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Opel Astra G coupè 1.8


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60 risposte a questa discussione

#21
Metano17

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Salve ragazzi!Allora, in questi giorni la mia piccina mi ha veramente sorpreso!
La mia media generale si è alzata a 21,30 km/kg e la media di tutto il viaggio dalla partenza al ritorno è stata di ben 23 km/kg!!!!!
Tra l'altro mi sento di poter dire che sia migliorabile. Lo penso perchè purtroppo mi sta cedendo un elemento...ahimè ben noto, ma questo da quando ho preso l'auto me ne sono già accordto...anzi, il primo ad accorgersene è stato Valerio a Susegana, e poi confermatomi dall'impiantista di Noventa Vicentina: insomma, il solito modulo di avviamento che anche sulla Corsa mi diede noia dry.gif . Pare che una pipetta non passi bene la corrente e questo, a mio modesto giudizio, potrebbe non far bruciare bene la miscela.
Presto dovrò rifare un cambio d'olio e candele e vorrei provare le NGK (a proposito di ciò vi chiederò qualcosa sul 3D che aprirò).
A presto!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#22
Sile650

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Sicuro di voler cambiare candele? Visto il tuo rischio di ritorni di fiamma, io al posto tuo direi CANDELA CHE VINCE NON CAMBIA. wink.gif

Ad ogni modo sbrigati a metterla a posto, che voglio una bella sfida aspirato vs iniettato fra te e Roberto sul topic apposito! ph34r.gif
Se leggi, sono a metano...

#23
Metano17

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CITAZIONE(Sile650 @ May 29 2008, 10:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ad ogni modo sbrigati a metterla a posto, che voglio una bella sfida aspirato vs iniettato fra te e Roberto sul topic apposito! ph34r.gif


Non vedo l'ora caro Giulio!

CITAZIONE
Sicuro di voler cambiare candele? Visto il tuo rischio di ritorni di fiamma, io al posto tuo direi CANDELA CHE VINCE NON CAMBIA. wink.gif


Te mi fai sempre tornare indietro sui miei passi...però la curiosità mi rimane.
C'è però una cosa da dire: Valerio, lì a Susegana mi disse di provare le NGK, però mi disse anche che quelle che mi aveva messo, con elettrodo da 0,5 erano ideali. Le NGK hanno 0,6, ma lui credo che lo sapesse altrimenti non me le avrebbe consigliate.
Mah...ci penso, anche perchè non è proprio una spesa da niente, siamo sulle 40€ minimo per tutte e 4.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

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#24
Roberto01

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Ci sto per la sfida... biggrin.gif tongue.gif Molto interessante!

Volevo segnalarvi l'unico problemino emerso sino ad ora con la mia "creatura": ho notato anche nel secondo tagliando che le ho fatto io dopo averla acquistata (usata: acquistata a 75000 km tutti tagliandati Opel) a 100000 km (faccio tagliando ogni 15000) un certo consumo di olio; stiamo parlando di circa 1,5 litri per 15000 km!

Ke ne pensate???

Aspetto vostre opinioni... per ora procedo a controlli regolari e periodici!

#25
Sile650

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Ciao Roberto!
Continua a tenerlo controllato e non ti preoccupare eccessivamente.
Un consumo del genere (1 kg ogni 10.000 km) può capitare anche su auto nuove di pacca, e di solito sui libretti di uso e manutenzione lo specificano pure, per evitare che i clienti vadano in assistenza a rompere le scatole.

Casomai, visto che l'auto ha 100.000 km, la cinghia di distribuzione l'hai già cambiata?
Un trafilaggio d'olio potrebbe arrivare da un paraolio di uno degli alberi stanco di girare da così tanto tempo, e questo sarebbe rischiosetto, vedi quel che mi è successo sull'Audi sulla sezione apposita... dry.gif

Se non è ancora stata sostituita ti consiglio di farlo al più presto, e con l'occasione raccomandati che vengano sostituiti tutti i paraolio (pochi centesimi di euro) e, se è comandata dalla cinghia, pure la pompa dell'acqua (40-50 euro ben spesi, se grippa son cacchi).
Se invece è già stata sostituita, quando fai i controlli prova pure a rimuovere il carterino della stessa, e controlla che sia bella asciutta. Se invece fosse bagnata d'olio... chiama il carro attrezzi!
Se leggi, sono a metano...

#26
Metano17

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CITAZIONE(Roberto01 @ Jun 3 2008, 02:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ci sto per la sfida... biggrin.gif tongue.gif Molto interessante!

Volevo segnalarvi l'unico problemino emerso sino ad ora con la mia "creatura": ho notato anche nel secondo tagliando che le ho fatto io dopo averla acquistata (usata: acquistata a 75000 km tutti tagliandati Opel) a 100000 km (faccio tagliando ogni 15000) un certo consumo di olio; stiamo parlando di circa 1,5 litri per 15000 km!

Ke ne pensate???

Aspetto vostre opinioni... per ora procedo a controlli regolari e periodici!



Al momento io non posso esserti d'aiuto, poichè l'olio lo perdo e quindi ne consumo parecchio.
pensavo che fosse dal sottocoppa, l'ho fattoriparare ma ne perdo ancora, il che mi fa pensare alla distribuzione.
Una volta riparato ti farò sapere.
Piuttosto ti va di provare quelle candele? Magari se gliene prendo 8 gli spunto un bel prezzo.
Da dove ci scrivi che non me lo ricordo?

CITAZIONE(Sile650 @ Jun 3 2008, 03:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Casomai, visto che l'auto ha 100.000 km, la cinghia di distribuzione l'hai già cambiata?
Un trafilaggio d'olio potrebbe arrivare da un paraolio di uno degli alberi stanco di girare da così tanto tempo, e questo sarebbe rischiosetto, vedi quel che mi è successo sull'Audi sulla sezione apposita... dry.gif


Quindi potrebbe essere lo stessio mio danno, paraolio!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

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#27
Sile650

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N.B. La mia non era una diagnosi (l'olio può mangiarselo, come scritto all'inizio, in maniera prevista dalla casa dalle guide valvole o per mille altri motivi).
Solo raccomandavo un controllino che non costa nulla per scongiurare l'eventuale che se ne stesse uscendo da un paraolio della distribuzione, eventualità che ho scoperto a mie spese essere alquanto deleteria.
Se leggi, sono a metano...

#28
Roberto01

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Dunque... la distrubuzione è stata fatta a 70000 (la precedente proprietaria era molto scrupolosa... quando capiterà vi farò vedere il libretto dei tagliandi: è commovente per quanto è ben compilato!).
Dall'ultimo tagliando è tutto in ordine... non ci sono trafilaggi neanche in zona cinghie!

Quindi secondo me è un appetito d'olio tutto suo!

Per le candele... le ho appena cambiate, ma le proverò sicuramente la prossima volta!

Ah, sono della provincia di AP, ma in realtà vivo a BO... o viceversa: non riesco ancora a decidermi!

#29
Nicola Ventura

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CITAZIONE(Roberto01 @ Jun 3 2008, 03:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Volevo segnalarvi l'unico problemino emerso sino ad ora con la mia "creatura": ho notato anche nel secondo tagliando che le ho fatto io dopo averla acquistata (usata: acquistata a 75000 km tutti tagliandati Opel) a 100000 km (faccio tagliando ogni 15000) un certo consumo di olio; stiamo parlando di circa 1,5 litri per 15000 km!


Molto banalmente... che olio stai usando? Marca e gradazione.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#30
Roberto01

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Fino ad ora ho utilizzato Olio originale Opel 10W 40... Ora Shell Helix sempre 10w 40!

#31
Nicola Ventura

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Ok la gradazione dell'olio è perfetta. Quindi almeno quello è escluso.

Te lo dicevo perchè in Opel hanno il vizio di utilizzare, almeno nella mia, un 5W30 ... e ovviamente in estate il consumo d'olio diventa più evidente. Da quando sono passato allo Shell Helix Ultra 5W40 i consumi si sono nettamente stabilizzati.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#32
Sile650

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CITAZIONE(Roberto01 @ Jun 4 2008, 08:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi secondo me è un appetito d'olio tutto suo!


Molto bene, scongiurato il principale pericolo, allora nessuna preoccupazione. 1 Kg ogni 10.000 Km è davvero poco. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#33
Roberto01

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Scusate l'assenza ma sono stato un pò impegnato... volevo approfittarne per un saluto!

La mia Astra comunque marcia benissimo...

#34
Roberto01

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Ancora una volta devo scusarmi per l'assenza... però volevo postarvi una foto della mia car...


Spero vi piaccia.... biggrin.gif

#35
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Ciao!

Bella bella! ... solo una cosa... targa in evidenza e particolari tuning... diciamo che è una foto scattata in area privata e che quando vai in giro ci sono su i fari originali, giusto? wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#36
Roberto01

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Diciamo di si... Ho tolto la targa! Il resto comunque è tutto ok!!! Appena le ho posto anche le foto dell'impianto!

#37
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Effettivamente è BELLA un po' tunizzata per i miei gusti,
ma non è chiassosa o pacchiana come a volte fedo nel Ferrarese....

Complimentescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#38
Metano17

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CITAZIONE(Roberto01 @ Sep 22 2008, 06:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ancora una volta devo scusarmi per l'assenza... però volevo postarvi una foto della mia car...


Spero vi piaccia.... biggrin.gif


Bella davvero Roberto!!! Perchè non vieni al raduno di Roma?

Io per la mia stavo pensando a cerchi diamantati piuttosto che a canale rovesciato (almeno così mi sembrano i tuoi). Inoltre volevo chiederti: ma quelli son da 18''?

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#39
Toninon

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CITAZIONE(Roberto01 @ Jun 4 2008, 08:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Dunque... la distrubuzione è stata fatta a 70000 (la precedente proprietaria era molto scrupolosa... quando capiterà vi farò vedere il libretto dei tagliandi: è commovente per quanto è ben compilato!).
Dall'ultimo tagliando è tutto in ordine... non ci sono trafilaggi neanche in zona cinghie!

Quindi secondo me è un appetito d'olio tutto suo!

Per le candele... le ho appena cambiate, ma le proverò sicuramente la prossima volta!

Ah, sono della provincia di AP, ma in realtà vivo a BO... o viceversa: non riesco ancora a decidermi!


Sicuro si trattasse della cinghia e non della verifica del gioco valvole ?

Ricordo che c'e' un modello Opel che non ha le valvole a regolazione automatica idraulica, non ricordo quale motore e quale versione... Anzi mi sembra che su quello in caso di necessita' fosse necessario proprio cambiare (o alesare) i bicchierini.

ciao

#40
Roberto01

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Grazie mille a tutti per i complimenti... mi fa davvero piacere che piaccia!!! I cerchi sono da 17 con canale da 8,5 pollici! Purtroppo non so se riesco ad organizzarmi per il raduno romano, ma ci proverò ed un giorno ce la farò a farmi un meta-raduno!
Per la parte tecnica sembra essere tutto ok... all'ultima rilevazione ho consumato poco più di mezzo litro d'olio per 10000 km!




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