Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
201 risposte a questa discussione

#21
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Brugildo @ Jun 20 2008, 01:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cerchioni del 127?


A me piacevano...ne abbiamo avute due in casa ed una pure a gpl! UN MULO ERA!!!

Comunque magari 90-100 L per la GP, sto cercando di convincere mio padre a prendersela...magari a fine anno quando faranno un po' di sconticini...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#22
Lorenzo88

Lorenzo88

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
ma ragazzi 77cv non sono un pò pochini per il peso della punto aggravata ancor di più dalle bombole?
Perchè non hanno usato lo starjet da 95cv? sarebbe stato il giusto compromesso secondo me

#23
dado87

dado87

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
la panda pesa 1050 kg, e monta un 1.2 8v e credimi che và......ammettiamo che la gp pesi sui 1150 kg, non farai 0-100 in 10 secondi ma 70 cavalli secondo me bastano e avanzano

#24
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
in merito alla GP NP, a parte il motore, io sarei felice sapere, che sia installato l'ESP, cosa che finora in tutte le natural power non è in alcun modo previsto, per il motore, a mio modo di vedere, non mo pongo grandi problemi
PNP "Km 255.000"

#25
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
MAH forse l'ESP è più per Bravo e Multipla.....
Per la GPunto e Panda la vedo un pelo in PIU',
ma è un parere personale....


Opinionescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#26
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Condivido pienamente, una vettura come la multipla, dovrebbe averlo almeno come optional,se di serie meglio
bella multiplona biggrin.gif
PNP "Km 255.000"

#27
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(Lorenzo88 @ Jul 9 2008, 08:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma ragazzi 77cv non sono un pò pochini per il peso della punto aggravata ancor di più dalle bombole?
Perchè non hanno usato lo starjet da 95cv? sarebbe stato il giusto compromesso secondo me

E perche' non il 1.4 T-jet ?
Insomma parliamoci chiaro un auto a benzina trasformata a metano va' piu' piano che a benzina, allora perche' partire da una versione gia' un po' lentina ed addormentarla ancora un po' col metano.
E' un po' lo stesso ragionamento che si fa' quando si compra un'auto a benzina da trasformare a metano, e' opportuno prenderla un tantino piu' potente di quella che si comprerebbe per andare a benzina.

Il ragionamento che sta dietro queste scelte e' abbastanza chiaro:

1) Il metanaro vuole risparmiare.
2) Il metanaro vuole inquinare poco.

E con queste premesse e' gia' tanto che non rispolverino il bicilindrico della vecchia Panda (da 600 cc mi pare fosse).

Si si tutto giusto... ma e' sicuro che esista questa fantomatica creatura "il metanaro" ?

Cioe' allora quelli che comprano i 1.9 TD che sono gasolisti convinti ? Non e' che la comprano per aver un buon rapporto prestazioni/costi di gestione ? La 1.4 T-jet a metano sarebbe meglio, per non parlare dell'inquinamento.

Poi metanizzare la turbo aprirebbe la strada a tutta una serie di versioni di diversa potenza, cioe' si potrebbe cominciare con un 110 cv e poi fare la 130, 150... mavieni.gif

Vabbe' poi si suppone che alla FIAT abbiano fatto studi di marketing e quant'altro da cui risulta che conviene questa.

Poi dovendo aprire il libro dei sogni magari sarebbe piu' sfiziosa una ibrida a metano. rolleyes.gif
Per ora pero' e chissa' per quanto ancora le TD imperversano.

ciao

#28
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Quoto in pieno Tonino.

P.S. La panda 30 aveva il motore bicilindrico 650 cc che fu della 126, con l'applicazione di un carburatore a doppio corpo che innalzò la potenza dagli originali 24 cv alla ragguardevole cifra di 30. wink.gif

P.P.S. Io una Panda 30 prima serie se la trovo per pochi "schei" me la piglio... biggrin.gif
Se leggi, sono a metano...

#29
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Piccolo OT Mia mamma aveva una Panda30 color beige chiaro "sabbia del deserto", l'aveva soprannominata "Panda scoreggiona" perchè dopo un lungo rilascio, quando davi gas, mollava certi colpi! proprio come una F1 laugh.gif
Io mi ricordo che avevo attaccato una vetrofania che era una vera chicca, una panda rossa con un fummeto "Da grande sarò una Ferrari" laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fine OT
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#30
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Continuazione OT (e' stato Sile650 a cominciare ! prrr.gif).
Mia sorella ha avuto una Panda 30 rossa per quasi 10 anni, io la usavo come muletto per caricare la legna, bastava togliere il sedile posteriore e diventava un furgoncino.
Molto leggera era abbastanza agile nonostante il motorino, robusta ed il massimo dell'economia per riparazioni e ricambi.

Quando mia sorella decise di rottamarla all'inizio era decisa a comprarne un'altra uguale nuova !

ciao

#31
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Toninon @ Jul 12 2008, 04:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E con queste premesse e' gia' tanto che non rispolverino il bicilindrico della vecchia Panda (da 600 cc mi pare fosse).


COFF COFF... wink.gif

Ad ogni modo, OT ufficialmente chiuso e si torna a parlare della Gpunto NP. mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#32
Orobico

Orobico

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 124 messaggi
  • Location:Leffe
CITAZIONE(Toninon @ Jul 12 2008, 04:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E perche' non il 1.4 T-jet ?
Insomma parliamoci chiaro un auto a benzina trasformata a metano va' piu' piano che a benzina

...


Quoto, W Turbo-Metano!

Secondo mè in fiat il marketing è quasi sconosciuto, ricordiamo tutti la Punto NP? Quante ne hanno vendute o meglio la (miiitica) Multipla Blupower? Quante ne hanno vendute?

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#33
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Lorenzo88 @ Jul 9 2008, 07:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma ragazzi 77cv non sono un pò pochini per il peso della punto aggravata ancor di più dalle bombole?
Perchè non hanno usato lo starjet da 95cv? sarebbe stato il giusto compromesso secondo me

Tranquilli, come già successo per altri modelli pesanti e di piccola cilindrata useranno marce talmente corte che anche a 80km/h sembrerà di andare a 150 km/h, così l'utente avrà salva la vita dagli autovelox, poi non si lamenterà della mancanza di ripresa, inoltre si va più spesso dall'otorino, si consuma più carburante e si diminuisce la durata del motore per la felicità di chi vuole far girare l'economia, anche così si risolve la stagnazione dei consumi!

#34
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Oggi, mi è giunta una mail dalla Fiat di Milano, e sembra che la presentazione della GP NP, sia prevista per il 1 Ottobre
PNP "Km 255.000"

#35
dado87

dado87

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Finalmente una data...comunque, qualcosa pare muoversi anche sul sito della fiat, con una sezione appostiamente dedicata al metano.

#36
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Tartufo @ Sep 9 2008, 09:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi, mi è giunta una mail dalla Fiat di Milano, e sembra che la presentazione della GP NP, sia prevista per il 1 Ottobre


Bene bene molto interessante!!!
Sinceramente non vedo l'ora di vederla dal vivo.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#37
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Io neanche da morto,
Oggi Sile ci darà delle novità, bestiali, ma che dico, da pazzi, icon_dho.gif icon_dho.gif icon_dho.gif mannaggia a mamma Fiat
Vai Sile ora tocca a te
PNP "Km 255.000"

#38
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM,
Sile arriva dopo se non sbaglio.....
O almeno fa' così dovuto (CREDO) al suo lavoro....

Pazientescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#39
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Ha detto che rientrava verso le ore 21, pazienteremo un pò ph34r.gif
PNP "Km 255.000"

#40
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ecchime! winner.gif

Ho mandato una bella mail a Nico... che credo ne farà buon uso... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users