Candele per le nostre auto
#42
Inviato 02 ottobre 2008 - 03:40
Ciao
Guba
Ciao Daniele, ti invidio.
Io francamente non ho la capacità tecnica, ne forse sono in grado di mettere alla frusta la zafira per potermi accorgere di simili differenze.
Ma in quali situazioni ti accorgi della differenza.
Con i limiti attuali di velocità sulle strade come fai ???
Forse in pista ???
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#43
Inviato 02 ottobre 2008 - 07:20
dato che mi hanno messo in causa rispondo....
Sì le candele della NGK assomogliano alle Denso, ma SECONDO me sono un pelo inferiori alle prime che ho provato....
Come si fa' ad accorgersi della differenza , SEMPLICE, il 1.6 16V della Multipla se trattato bene,
riprende BENE QUASI sempre grazie al cambio da Rallye che si ritrova ed i consumi ne risentono, ma 1470 kg da muovere mica sono uno scherzo e se uno prova a fare il tragitto casa lavoro o quello che fa' abitualmente a BENZA si accorge della differenza, la macchina è pronta, non sembra un piccolo ORSO da convincere a scattare come quando è a metano......
Quando metti le candele all'iridio, SOPRATTUTTO le Denso, le prestazioni che prima avevi a Benza ORA le hai Metano ed ORA a Benza la macchina scatta più di prima.....
(ed infatti qualche volta mi è venuta voglia di fare a gara, sempre rintuzzata per via della famiglia..... e della MOLE )
Ma ahimè, Sile ha ragione, più di essere un "piccolo tuning" le candele all'iridio PORTANO poco o niente in termini di MINOR CONSUMO, ed il pedale che diventa pronto al far cantare il motore porta INVECE ad un consumo ancor più GROSSO, sempre che prima non siate incappati in un autovelox o Laser che sia....
A mio MODESTISSIMO parere s'intende.....
Diverso invece il discorso su quello che riguarda gli additivi per attrito per l'olio, ma qui andiamo OT,
stiamo parlando di Candele per auto....
Candelescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
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#45
Inviato 10 novembre 2008 - 12:46
Perfetto, ieri le ho installate, ed una cosa mi ha colpito: è sparito il borbottio che faceva al minimo.
Non è che avesse problemi, però era un pochino più "traballante" che a benzina; poca cosa, non era il classico andare a tre cilindri o cose simili, però a benzina era più, come dire, lineare... ora è così anche a metano !!! Per il resto non ho provato accelerazioni o cose simili... il mio interesse era rivolto proprio al quel "mini-problema" che ora ho risolto !!!
#46
Inviato 10 novembre 2008 - 12:59
Le NGK o le Denso???
Domendescion
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#47
Inviato 10 novembre 2008 - 01:27
Le NGK o le Denso???
Domendescion
Le NGK Iriduim IXBKR6EIX
#48
Inviato 13 novembre 2008 - 01:34
Nico
#49
Inviato 13 novembre 2008 - 07:24
PENSO, solo mica le smonto....
Pensescion
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#51
Inviato 19 novembre 2008 - 04:16
Il sito della Denso suggerisce le IK22 oppure le VK22.
Il sito della NGK mi propone le BKR6EIX-LPG.
Quali piglio? Avete visto qualche offerta in giro? Angelo?
IO le mie le ho preso su ebay!
#53
Inviato 19 novembre 2008 - 05:15
Beh, le spese di spedizione sono 2.30 sterline per la posta "normale" (Royal Mail Airmail) (te la sconsiglio) mentre 3.90 sterline per la posta "raccomandata" (Royal Mail Airsure).
#55
Inviato 19 novembre 2008 - 10:19
2 settimane fa ho fatto la revisione, hc incombusti praticamente assenti (0,06 quando il limite è 0,1), il meccanico mi ha detto che è sinonimo di ottima combustione e candele apposto...
però sto pensando di iniziare a premunirmi delle nuove, resto sulle stesse ik20 o prendo quelle un grado + fredde (sono le ik22?)?
che miglioramenti/problemi potrei avere?
cerchi 17" con 235/45/17, RNS510, sensori parcheggio, pack plus, vetri oscurati
#57
Inviato 20 novembre 2008 - 12:58
che miglioramenti/problemi potrei avere?
Esatto le Denso di un grado più fredde sono le IK22.
I vantaggi nell'utilizzo di una candela più fredda possono essere evidenti se vi sono problemi da correggere ma siccome tu stesso hai detto che è tutto apposto direi che non avrebbe senso.
Inoltre va specificato che la scala della Denso non è del tutto paragonabile alle altre case.
Ad esempio, le IK20 sono mezzo grado più fredde delle rispettive Bosch e le IK22 finirebbero per trovarsi ad un grado e mezzo da ipotetiche originali e questo ciò potrebbe eventualmente tradursi in difficoltà di avviamento.
Io rimarrei sulle IK20 o se hai voglia prova le NGK Iridium.
Ciao Nico
#58
Inviato 20 novembre 2008 - 01:35
Magari interessa a me, RICOMPERARE e PROVARE
N°4 IK 20 codice rapido Denso 5304,
se ne può parlare.....
Interessescion
HO paura che le BKR6EIX-LPG per la Multipla siano un PELO fredde, fa' fatica a partire....
(una volta calda non ce n'è per nessuno....)
Magari è solo un cavo di una candela.... 217.000 quasi 218.000 km... mica sono uno scherzo...
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#59
Inviato 20 novembre 2008 - 09:26
(una volta calda non ce n'è per nessuno....)
Magari è solo un cavo di una candela.... 217.000 quasi 218.000 km... mica sono uno scherzo...
Io le ho montate pochi giorni or sono, ma problemi di accensione non ne ho!
Parte subito adesso, come del resto devo ammettere, partiva subito anche prima!
P.S.: io ho ordinato i cavi candele sul sito della Brecav, hanno anche una linea cavi denominata Golden, apposita per le auto a Metano. (60 euro spedizione compresa!) (unico mio "dilemma"... il montaggio)!!
#60
Inviato 20 novembre 2008 - 10:07
Ti faccio sapere comunque per le NGK?
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