuali rischi di batteri vari.

@Fabio
Io di solito va do in un ristorante giapponese a Brescia dove si può sedere attorno alla piastra dove il cuoco cucina dal vivo le varie pietanze, un pò come il ristorante di zio marrabbio nel cartone kiss me licia...
Buonanotte

#2403
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Buonanotte!!! :)
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#2404
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Nono, ribadisco che il pesce non è cosa per me :P

'Notte Aura

#2405
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
..........non si tratta di mettere in discussione la bontà del pesce o della carne,semplicemente ricordo a tutti che il sushi viene preparato con pesce non fresco,congelato e surgelato,, e basta pochissima disattenzione per interrompere la catena del freddo(anche se vengono utilizzati moderni abbattitori) e far avere dei problemi a chi è amante di questo tipo di cucina.Per cui consiglio a tutti di consumarlo in locali di cui siete sicuramente certi della cura che mettono nella preparazione.

DATO CHE NON ABBIAMO ALCUN RISPETTO PER LA NATURA anchessa ci ripaga della stessa moneta,per cui abbiamo:pesce al mercurio,carne alla muccapazza e vino all'etanolo,per non parlare dell'aria che respiriamo ...........l'uomo,cosi'intelligente,è tra le poche creature che,lasciandolo completamente libero di fare,ci impiegherebbe pochissimi anni per creare le condizioni per l'autodistruzione,con sterminio totale della sua stessa razza,magari creando PROFITTO!!!!!!

Messaggio modificato da metaoui, 10 agosto 2012 - 04:41

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2406
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia

....l'uomo,cosi'intelligente... lasciandolo completamente libero... creare... autodistruzione...


Non per niente Einstein disse: "
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#2407
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao.

#2408
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
E' quasi finito il Summer Jamboree. 'Notte

#2409
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

Ciao.


Significa che
A: non ci vuoi salutare...
B: hai abdicato, finalmente rendendoti conto che sei anacronista (monarchie nel mondo ne sono rimaste pochissime)..
C: .......(senza parole)...
D: hai trovato degni avversari per cui la coscienza ti ha dettato le dimissioni irrevocabili
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2410
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Lore'...ve la spassate a Senigallia eh? Se avessi avuto 20anni di meno sarei stata anch'io a questo simpatico appuntamento...in compenso c'erano le mie bellissime nipoti!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#2411
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Cucù,il sovrano non c'è più..........

Certo che deve essere molto triste avviarsi verso il viale del tramonto per uno che dalla vita ha avuto tutto,ma sopratutto è la perdita del potere che logora l'individuo,lentamente.Non vorrebbe ma la mente(inflessibile)lo riporta costantemente a ripensare a ciò che era e adesso non è più,a quando con un gesto della mano almeno 20persone pendevano dalle sue labbra,LUI che non aveva necessità di chiedere,mai!adesso,invece............Sono tristi quelle figure di sovrani deposti,guardano il mondo con occhi spaesati,cercando ancora sguardi benevoli,consensenti,succubi,ancora sperano di vedere persone prostrate davanti al potere,solo che non ci sono più!!!!!!!e allora camminano con passo greve su per la china...........schivi e soli.......e intanto grida di giubilo si levano a salutare il nuovo RE,ah!che fitta al cuore,un'altro prenderà il suo posto.......

Messaggio modificato da metaoui, 12 agosto 2012 - 10:49

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2412
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Non credo proprio....

#2413
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
In realtà essendoci ogni anno mi ha un po' stufato, avrei preferito anch'io stare in compagnia di un paio di principesse :)

Sarà che sono già vecchio...

#2414
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
eh in effetti un paio di principesse non guasterebbero, sopratutto in queste notti insonni...

#2415
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Sarà che sono già vecchio...


Tu vecchio???? Aura, ma lo stai sentendo?!?!?Ma per cortesia!!!
:prrr: :prrr: :prrr:
E poi, in ogni caso, quello che conta è sentirsi giovani dentro :D !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#2416
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dove è il qubista?

#2417
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
.....QUI,sono QUA,tu,piuttosto QUO vadis?....rex?....

Messaggio modificato da metaoui, 15 agosto 2012 - 03:46

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2418
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
miiiiiii

#2419
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
...........quando il potere rimane senza parole..............praticamente è fatta!!!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2420
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
.. sarà il caldo: qui questa sera proprio non si respira :wacko: !!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users