Zafira A EcoM: Richiamo per avviamento difficoltoso
#101
Inviato 22 gennaio 2010 - 10:28
Io ho fatto il lavoro ad Aprile 2008.
Non so se ci rientri ancora, ma effettivamente potresti sentire altre concessionarie.
Io vado a Ravenna dalla Romauto, magari dalla Lombardia è troppo distante, ma una chiamata non è vincolante.
La mia è il modello 2002.
#102
Inviato 26 gennaio 2010 - 07:52
#104
Inviato 26 gennaio 2010 - 10:30
#106
Inviato 26 gennaio 2010 - 11:05
e provare a cambiare concessionaria???????????????????????????????
così per un parere???????????????????
credo ci sia una concessionaria vicino busnago dove lavora o lavorava un noto frequentatore di altri siti
e poi...... se il problema è il riduttore ....che cavolo vanno a tirare in ballo le centraline????????
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#107
Inviato 27 gennaio 2010 - 10:30
C'è un altra cosache non vi ho detto....avevo chiesto di indagare su un rumore che sentivo solo andando a METANO, solo a freddo, mi hanno detto che dipende dal RIDUTTORE DI PRESSIONE e che quindi dovrei sopstituirlo costo 1270 euro escluso mano d' opera....ma non si può riparare????
Mi ero trovato bene prima in questa CONCESSIONARIA e anche NICOVENT si era fatto fare il lavoro li ed è andato tutto liscio...forse hanno capito che non ci capisco molto di motori....mah...
#108
Inviato 27 gennaio 2010 - 12:53
IO, 1270 Euro per un riduttore, non li spendo e mi tengo il rumore...
Opinionescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#110
Inviato 27 gennaio 2010 - 06:13
il n. e l'indirizzo si possono trovare nelle pagine bianche.
chiariamo subito che:
1-personalmente non mi sono mai servito in questa concessionaria ma qui ci lavorava una persona che si era dimostrata sensibile alle problematiche delle opel eco m e si era iscritto nel 1° sito ( concedetemi di dirlo) in cui si parlava di metano per auto; chiamerei in causa qualcuno che ha frequentato questa persona molto piu' che il sottoscritto:il nostro storico, mitico, eccelso,valido, forte ,polemico ecc. ecc. maxnard.
2-per quel che riguarda invece la concessionaria alla quale mi rivolgo (pur essendo di bergamo) con fiducia e reputo non plus ultra per le opel metano, questa come già detto altre volte è quella di ravenna.......
la stessa di fabio; con il suo capoofficina.
invece confermo il prezzo della sostituzione del riduttore perchè se ne era parlato in un'altro tread con fabio; in questo caso la conc. menzionata prima, lo sostituiva con un kit apposito della landi creato per la zafira.
la riparazione del vecchio riduttore, invece, che il più delle volte è il classico falcon di fabbricazione canadese, non è possibile per il fatto che non esiste il modo di rintracciare se c'e' ma non credo esista ,chi fornisce i pezzi di ricambio o lo revisioni almeno qui in italia; posso confermare cio' dopo aver cercato per il web invano, ho solo trovato qualche cosa in inghilterra ; se invece lo stesso fosse il più nostrano landi come qualcuno monta , in tal caso non ci sono problemi.
in alternativa, mi era stata proposta la sostituzione con un brc adattato alla cifra di circa 800 € in una officina della mia zona dove si revisionano anche le bombole.
questo solo se è veramente necessario sostituire il riduttore, intendo non solo per il rumore.
scusate se ho divagato.
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#111
Inviato 27 gennaio 2010 - 06:38
Piccolo OT ma il caro Rioma è iscritto anche qui ma come nomado64 ed ha già dato il suo aiuto ad alcuni Zafiristi proprio in occasione di questo richiamo per avviamento difficoltoso... oltre che per altre problematiche... ma è un po' che non lo vedo collegato.
Chiusa questa parentesi torniamo a parlare del problema specifico.
Nico
#113
Inviato 27 gennaio 2010 - 09:45
#114
Inviato 27 gennaio 2010 - 10:27
bè io ci andavo a mangiare la pizza con degli amici e tornavo in nottata.
auguri
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#115
Inviato 29 gennaio 2010 - 11:31
Vorrà dire che se non ne verrò fuori, un viaggetto a Ravenna me lo faccio anch'io.
Le uniche città che vedo sono quelle che frequento quando vado a fare le maratone!
Ci sentiamo e grazie per i preziosi consigli.. ciaooooooooooooo
#116
Inviato 29 gennaio 2010 - 12:12
Innanzitutto è la competenza, essendo la zona in cui il metano per autotrazione si può dire che è nato con tutte le macchine a metano che riparano sia di serie che after.
Poi il trattamento che hanno con il cliente: per esempio, a BG dove ho aquistato l'auto devi lasciare l'auto alla reception, il capofficina manco sai chi è e lui non sa chi sei, etc con le storie che sono successe;
A Ravenna il capoofficina si ricorda perfino il mio nome ed è lui che mi riceve e mi dice cosa ha l'auto e cosa deve fare.
Sappi che la modifica al mio riduttore me l'hanno fatta loro, nonostante non fossi cliente, quando a BG non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando, da li ho fatto fare le cose più impegnative a loro ed ho ricevuto un trattamento ""diverso"".
Ad ogni buon conto prima telefona: chiedi del capofficina dal cognome famoso (scrivimi un messaggio privato) e gli spieghi il tuo problema, poi ti dirà lui cosa fare.
Se Fabio ed altri si sono rivolti a loro un motivo ci sarà.
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#117
Inviato 29 gennaio 2010 - 11:47
Ti assicuro che ho preso molto sul serio i tuoi consigli e quelli degli altri, in quanto ne sapete di sicuro più di me.
Ciao buon week.
PS: come faccio a mandarti un MSG privato??? Non sono un aquila del PC, ma un fagiano abbi pazienza...
#118
Inviato 30 gennaio 2010 - 11:51
per mandare un msg privato puoi cliccare il mio nik sottolineato vicino all'immagine nei miei post e scegliere nella tendina che si apre l'invio di un msg.
chiaramente quando entri in questo sito tieni controllato il contatore in alto a dx dove ci sono le opzioni profilo alla voce nuovi mp.
perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!
#119
Inviato 05 marzo 2010 - 10:58
Dopo varie peripezie la famosa modifica per ovviare all' avviamento difficoltoso è stato fatto; alla fine sono andato da COMOTTI a Busnago.
Per adesso (sono solo 2 giorni) la macchina si accende con regolarità ed è sparito il rumore del riduttore.
Costo dell' operazione 229 Euro.
Ora non mi resta che farmi rimborsare la spesa da OPEL ITALIA... ma la vedo dura.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli per risolvare la faccenda...grazie grazie
#120
Inviato 05 marzo 2010 - 11:13
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