Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Candele per le nostre auto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
93 risposte a questa discussione

#81
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Di amburger wacko.gif ??? rolleyes.gif ... Miniature della Statua della Libertà??? ciapet.gif
A parte gli scherzi, se potrai portarne anche su "ordinazione" penso che mio prenoterò!!! wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#82
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Si può fare... devo solo controllare che non ci siano strane normative per i trafficanti internazionali di iridio, o divieti di portarle a bordo.

Mi spiacerebbe prolungare la vacanza con un soggiorno (seppur gratuito) a Guantanamo.
Se leggi, sono a metano...

#83
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Non lo so quanto tu possa portare in qua. L'unica cosa è che comunque se ti dicono qualcosa ci devi pagare l'iva sopra, che non so di quanto possa essere sulle candele... oppure vai di GIFT.

#84
sabatiello

sabatiello

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Non trovo più il sito della denso dove consultare le candele per la propria auto mi potete dare il link???a proposito come cavi per le candele cosa mi consigliate?????

#85
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Eccoti il link al sito della DENSO

Per i cavi candela molti parlano bene dei Beru ma non ho esperienza nel campo perchè la mia Zafi ha le bobine direttamente innestate sopra le candele... e piuttosto che cambiare i cavi ogni tanto mi tocca cambiare le bobine... icon_dho.gif

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#86
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(sabatiello @ Jun 19 2009, 01:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...a proposito come cavi per le candele cosa mi consigliate?????


Io ho messo a novembre quelli della Brecav, appositi per auto a metano... hanno un diametro leggermente più grande. Presi on-line: tutto ok! wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#87
sabatiello

sabatiello

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 19 2009, 01:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho messo a novembre quelli della Brecav, appositi per auto a metano... hanno un diametro leggermente più grande. Presi on-line: tutto ok! wink.gif


Mi puoi mandare qualche link anche in pvt

#88
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Il sito è: www.brecav.it. Vai su prodotti, cavi candela e trovi tra le altre, la linea Golden, quella per auto a metano!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#89
sabatiello

sabatiello

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Grazie mille a tutti per le ottime info. A presto!!! wink.gif

#90
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jun 19 2009, 12:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho messo a novembre quelli della Brecav, appositi per auto a metano... hanno un diametro leggermente più grande. Presi on-line: tutto ok! wink.gif

Dopo più di un anno, come vanno questi cavi?
Vantaggi?
Svantaggi?
Il diametro "sostanzioso" crea problemi nel posizionamento rispetto ai cavi tradizionali?
Le pipette sono fatte bene e riescono a garantire una tenuta stagna intorno alla ceramica della candela?
Ormai i Bosch che ho montato quasi quattro anni fa cominciano a mostrare i segni del tempo sull'isolante, che in alcuni punti risulta segnato dai passacavi, e mi chiedevo se poteva convenire considerare anche i Brecav. A suo tempo mi sembra che i miei li pagai 36€, mentre questi dovrebbero venire intorno ai 42€, quindi come spesa più o meno ci siamo.

#91
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ciao, scusa ma con le feste mi era proprio sfuggita la tua domanda; allora, per ordine

Vantaggi?
Non saprei dirti; io gli cambiai perchè avevo la spia gialla che "andava e veniva", ma poi dopo parecchio si è capito che era un iniettore!

Svantaggi?
Idem come sopra

Il diametro "sostanzioso" crea problemi nel posizionamento rispetto ai cavi tradizionali?
Allora, non entrano nelle guide dei cavi bene come gli originali, però spingendo parecchio alla fine ci stanno e da quando li ho messi non sono mai usciti.

Le pipette sono fatte bene e riescono a garantire una tenuta stagna intorno alla ceramica della candela?
A dirti la verità quando mi arrivò il pacco e lo aprii notai subito che le pipette sembravano meno "belle" di quelle originali... mi misero qualche dubbio; però io sono uno di quelli che una volta al mese lava il motore con la lancia ad alta pressione, senza mai ovviamente forzare su di un punto ma passando bene ed anche abbastanza lentamente su tutte le parti e posso dirti che non ho mai avuto problemi di infiltrazioni alle candele.

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#92
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

Ho letto brevemente la discussione. Volevo fare una domanda da non esperto: considerando le mie basse percorrenze annuali (5000km) e che può capitare qualche volta di lasciare l'auto per 7-10 giorni ferma, vanno bene comunque per me le candele all'iridio? Mi consigliate un tipo in particolare? Per esempio un tipo che duri molto (in termini di tempo piuttosto che di km dato che ne faccio pochi)?

 

Ps ho letto sul sito Bosh che loro consigliano le double platinum per le alimentazioni a gas. Altre adatte alle nostre auto a gpl quali sono? Così sono già preparato su che tipo far mettere su se per caso fossero da cambiare. Mi premunisco prima del tagliando perchè sul libretto dice di controllarle a 30000km/4 anni; io sono a 20000km, ma è il quinto anno.


Messaggio modificato da lor.87, 07 marzo 2014 - 09:37


#93
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Le candele non hanno grandi problemi di durata nel tempo. Io non mi preoccuperei di questo limite, che secondo me hanno inserito solo per un eccesso di scrupolo.

Se la macchina va bene e non fai tanta strada, poi, lascerei perdere le candele sofisticate, puntando su quelle originali.


Messaggio modificato da Sile650, 07 marzo 2014 - 12:37

Se leggi, sono a metano...

#94
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia

Anche il meccanico al telefono mi ha confermato che molto probabilmente sono ancora buone. Grazie Giulio.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users