Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Elenco Distributori by Ecomotori.net


  • Per cortesia connettiti per rispondere
236 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Apre finalmente al pubblico il nostro modulo per l'elenco distributori.

Come vedrete non è ancora completo nell'inserimento di tutti i dati... io sto finendo di pubblicare l'Emilia Romagna e poi passerò a Piemonte e Veneto che aspettano solo l'ultima verifica pre-pubblicazione.

Il resto delle regione arriveranno in rapida sequenza...

Vi chiedo di iniziare a spulciarvelo e di segnalare qui i vari bug.

Il tasto "TOM TOM" è una vera chicca e serve per installare in assoluto automatismo e senza alcuna necessità di intervento manuale i poi sul vostro Tom Tom... a breve un funzionalità simile per i Garmin e poi i file per gli altri navigatori.

Da parte mia un particolare ringraziamento va al lavoro titanico che monica ha fatto e che sta portando avanti ed alle grandi risorse tecniche che il buon Kamy ha saputo mettere in campo.

Come sempre: se il risultato di questa fatica "...non v'è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l'ha scritta, e anche un pochino a chi l'ha raccomodata. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s'è fatto apposta."

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
STANDING OVATION! laugh.gif

ehm....scusa Nicola...l'ho scritto forse troppo in grande?
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#3
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Ogni commento è puramente inutile...è un lavorone che parla da sé !!!
E qualsiasi complimento in positivo sarebbe troppo poco....!!!
wink.gif laugh.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#4
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE
Da parte mia un particolare ringraziamento va alle grandi risorse tecniche che il buon Kamy ha saputo mettere in campo.


Un grazie di cuore a Luca e a tutti i ragazzi che hanno e stanno collaborando con noi!

Un grazie di cuore anche a tutti gli utenti che in questi mesi con pazienza mi hanno fatto pervenire le loro segnalazioni: continuate così!! Vi voglio vedere sempre più attivi!!!!
Ciao Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#5
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Un grandissimo applauso a TUTTI voi.
Ho dato un'occhiata, molto bello lo stile in perfetta armonia con la grazia con cui è stato curato tutto il sito winner.gif happy.gif

#6
siculoverace

siculoverace

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Complimenti,veramente bello e funzionale! Siete forti!
CITAZIONE
... vogliatene bene a chi l'ha scritta ...

Capisco che il luogo ispira comunque vi vogliamo bene anche senza le citazioni colte biggrin.gif

#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nuova funzionalità: nel blocco della distribuzione territoriale a livello di provincia noterete in basso un tasto "prezzo" con la freccia verso il basso. Serve per riordinare i distributori della provincia che state visualizzando in ordine dal più economico al più caro.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Ottima navigabilità, informazioni complete e grafica molto raffinata

Se proprio devo rompere i maroni, se fosse possibile utilizzare loghi diversi per impianti autostradali e normali, la leggibilità penso ci guadagnerebbe.

Direi che Luca ha fatto un lavoro eccellente: gli manca solo un'auto a metano per poter sfruttare la creatura ciapet.gif

Complimenti alla povera Monica schiavizzata da Nicola per la redazione ed il controllo dei dati.


Noto una riga di testo nella finestra contenente il tasto di esportazione verso Tom Tom riportante "Altre informazioni": nuove implementazioni in arrivo?

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#9
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(nicovent @ May 7 2008, 12:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Apre finalmente al pubblico il nostro modulo per l'elenco distributori.



Come sempre: se il risultato di questa fatica "...non v'è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l'ha scritta, e anche un pochino a chi l'ha raccomodata. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s'è fatto apposta."

Nico


MA E' UNO SPETACOLO!!!! (non ho saltato una "c" è solo che va pronunciato alla Oriano Ferrari, capo meccanico dela Ferari)... GRANDISSIMI!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#10
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Cuore Rosso @ May 7 2008, 10:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ottima navigabilità, informazioni complete e grafica molto raffinata


Grassie!

CITAZIONE
Se proprio devo rompere i maroni, se fosse possibile utilizzare loghi diversi per impianti autostradali e normali, la leggibilità penso ci guadagnerebbe.


In fase di sviluppo c'è anche una "ricerca avanzata" e vedremo come implementare anche questo tipo di funzionalità...

CITAZIONE
Direi che Luca ha fatto un lavoro eccellente: gli manca solo un'auto a metano per poter sfruttare la creatura ciapet.gif


Verissimo!!!

CITAZIONE
Complimenti alla povera Monica schiavizzata da Nicola per la redazione ed il controllo dei dati.


Ultravero!!! ...però so farmi perdonare... pig.gif

CITAZIONE
Noto una riga di testo nella finestra contenente il tasto di esportazione verso Tom Tom riportante "Altre informazioni": nuove implementazioni in arrivo?


Si devo mettermi con calma a creare le "istruzioni per l'uso" ma ero talmente preso dalla voglia di mostrarvi il frutto di tanto lavoro che ho scelto di farlo anche se incompleto...


CITAZIONE(cpaolo67 @ May 7 2008, 10:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
MA E' UNO SPETACOLO!!!! (non ho saltato una "c" è solo che va pronunciato alla Oriano Ferrari, capo meccanico dela Ferari)... GRANDISSIMI!!!


Grazie Paolè!!! smile.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#11
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
STUPENDO!!! mavieni.gif

Se leggi, sono a metano...

#12
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
MITTICCO !!!!!!!!
A breve avrò anche io il mio bel TOM TOM (usato) e mi adopererò allo scaricamento dati.

Thank's
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#13
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Lavoro stupendo ed originale.
Ecco cosa distigue questo sito da altri solo in apparenza similari: fatti non parole.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#14
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Maxnard @ May 6 2008, 11:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
STANDING OVATION! laugh.gif

ehm....scusa Nicola...l'ho scritto forse troppo in grande?



Cioè? Facendo l'uovo? wacko.gif

Grande opportunità per tutti noi e per tutti gli utenti!
Mi sto adoperando anch'io per installarlo...ma ho qualche problema forse poichè ce l'ho sul palmare.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#15
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
se non erro mi pare che non sia previsto l'inserimento di commenti. Potrebbe essere di grossa utilità conoscere ad esempio la pressione di carica nonchè dettagli che l'utenza può gradualmente rilevare durante i rifornimenti

#16
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(cpaolo67 @ May 7 2008, 10:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
MA E' UNO SPETACOLO!!!! (non ho saltato una "c" è solo che va pronunciato alla Oriano Ferrari, capo meccanico dela Ferari)... GRANDISSIMI!!!

Perché, secondo te si scriverebbe SPETACCOLO? ciapet.gif mavieni.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(alessandro75 @ May 7 2008, 09:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
se non erro mi pare che non sia previsto l'inserimento di commenti. Potrebbe essere di grossa utilità conoscere ad esempio la pressione di carica nonchè dettagli che l'utenza può gradualmente rilevare durante i rifornimenti


Negli step di sviluppo già previsti ci saranno sicuramente (i campi sul database e lato admin già ci sono)... insieme a tante altre cose...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(gsani @ May 7 2008, 03:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Lavoro stupendo ed originale.
Ecco cosa distigue questo sito da altri solo in apparenza similari: fatti non parole.


Grazie! Abbiamo puntato tanto proprio sull'innovazione del progetto.

Non è per bearmi ma l'attuale panorama non credo offra nulla con questo livello navigabilità e fruibilità, esistono buone soluzioni ma nulla di lontanamente paragonabile a questo.

Inoltre sono assolutamente certo che non esista nulla in italia (gratis o a pagamento) che possa offrire il livello di qualità e precisione dell'informazione che noi oggi possiamo offrire. Anche qui gli altri strumenti disponibili in rete sono, per loro stessa ammissione, un mastodontico copia/incolla di svariate fonti. Noi abbiamo scelto anche in questo caso la via più difficile ma anche l'unica che ci permettesse di essere certi di poter offrire agli utenti un servizio realmente efficiente ecco perchè abbiamo scelto di ricostruire l'intero elenco da zero contattando telefonicamente tutti i distributori.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#19
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Terminata la pubblicazione dell'Emilia-Romagna e pubblicato anche il Friuli-Venezia Giulia.

Con questi siamo a quota 188 distributori pubblicati.

Da domani inizio la pubblicazione del Piemonte (35) e subito a seguire il Veneto (85) ... se tutto procede come sembra entro fine di settimana prossima il nord sarà al completo.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#20
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Maxnard @ May 7 2008, 10:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perché, secondo te si scriverebbe SPETACCOLO? ciapet.gif mavieni.gif



blush.gif ... ehm... angel.gif ... prrr.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users