Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Richiamo per avviamento difficoltoso


  • Per cortesia connettiti per rispondere
129 risposte a questa discussione

#101
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ti dico, il lavoro li per se non era costoso... credo che potesse essere sui 350€.
Io ho fatto il lavoro ad Aprile 2008.

Non so se ci rientri ancora, ma effettivamente potresti sentire altre concessionarie.

Io vado a Ravenna dalla Romauto, magari dalla Lombardia è troppo distante, ma una chiamata non è vincolante.

La mia è il modello 2002.

#102
eolo68

eolo68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:camparada
quindi anche sulla tua ZAFIRA il problema si è manifestato dopo un po' di anni....inoltre la conc. mi ha detto che la famosa modifica sulla mia non si può fare in quanto la macchina è vecchia....ma la tua è addirittura del 2002!!!! boh io non ci capisco più una mazza!!!!

#103
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Perchè non si potrebbe fare tale modifica?

#104
eolo68

eolo68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:camparada
innanzitutto ciao e grazie per la pazienza.....allora tale modifica non si potrebbe fare in quanto,la mia ZAFIRA non ha due centraline ma una sola, quindi la modifica sarebbe inefficace, secondo il meccanico con cui ho parlato inoltre si potrebbe fare sui modelli del 2004 in poi, oppure sulle macchine che sono state contattate direttamente dalle concessionarie stesse perchè avevano i requisiti richiesti....me l' hanno venduta così....boh???

#105
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Secondo me ti vogliono far spendere soldi. Mi farei mettere nero su bianco.
Ma tanto non lo fanno.

La maggior parte degli Zafiristi ha risolto così il problema degli avvii difficoltosi.


La tua che anno è?

#106
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
CITAZIONE(eolo68 @ Jan 26 2010, 10:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
innanzitutto ciao e grazie per la pazienza.....allora tale modifica non si potrebbe fare in quanto,la mia ZAFIRA non ha due centraline ma una sola, quindi la modifica sarebbe inefficace, secondo il meccanico con cui ho parlato inoltre si potrebbe fare sui modelli del 2004 in poi, oppure sulle macchine che sono state contattate direttamente dalle concessionarie stesse perchè avevano i requisiti richiesti....me l' hanno venduta così....boh???


e provare a cambiare concessionaria???????????????????????????????

così per un parere???????????????????

credo ci sia una concessionaria vicino busnago dove lavora o lavorava un noto frequentatore di altri siti

e poi...... se il problema è il riduttore ....che cavolo vanno a tirare in ballo le centraline????????

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#107
eolo68

eolo68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:camparada
La mia è stata immatricolata a MARZO 2003......volperossa NON TI RICORDI COME SI CHIAMA LA conc. vicino a Busnago???? Oppure in che paese si trova????
C'è un altra cosache non vi ho detto....avevo chiesto di indagare su un rumore che sentivo solo andando a METANO, solo a freddo, mi hanno detto che dipende dal RIDUTTORE DI PRESSIONE e che quindi dovrei sopstituirlo costo 1270 euro escluso mano d' opera....ma non si può riparare????
Mi ero trovato bene prima in questa CONCESSIONARIA e anche NICOVENT si era fatto fare il lavoro li ed è andato tutto liscio...forse hanno capito che non ci capisco molto di motori....mah...

#108
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EOLO, manda un messaggio privato a Volperossa per quel nome delle concessionaria...
IO, 1270 Euro per un riduttore, non li spendo e mi tengo il rumore...

Opinionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#109
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Se il riduttore fa un po' di rumore io non mi preoccuperei, e lo lascerei... rumoreggiare! tongue.gif

1200 euro per un riduttore???? eekk.gif After a vita! mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#110
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
la concessionaria è a busnago
il n. e l'indirizzo si possono trovare nelle pagine bianche.

chiariamo subito che:

1-personalmente non mi sono mai servito in questa concessionaria ma qui ci lavorava una persona che si era dimostrata sensibile alle problematiche delle opel eco m e si era iscritto nel 1° sito ( concedetemi di dirlo) in cui si parlava di metano per auto; chiamerei in causa qualcuno che ha frequentato questa persona molto piu' che il sottoscritto:il nostro storico, mitico, eccelso,valido, forte ,polemico ecc. ecc. maxnard.

2-per quel che riguarda invece la concessionaria alla quale mi rivolgo (pur essendo di bergamo) con fiducia e reputo non plus ultra per le opel metano, questa come già detto altre volte è quella di ravenna.......
la stessa di fabio; con il suo winner.gif capoofficina.

invece confermo il prezzo della sostituzione del riduttore perchè se ne era parlato in un'altro tread con fabio; in questo caso la conc. menzionata prima, lo sostituiva con un kit apposito della landi creato per la zafira.

la riparazione del vecchio riduttore, invece, che il più delle volte è il classico falcon di fabbricazione canadese, non è possibile per il fatto che non esiste il modo di rintracciare se c'e' ma non credo esista ,chi fornisce i pezzi di ricambio o lo revisioni almeno qui in italia; posso confermare cio' dopo aver cercato per il web invano, ho solo trovato qualche cosa in inghilterra ; se invece lo stesso fosse il più nostrano landi come qualcuno monta , in tal caso non ci sono problemi.

in alternativa, mi era stata proposta la sostituzione con un brc adattato alla cifra di circa 800 € in una officina della mia zona dove si revisionano anche le bombole.

questo solo se è veramente necessario sostituire il riduttore, intendo non solo per il rumore.


scusate se ho divagato.

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#111
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(volperossa @ Jan 27 2010, 06:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...ma qui ci lavorava una persona che si era dimostrata sensibile alle problematiche delle opel eco m e si era iscritto nel 1° sito ( concedetemi di dirlo) in cui si parlava di metano per auto; chiamerei in causa qualcuno che ha frequentato questa persona molto piu' che il sottoscritto:il nostro storico, mitico, eccelso,valido, forte ,polemico ecc. ecc. maxnard...


Piccolo OT ma il caro Rioma è iscritto anche qui ma come nomado64 ed ha già dato il suo aiuto ad alcuni Zafiristi proprio in occasione di questo richiamo per avviamento difficoltoso... oltre che per altre problematiche... ma è un po' che non lo vedo collegato.

Chiusa questa parentesi torniamo a parlare del problema specifico.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#112
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
altro OT ...

CHE PIACERE , non sapevo che fosse lui

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#113
eolo68

eolo68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:camparada
grazie ancora a tutti per l'aiuto...allora il riduttore me lo tengo così...almeno finchè non mi si rompe(ammesso che si debba rompere)per la storia dell' avviamento difficoltoso vedrò di farmi un giro a BUSNAGO...insomma vedrò di sbattermi per trovare una soluzione al problema senza andare a RAVENNA....non che abbia qualcosa contro la città...non ci sono mai stato!!!! ma è un bel viaggetto....vedremo ciao e ancora GRAZIE

#114
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
CITAZIONE(eolo68 @ Jan 27 2010, 09:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...... senza andare a RAVENNA....non che abbia qualcosa contro la città...non ci sono mai stato!!!! ma è un bel viaggetto....vedremo ciao e ancora GRAZIE


bè io ci andavo a mangiare la pizza con degli amici e tornavo in nottata.

auguri

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#115
eolo68

eolo68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:camparada
ciao VOLPEROSSA, hai proprio molta fiducia nella concessionaria di Ravenna!
Vorrà dire che se non ne verrò fuori, un viaggetto a Ravenna me lo faccio anch'io.
Le uniche città che vedo sono quelle che frequento quando vado a fare le maratone!
Ci sentiamo e grazie per i preziosi consigli.. ciaooooooooooooo

#116
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
Non è solo questione di fiducia.

Innanzitutto è la competenza, essendo la zona in cui il metano per autotrazione si può dire che è nato con tutte le macchine a metano che riparano sia di serie che after.

Poi il trattamento che hanno con il cliente: per esempio, a BG dove ho aquistato l'auto devi lasciare l'auto alla reception, il capofficina manco sai chi è e lui non sa chi sei, etc incazzed.gif con le storie che sono successe;

A Ravenna il capoofficina si ricorda perfino il mio nome ed è lui che mi riceve e mi dice cosa ha l'auto e cosa deve fare.

Sappi che la modifica al mio riduttore me l'hanno fatta loro, nonostante non fossi cliente, quando a BG non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando, da li ho fatto fare le cose più impegnative a loro ed ho ricevuto un trattamento ""diverso"".

Ad ogni buon conto prima telefona: chiedi del capofficina dal cognome famoso (scrivimi un messaggio privato) e gli spieghi il tuo problema, poi ti dirà lui cosa fare.

Se Fabio ed altri si sono rivolti a loro un motivo ci sarà.

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#117
eolo68

eolo68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:camparada
Ciao Volperossa, la mia non voleva essere una presa in giro e nemmeno una sottovalutazione della concessionaria in questione.
Ti assicuro che ho preso molto sul serio i tuoi consigli e quelli degli altri, in quanto ne sapete di sicuro più di me.
Ciao buon week.

PS: come faccio a mandarti un MSG privato??? Non sono un aquila del PC, ma un fagiano abbi pazienza...

#118
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
non ti preoccupare questo non l'ho nemmeno preso in considerazione era solo per rimarcare come si è fatto tempo fa che c'e' in giro gente che si spaccia per dei professionisti .

per mandare un msg privato puoi cliccare il mio nik sottolineato vicino all'immagine nei miei post e scegliere nella tendina che si apre l'invio di un msg.

chiaramente quando entri in questo sito tieni controllato il contatore in alto a dx dove ci sono le opzioni profilo alla voce nuovi mp.

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#119
eolo68

eolo68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:camparada
Ciao a tutti.
Dopo varie peripezie la famosa modifica per ovviare all' avviamento difficoltoso è stato fatto; alla fine sono andato da COMOTTI a Busnago.
Per adesso (sono solo 2 giorni) la macchina si accende con regolarità ed è sparito il rumore del riduttore.
Costo dell' operazione 229 Euro.
Ora non mi resta che farmi rimborsare la spesa da OPEL ITALIA... ma la vedo dura.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli per risolvare la faccenda...grazie grazie

#120
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Bene, la spesa non è certamente poca ma l'importante che almeno la soddisfazione sia completa.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users