Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Correre, che passione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
171 risposte a questa discussione

#21
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(RUNNER @ Jan 16 2009, 06:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ehila
domenica ci saro anch'io a monteforte ma faccio la 29 K non agonistica.

da domani riprendo a correre.
dopo reggio in cui ho corso una buona maratona in 3.37 nonostante lamentassi gia da una settimana dei dolori di schiena.
mi sono completamente fermato per curarmi mi sono fatto circa 20 pistoni di iniezioni e ancora non sarei guarito del tutto.

comunque la voglia di ricomincioare è tanta e la montefortiana è tosta e invitante , come farsela scappare???
forse riusciamo a beccarci ma la mia corsa parte molto prima della tua vediamo.
in bocca al lupo.

il percorso della mezza è bellissimo partenza sparata per i primi 2-3 K e poi fino al 10.5 salita e piuttosto dura ,ma poi lunga discesa per recuperare fiato e poi fiondarsi all'all'arrivo.
domani provo la prima uscita e vediamo cosa ne esce.


Ciao Marco, mi dispiace che non fai la competiva.
Prima o poi riusciremo a fare qualcosa insieme.
Nel frattempo mi sono iscritto anche io alla tagicar,
Così corriamo con gli stessi colori.
Ciao e auguri
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#22
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Eccomi di nuovo alla base.
Missione compiuta.
La Montefortiana è una corsa massacrante.
Soliti 21 Km e rotti macon una vertiginosa salita dal 4 al 10 Km in un acquitrino che spezza veramente il ritmo e le gambe.
Altettanto faticosa la ripida discesa fino al 14 Km.
Giornata freddina con pioggerella altalenante.
Non sono ancora al top della forma, che quest'anno tarda a venire ma me la sono cavata abbastanza bene.
Con tutta la salita che c'era 1.50,00 e pochi rotti, alla fine ho avuto anche la forza di sprintare rimontando qualche posizione nel finale in leggera salita.
In questo momento potete nominarmi un qualsiasi muscolo e possa sinceramente affermare che mi fa male.

Lo scenario comunque era grandioso più di 1700 atleti alla partenza, e solo per la competitiva, un enormità.
L'8 febbraio si avvicina, io ci credo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#23
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
complimenti gianluca ,

visto che roba io ho fatto la non competitiva e dopo 1 mese di totale divano per problemi di schjiena sabato sera ho fatto la prima uscita 15 Km ci ho messo giusto giusto 40 minuti in piu del mio tempo solito.
le gambe praticamente non riuscivano a sostenermi e a produrre movimento.
comunque domenica mattina MONTEFORTIANA e percorso lungo 29 K le discese per me sono state piu massacranti delle salite in quanto a correre non potevo farlo per non sollecitare troppo la colonna ed in piu dovevo frenare il movimento.
na tragedia gli ultimi 2 Km li ho fatti al passo del giaguaro.


ora riposo domani o al max mercoledi altra uscita.

#24
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(RUNNER @ Jan 19 2009, 07:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
complimenti gianluca ,

visto che roba io ho fatto la non competitiva e dopo 1 mese di totale divano per problemi di schjiena sabato sera ho fatto la prima uscita 15 Km ci ho messo giusto giusto 40 minuti in piu del mio tempo solito.
le gambe praticamente non riuscivano a sostenermi e a produrre movimento.
comunque domenica mattina MONTEFORTIANA e percorso lungo 29 K le discese per me sono state piu massacranti delle salite in quanto a correre non potevo farlo per non sollecitare troppo la colonna ed in piu dovevo frenare il movimento.
na tragedia gli ultimi 2 Km li ho fatti al passo del giaguaro.


ora riposo domani o al max mercoledi altra uscita.


Ciao Marco
sicuramente i dolori muscolari diffusi sono dovuti alla ripida discesa che ho fatto a manetta per recuperare.
Purtroppo quando mi metto un numero addosso cerco sempre la competizione ed ogn concorrente che ho davanti a me è uno da superare.
Non riesco a contenermi e questo è un guaio nell'economia di una gara lunga.
Nella mia lunga carriera di corridore sono stato fortunato, non ho mai accusato infortuni, tranne la tallonite di questa estate.
Sarà per il modesto peso, la corsa regolare e efficiente, sta di fatto che grosse fermate non le ho mai fatte.
Ieri comunque ho preso un sacco di freddo alla fine della gara, speriamo di non prendere infreddature, l'8 febbraio è dietro l'angolo e anche un piccolo raffreddore potrebbe essere in questo periodo devastante.
Stammi bene e non esagerare.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#25
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Finalmente pubblicate le classifiche:
Tanto fatica merita anche una piccola soddisfazione:

Nome: GIANLUCA Cognome: SANI Team: TAGICAR VILLAFRANCA
Nazionalità: ITA
Pettorale: 1204
Posizione: 785
Posizione Categoria: 78
Categoria: M5
Tempo: 1:52:16.60
Tempo Reale: 1:51:38.05
Intermedi Rilevamento Km Tempo Media Pos Km Tempo Media Pos
Parziale
Frazione Km 10
10,00 0:59:01 5'54" min/Km 858
10,00 0:59:01 5'54" min/Km 848 Arrivo
21,10 1:51:38 5'17" min/Km 795
11,10 0:52:36 4'44" min/Km 710

Tempi tutto sommato non eclatanti, da tener conto però la faticosa salita dal 4 al 10 Km.
Per me è stato un piacevole allenamento in vista della prossima maratona completa.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#26
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
winner.gif
Bravissimo: continua così!!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#27
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Complimenti, Gianluca, come allenamento va proprio bene(anche in virtù della salita che ti ha provato un po').
Quando e dove sarà la prossima maratona?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#28
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Jan 22 2009, 06:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Finalmente pubblicate le classifiche:
Tanto fatica merita anche una piccola soddisfazione:

Nome: GIANLUCA Cognome: SANI Team: TAGICAR VILLAFRANCA
Nazionalità: ITA

Categoria: M5



Ho un piccolo dubbio sulla categoria... la M ok, sta per Matusalemme, ma 5???
44.gif ciapet.gif
prrr.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#29
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
sarà MATUSALEMME alla quinta.

gianluca tale e quale il mio tempo fatto l'anno scorso.
1.51.17

#30
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Aura @ Jan 23 2009, 09:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Complimenti, Gianluca, come allenamento va proprio bene(anche in virtù della salita che ti ha provato un po').
Quando e dove sarà la prossima maratona?


8 febbraio:Verona of course, i hope my first marathon
Time: under o near four hours.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#31
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(RUNNER @ Jan 23 2009, 09:55 AM) <{POST_SNAPBACK}>
sarà MATUSALEMME alla quinta.

gianluca tale e quale il mio tempo fatto l'anno scorso.
1.51.17


Neanche ci fossimo messi d'accordo.
Il tempo non è un granché, anche perché ho recuperato moltissimo in discesa.
I primi 10 Km, i più duri sono stati fatti in 0.59,001 media 5,54 al Km posizione 849
Meglio i secondi 10 Km fatti in 0.52,36 media 4,44 al Km posizione finale 785.
Di solito faccio di meglio.
Comunque lo spirito era solo di allenamento per la maratona, giusto per riassaporare lo spirito della gara.
Per la maratona l'unico obbiettivo e terminarla, correrò pertanto con il freno a mano.
Penso di tenere una media di 6,00 al Km, di più francamente non credo di poter fare, voglio il traguardo !!!

CITAZIONE(cpaolo67 @ Jan 23 2009, 09:51 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho un piccolo dubbio sulla categoria... la M ok, sta per Matusalemme, ma 5???
44.gif ciapet.gif
prrr.gif


M 5 è la categoria dei rottami.
Ebbene si, sono un rottame.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#32
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Jan 23 2009, 11:51 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Penso di tenere una media di 6,00 al Km, di più francamente non credo di poter fare, voglio il traguardo !!!


Scusa Gianluca, ma se tieni la media dei 6 km/h ci metti sette ore! La Maratona è mica di 42 Km???


CITAZIONE(gsani @ Jan 23 2009, 11:51 AM) <{POST_SNAPBACK}>
M 5 è la categoria dei rottami.
Ebbene si, sono un rottame.


Ma no dai, non abbatterti, il tuo mezzo secolo abbondantemente pasato lo porti molto bene!!! ciapet.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#33
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
gsani ha detto:
8 febbraio:Verona of course, i hope my first marathon
Time: under o near four hours.

8 febbraio eekk.gif ?
Ma è imminente !
Mancano una quindicina di giorni...in bocca al lupo !
Nella tua Verona spero avrai tanti amici a fare il tifo per te lungo il percorso(anche se in quei momenti li senti appena come sottofondo...)...e ci siamo anche noi anche se solo col pensiero:
FORZA GIANLUCA !!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#34
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jan 23 2009, 11:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Scusa Gianluca, ma se tieni la media dei 6 km/h ci metti sette ore! La Maratona è mica di 42 Km???


Testone, non 6Km/h, ma 6 minuti a Km
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#35
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
1.50 alla montefortiana vale un 1.35 su una mezza pianeggiante,
perchè per tanto che recuperi in discesa non si recupera mai quanto perso in salita
e la salita della montefortiana è tosta e lunga con tratti di percorso anche in mezzo al fango percio vai tranquillo vedrai che riesi a starci bene entro le 4 ore io direi anche meno di 3.50

#36
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Jan 23 2009, 12:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Testone, non 6Km/h, ma 6 minuti a Km


blink.gif ..ops... figuraccia!!! blush.gif ... ehm... Grande Gianluca!!!!! icon_climb2.gif ... biggrin.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#37
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Oggi è stati il grande giorno.
Come è andata ... vi tengo sulle spine, ve lo dico dopo.
Bellissima giornata, ne troppo freddo ne troppo caldo.
Una fiumana di gente che voi umani non potete neanche immaginare.
Sfoggio la nuova tenuta della mia società.
Dopo i lunghi convenevoli del caso, in ritardo inizia la gara.
Cerco di mettere il freno a mano e non correrere troppo forte.
Sto bene e sono arrivata abbastanza preparato.
In queste settimana ho macinato un enormità di Km, ma basterà ...
I Km passano veloci, non riesco ad andare più piano di 5 m/Km, non ci riesco proprio, quello è il mio passo.
Tutto fila liscio, iniziano i rifornimenti e mi idrato in abbondanza.
Le gambre girano sciolte, passiamo verso il 15 Km sui luoghi dove mi alleno abitualmente e mi sembra di essere a casa mia, conoco ogni anfratto, ogni buca ogni pendenza.
Al 17 Km si unisce mio cognato in bicicletta arruolato per rincuorarmi, il suo aiuto psicologico sarà prezioso.
20, 25, 30 Km sono abbastanza ancora fresco e mantengo il mio ritmo, si preannuncia un ottimo tempo, sicuramente sotto le 4 ore mio traguardo principale.
Dopo i 35 Km i miei muscoli cominciano a cantare, prima piano piano, poi sempre più forte.
Mi sembrano cantino la Marsigliese fanc...lo i francesi, potevano intonare qualcosa d'altro !!!
La fatica comincia a farsi sentire per davvero, non è tanto questione di fiato, quello regge, ma si tratta di affaticamente meccanico, le anche mi fanno male, i muscoli ormai urlano a più non posso sempre lo stesso malnato motivetto.
36, 37,38 Km, il ritmo comincia a calare sono sui 5.30 al Km in peggioramento.
Ai 38 comincia la crisi seria le gambe si muovano come autonomi sono gonfie, turgide, dure come il marmo, vado avanti per inerzia, per fortuna niente crampi.
Ormai sono in balia degli eventi, faccio quello che posso cioè molto poco.
Il gruppo ormai si è sgranato e comincia a veder gente che cammina, io tengo duro.
Mio cognato mi incita, fa quello che può.
Utimi tre Km, ormai ci siamo, passiamo per Piazza Brà, un lungo rettilineo con un cavalcavia e poi l'arrivo.
Ultimi due Km comincio a sragionare, barcollo ..ma non mollo, ultimo Km lentissimo ma sono abbondantemente sotto le 4 ore.
Passetto dopo passetto arrivo ... un trionfo !!!
sono sotto le 4 ore 3.56, 560 su non so quanti arrivati, 80 di categoria, ma non ha più importanza, sono arrivato, c'è l'ho fatta, Filippede chi era costui.
Scommettiamo che sono arrivato prima di te.
Dopo il traguardo mi accascio, non ho neanche la forza di stare in piedi, ma sono arrivato.
La maratona non è più un tabù.
Con molta sofferenza raggiungo la mia borsa, con ancora più sofferenza riesco a cambiarmi e con indicibile sforzi raggiungo la macchina.
Ogni parte del mio carpo, nessuna esclusa mi causa un dolore terribile, perfino un piccolo orifizio, situato in basso e che uso solo per scopi istutuzionali, mi fa male da morire.
Soffro ma sono felice.
La fatica è stata tanta, come neanche credevo possibile e tutta concentrata negli ultimissimi Km.
All'arrivo ho giurato che sarebba stata l'ultima volta ma una ragazza vicino a me mi ha detto ...tranquillo è cosa passeggera, tra una settimana pensi qualdo sarà la prossima.
Credo abbia ragione, è uno sport fantastico, perlomeno ai miei livelli pulito, condiviso da tanta di quella gente che credevo neanche possibile.
Solo sudore, fatica e sacrificio.
Rientrando a casa vedo ancora gente sul percorso, sono tirati sfatti, sconvolti ma tengono duro, anche loro vogliono il traguardo e quella medaglia che un gran pezzo di gnocca mi ha messo al collo dopo l'arrivo.
Anche loro se la meritano.
Giornata meravigliosa, ho cercato il mio limite, l'ho trovato e l'ho superato.
Come al solito spero di non avervi tediato
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#38
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Grande Gianluca! winner.gif
Complimenti!

Bellissima anche la narrazione! Altro che tediare! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#39
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(gsani @ Feb 8 2009, 05:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Giornata meravigliosa, ho cercato il mio limite, l'ho trovato e l'ho superato.

Per dirla in tema con la musica dei tuoi muscoli... Chapeau !!!

CITAZIONE
Come al solito spero di non avervi tediato


Ma che tediare... tutte le volte che ti leggo il mio cuore di mezzofondista fa un bel salto indietro nei ricordi dei bei tempi passati a macinare km su km...

Complimenti di cuore!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#40
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
oh ma fai proprio apposta?????????'
anch'io allamia prima maratona ho fatto il tempo di 3.56.
vuoi proprio copiarmi in tutto ?

beh vedrai che nel giro di un paio di maratona arrivi bello bello sulle 3.30 senza accorgetene.

il tuoe errore è stato quello classico del perincipiante, come del resto ho fatto anch'io. non essendo abittuato a correre in gruppo e fidandodi del tuo stato di forma e di allenamento ti sei catapultato in continui strappi, dal tuo racconto mi sembra di vedermi me alla mia prima maratona ufficiale di verona ,in cui vedendo uno la davanti ti dicevi dai vado a prendere quello in modo da avere un riferimento ma poi ce nera un altro la davanti e un altro ancora e cosi allungo su allungo ti sei sputtanato le energie che sono limitatissime mentre la maratona è una garra lunga.

ma vedrai dalla prossima tutto cio sara tesoro e la parsimonia sara il tuo punto di forza.
lquella ragazza ha ragione e scommetto che gia da ieri sera prima di addormentarti sugli allori gia ridevi sotto i baffi pensando a dove sara la prossima.
la maratona è vero che è una gara tosta ma che allo stesso tempo ti ammalia e ti strega.

una cosa che non sentito nel tuo racconto a me nelle prime 5-6 maratone appena oltrepassato il traguardo mi assaliva una emozione violenta che mixata allo sforzo si tramutava in lacrime di gioia. se anche a te è successo cio sei messo male vecchio mio vuoldire che sei ammalato anche tu e l'unica cura è continuare a provare quel MIX DI GIOIA E DOLORE che è una sensazione straordinaria .

complimenti gianluca ed in bocca al lupo alla prox.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users