Opel Astra G coupè 1.8
#21
Inviato 29 maggio 2008 - 08:20
La mia media generale si è alzata a 21,30 km/kg e la media di tutto il viaggio dalla partenza al ritorno è stata di ben 23 km/kg!!!!!
Tra l'altro mi sento di poter dire che sia migliorabile. Lo penso perchè purtroppo mi sta cedendo un elemento...ahimè ben noto, ma questo da quando ho preso l'auto me ne sono già accordto...anzi, il primo ad accorgersene è stato Valerio a Susegana, e poi confermatomi dall'impiantista di Noventa Vicentina: insomma, il solito modulo di avviamento che anche sulla Corsa mi diede noia . Pare che una pipetta non passi bene la corrente e questo, a mio modesto giudizio, potrebbe non far bruciare bene la miscela.
Presto dovrò rifare un cambio d'olio e candele e vorrei provare le NGK (a proposito di ciò vi chiederò qualcosa sul 3D che aprirò).
A presto!
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#22
Inviato 29 maggio 2008 - 10:45
Ad ogni modo sbrigati a metterla a posto, che voglio una bella sfida aspirato vs iniettato fra te e Roberto sul topic apposito!
#23
Inviato 29 maggio 2008 - 11:40
Non vedo l'ora caro Giulio!
Te mi fai sempre tornare indietro sui miei passi...però la curiosità mi rimane.
C'è però una cosa da dire: Valerio, lì a Susegana mi disse di provare le NGK, però mi disse anche che quelle che mi aveva messo, con elettrodo da 0,5 erano ideali. Le NGK hanno 0,6, ma lui credo che lo sapesse altrimenti non me le avrebbe consigliate.
Mah...ci penso, anche perchè non è proprio una spesa da niente, siamo sulle 40€ minimo per tutte e 4.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#24
Inviato 03 giugno 2008 - 02:15
Volevo segnalarvi l'unico problemino emerso sino ad ora con la mia "creatura": ho notato anche nel secondo tagliando che le ho fatto io dopo averla acquistata (usata: acquistata a 75000 km tutti tagliandati Opel) a 100000 km (faccio tagliando ogni 15000) un certo consumo di olio; stiamo parlando di circa 1,5 litri per 15000 km!
Ke ne pensate???
Aspetto vostre opinioni... per ora procedo a controlli regolari e periodici!
#25
Inviato 03 giugno 2008 - 03:59
Continua a tenerlo controllato e non ti preoccupare eccessivamente.
Un consumo del genere (1 kg ogni 10.000 km) può capitare anche su auto nuove di pacca, e di solito sui libretti di uso e manutenzione lo specificano pure, per evitare che i clienti vadano in assistenza a rompere le scatole.
Casomai, visto che l'auto ha 100.000 km, la cinghia di distribuzione l'hai già cambiata?
Un trafilaggio d'olio potrebbe arrivare da un paraolio di uno degli alberi stanco di girare da così tanto tempo, e questo sarebbe rischiosetto, vedi quel che mi è successo sull'Audi sulla sezione apposita...
Se non è ancora stata sostituita ti consiglio di farlo al più presto, e con l'occasione raccomandati che vengano sostituiti tutti i paraolio (pochi centesimi di euro) e, se è comandata dalla cinghia, pure la pompa dell'acqua (40-50 euro ben spesi, se grippa son cacchi).
Se invece è già stata sostituita, quando fai i controlli prova pure a rimuovere il carterino della stessa, e controlla che sia bella asciutta. Se invece fosse bagnata d'olio... chiama il carro attrezzi!
#26
Inviato 03 giugno 2008 - 05:26
Volevo segnalarvi l'unico problemino emerso sino ad ora con la mia "creatura": ho notato anche nel secondo tagliando che le ho fatto io dopo averla acquistata (usata: acquistata a 75000 km tutti tagliandati Opel) a 100000 km (faccio tagliando ogni 15000) un certo consumo di olio; stiamo parlando di circa 1,5 litri per 15000 km!
Ke ne pensate???
Aspetto vostre opinioni... per ora procedo a controlli regolari e periodici!
Al momento io non posso esserti d'aiuto, poichè l'olio lo perdo e quindi ne consumo parecchio.
pensavo che fosse dal sottocoppa, l'ho fattoriparare ma ne perdo ancora, il che mi fa pensare alla distribuzione.
Una volta riparato ti farò sapere.
Piuttosto ti va di provare quelle candele? Magari se gliene prendo 8 gli spunto un bel prezzo.
Da dove ci scrivi che non me lo ricordo?
Un trafilaggio d'olio potrebbe arrivare da un paraolio di uno degli alberi stanco di girare da così tanto tempo, e questo sarebbe rischiosetto, vedi quel che mi è successo sull'Audi sulla sezione apposita...
Quindi potrebbe essere lo stessio mio danno, paraolio!
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#27
Inviato 03 giugno 2008 - 05:54
Solo raccomandavo un controllino che non costa nulla per scongiurare l'eventuale che se ne stesse uscendo da un paraolio della distribuzione, eventualità che ho scoperto a mie spese essere alquanto deleteria.
#28
Inviato 04 giugno 2008 - 08:46
Dall'ultimo tagliando è tutto in ordine... non ci sono trafilaggi neanche in zona cinghie!
Quindi secondo me è un appetito d'olio tutto suo!
Per le candele... le ho appena cambiate, ma le proverò sicuramente la prossima volta!
Ah, sono della provincia di AP, ma in realtà vivo a BO... o viceversa: non riesco ancora a decidermi!
#29
Inviato 04 giugno 2008 - 08:52
Molto banalmente... che olio stai usando? Marca e gradazione.
Ciao Nico
#31
Inviato 04 giugno 2008 - 09:48
Te lo dicevo perchè in Opel hanno il vizio di utilizzare, almeno nella mia, un 5W30 ... e ovviamente in estate il consumo d'olio diventa più evidente. Da quando sono passato allo Shell Helix Ultra 5W40 i consumi si sono nettamente stabilizzati.
Nico
#32
Inviato 04 giugno 2008 - 04:35
Molto bene, scongiurato il principale pericolo, allora nessuna preoccupazione. 1 Kg ogni 10.000 Km è davvero poco.
#37
Inviato 22 settembre 2008 - 10:54
ma non è chiassosa o pacchiana come a volte fedo nel Ferrarese....
Complimentescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#38
Inviato 23 settembre 2008 - 09:44
Spero vi piaccia....
Bella davvero Roberto!!! Perchè non vieni al raduno di Roma?
Io per la mia stavo pensando a cerchi diamantati piuttosto che a canale rovesciato (almeno così mi sembrano i tuoi). Inoltre volevo chiederti: ma quelli son da 18''?
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#39
Inviato 23 settembre 2008 - 10:34
Dall'ultimo tagliando è tutto in ordine... non ci sono trafilaggi neanche in zona cinghie!
Quindi secondo me è un appetito d'olio tutto suo!
Per le candele... le ho appena cambiate, ma le proverò sicuramente la prossima volta!
Ah, sono della provincia di AP, ma in realtà vivo a BO... o viceversa: non riesco ancora a decidermi!
Sicuro si trattasse della cinghia e non della verifica del gioco valvole ?
Ricordo che c'e' un modello Opel che non ha le valvole a regolazione automatica idraulica, non ricordo quale motore e quale versione... Anzi mi sembra che su quello in caso di necessita' fosse necessario proprio cambiare (o alesare) i bicchierini.
ciao
#40
Inviato 26 settembre 2008 - 10:44
Per la parte tecnica sembra essere tutto ok... all'ultima rilevazione ho consumato poco più di mezzo litro d'olio per 10000 km!
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