Candele per le nostre auto
#82
Inviato 18 giugno 2009 - 12:00
Mi spiacerebbe prolungare la vacanza con un soggiorno (seppur gratuito) a Guantanamo.
#85
Inviato 19 giugno 2009 - 12:16
Per i cavi candela molti parlano bene dei Beru ma non ho esperienza nel campo perchè la mia Zafi ha le bobine direttamente innestate sopra le candele... e piuttosto che cambiare i cavi ogni tanto mi tocca cambiare le bobine...
Ciao
Nico
#86
Inviato 19 giugno 2009 - 12:52
Io ho messo a novembre quelli della Brecav, appositi per auto a metano... hanno un diametro leggermente più grande. Presi on-line: tutto ok!
#87
Inviato 19 giugno 2009 - 12:53
Mi puoi mandare qualche link anche in pvt
#88
Inviato 19 giugno 2009 - 12:55
#90
Inviato 02 gennaio 2010 - 01:30
Dopo più di un anno, come vanno questi cavi?
Vantaggi?
Svantaggi?
Il diametro "sostanzioso" crea problemi nel posizionamento rispetto ai cavi tradizionali?
Le pipette sono fatte bene e riescono a garantire una tenuta stagna intorno alla ceramica della candela?
Ormai i Bosch che ho montato quasi quattro anni fa cominciano a mostrare i segni del tempo sull'isolante, che in alcuni punti risulta segnato dai passacavi, e mi chiedevo se poteva convenire considerare anche i Brecav. A suo tempo mi sembra che i miei li pagai 36€, mentre questi dovrebbero venire intorno ai 42€, quindi come spesa più o meno ci siamo.
#91
Inviato 11 gennaio 2010 - 12:13
Vantaggi?
Non saprei dirti; io gli cambiai perchè avevo la spia gialla che "andava e veniva", ma poi dopo parecchio si è capito che era un iniettore!
Svantaggi?
Idem come sopra
Il diametro "sostanzioso" crea problemi nel posizionamento rispetto ai cavi tradizionali?
Allora, non entrano nelle guide dei cavi bene come gli originali, però spingendo parecchio alla fine ci stanno e da quando li ho messi non sono mai usciti.
Le pipette sono fatte bene e riescono a garantire una tenuta stagna intorno alla ceramica della candela?
A dirti la verità quando mi arrivò il pacco e lo aprii notai subito che le pipette sembravano meno "belle" di quelle originali... mi misero qualche dubbio; però io sono uno di quelli che una volta al mese lava il motore con la lancia ad alta pressione, senza mai ovviamente forzare su di un punto ma passando bene ed anche abbastanza lentamente su tutte le parti e posso dirti che non ho mai avuto problemi di infiltrazioni alle candele.
#92
Inviato 07 marzo 2014 - 09:32
Ho letto brevemente la discussione. Volevo fare una domanda da non esperto: considerando le mie basse percorrenze annuali (5000km) e che può capitare qualche volta di lasciare l'auto per 7-10 giorni ferma, vanno bene comunque per me le candele all'iridio? Mi consigliate un tipo in particolare? Per esempio un tipo che duri molto (in termini di tempo piuttosto che di km dato che ne faccio pochi)?
Ps ho letto sul sito Bosh che loro consigliano le double platinum per le alimentazioni a gas. Altre adatte alle nostre auto a gpl quali sono? Così sono già preparato su che tipo far mettere su se per caso fossero da cambiare. Mi premunisco prima del tagliando perchè sul libretto dice di controllarle a 30000km/4 anni; io sono a 20000km, ma è il quinto anno.
Messaggio modificato da lor.87, 07 marzo 2014 - 09:37
#93
Inviato 07 marzo 2014 - 10:17
Le candele non hanno grandi problemi di durata nel tempo. Io non mi preoccuperei di questo limite, che secondo me hanno inserito solo per un eccesso di scrupolo.
Se la macchina va bene e non fai tanta strada, poi, lascerei perdere le candele sofisticate, puntando su quelle originali.
Messaggio modificato da Sile650, 07 marzo 2014 - 12:37
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