Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Spia gialla e problemi iniettori


  • Per cortesia connettiti per rispondere
174 risposte a questa discussione

#41
loki

loki

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
è del 2005 garanzia scaduta....

#42
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(loki)
sono di Milano..... capisci che mi è difficile andare a BG o LO per riparare una macchina..... sono un taxista non posso permettermi di lasciare la macchina chissa dove per chissa quanto.....
vero i diesel ciucceranno olio..... pero non mi hanno dato mai problemi..... cmq non andiamo fuori tema.....



IO non sono un tassista,
ma dato che la Multipla l'ho presa a Milano, a Milano son tornato per farmela riparare in garanzia ed ho trovato PURE la macchina sostitutiva....
(per 4 giorni, con ritorno a Milano con una TDI che mi ha consumato l'inimmaginabile..... al confronto del metano.....)
SE VOLEVI POTEVI,
certo che è meno problematico il DIESEL SE VA BENE altrimenti è ne più ne meno come il metano,
Milano paga dazio di non aver meccanici preparati ANCORA per le "vecchie" auto a Ciclo OTTO adattate e convertite a Metano, ma per il resto.....

Meccanichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#43
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
parlano molto bene del distributore-installatore su via o viale papa.

#44
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Ciao Loki, onestamente credo che la tua situazione sia uno sciagurato mix di auto "sfigata"+ meccanici poco competenti + scarso supporto da parte di Opel.

Guarda, qui a Bologna si vedono girare parecchi taxi a metano: Zafira, Multipla, Touran...evidentemente a volte può anche andare bene ed è un peccato che assieme a questa disavventura se ne vada anche la tua propensione al metano...
Ma, una domanda: non c'è nessun incentivo particolare (intendo in più rispetto ai comuni mortali) per un taxista che scelga il metano?

Brevemente la mia storia con la Zafira EcoM:

- acquistata marzo 2005
- spia gialla + blocco iniettore a metano a 19.000 km: conseguente sostituzione in garanzia di tutti 4 gli iniettori (grazie alla ragionevolezza del capo-officina di un concessionario di Bologna che disse: "non ho voglia di vederti tornare tra qualche mese a cambiarne un altro...")
- da allora, nessun problema se vogliamo escludere un paio di accensioni estemporanee della spia gialla senza conseguenze e senza molta considerazione da parte mia
- ho ricevuto la lettera per il richiamo e l'installazione di un filtro (se ricordo bene) che evitasse che porcherie varie finissero negli iniettori, ma non mi sono presentato...squadra che vince non si cambia! tongue.gif
- oggi la macchina ha 161.000 km e sinceramente mi compiaccio ogni giorno di più della scelta fatta

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#45
operatore

operatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Garda (VR)
Vi aggiorno sulla mia situazione: ho provato a contattare tutti gli installatori di VR e provincia per effettuare questa famigerata pulizia degli iniettori del metano. Molti nemmeno hanno mai sentito che tale operazione è possibile, gli altri dicono di non voler mettere mani su un impianto non-aftermarket. Solo uno si è proposto di "provare" dopo "aver valutato la fattibilità" (con il tono di uno che ti fa un piacere) e ad un costo prospettato di circa 200 Euro. A questo punto ho provato a contattare concessionarie Opel e officine autorizzate finché ne ho trovata una (consigliata anche da un amico meccanico) disposta a farmi la sostituzione dell'unico iniettore difettoso a circa 250 Euro. A questo punto penso proprio di terminare le mia ricerca e procedere con la sostituzione, sperando che sia risolutiva...
Anch'io uso l'auto per lavoro. Questo mese ho speso più del doppio in benzina di quanto spendo di solito a metano icon_dho.gif


Ciao
Operatore

#46
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Vi invito caldamente a non andare OT. In questa discussione si discute di problemi agli iniettori della Zafira A Ecom.
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#47
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Tanto per capire meglio chiedo sia a Marta che a Loki di postare (scannerizzandole e nascondendo gli ovvi dati personali) le fatture con gli interventi effettuati.
Solo in base ai lavori fatti posso esprimere un parere più concreto.

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#48
Marta

Marta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:milano linate
Gentilissimo, non credo sia il caso di rimettermi a scannerizzare per altri 45 minuti 12 pagine di fatture e varie in quanto, dopo tale operazione in un forum simile per argomenti a questo, sono stata tacciata di inveire contro un dio superiore formulato CH4. Ero in quel forum per parlare dei, mi pare di capire, nostri comuni problemi e mi isono ritrovata bannata da qualche amministratore integralista solo per essere stata diretta e realista.
Comunque, se proprio è necessario, si richieda copia a chi mi ha cacciato fuori dall'altro ecofurum.

Grazie comunque per l'attenzione
Marta

#49
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(Marta @ Jun 1 2008, 04:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Gentilissimo, non credo sia il caso di rimettermi a scannerizzare per altri 45 minuti 12 pagine di fatture e varie in quanto, dopo tale operazione in un forum simile per argomenti a questo, sono stata tacciata di inveire contro un dio superiore formulato CH4. Ero in quel forum per parlare dei, mi pare di capire, nostri comuni problemi e mi sono ritrovata bannata da qualche amministratore integralista solo per essere stata diretta e realista.
Comunque, se proprio è necessario, si richieda copia a chi mi ha cacciato fuori dall'altro ecofurum.

Grazie comunque per l'attenzione
Marta

Ho una vaga idea sia su quale fosse il forum, che sull'identità dell'amministratore integralista ed insultatore. ciapet.gif

Posso assicurare che qui non si corrono certi rischi, chi si comporta a modo trova solo cordialità ed aiuto. wink.gif
Garantito! winner.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#50
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Maxnard @ Jun 1 2008, 10:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho una vaga idea sia su quale fosse il forum, che sull'identità dell'amministratore integralista ed insultatore. ciapet.gif

Posso assicurare che qui non si corrono certi rischi, chi si comporta a modo trova solo cordialità ed aiuto. wink.gif
Garantito! winner.gif



Aggiungo a ciò che ha detto il buon Max che, se vi chiediamo info in più, è per focalizzare meglio il problema e riportare alle concessionarie la realtà delle difficoltà incontrate sulle nostre auto perchè poi possano fare i conti con la casa madre.
Capisco il disappunto di Marta a Loki, ma è pur vero che siete veramente tra i pochi che lasciano/lascerebbero il metano a favore del diesel extracaro, sbattendo la porta all'alternativa del metano quando invece qui di testimonianze a favore troppe ce ne sarebbero.
Di questi tempi fare una scelta prodiesel potrebbe ritorcersi contro in un modo pazzesco (e non mi riferisco solo ai costi): guardate Peugeot che si trova una valanga di auto senza FAP e che sta correndo ai ripari con la campagna GPL.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#51
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Quoto Maxnard e Metano17, inoltre perchè fare tutta d'un'erba un fascio? Guardati le mani, la destra non è uguale alla sinistra così come i siti che confronti dry.gif

#52
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Marta @ Jun 1 2008, 04:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Gentilissimo, non credo sia il caso di rimettermi a scannerizzare per altri 45 minuti 12 pagine di fatture e varie in quanto, dopo tale operazione in un forum simile per argomenti a questo, sono stata tacciata di inveire contro un dio superiore formulato CH4. Ero in quel forum per parlare dei, mi pare di capire, nostri comuni problemi e mi isono ritrovata bannata da qualche amministratore integralista solo per essere stata diretta e realista.
Comunque, se proprio è necessario, si richieda copia a chi mi ha cacciato fuori dall'altro ecofurum.

Grazie comunque per l'attenzione
Marta


Ciao,
allora quando ti chiedevo se sei tedesca (ma forse non hai visto...), ci avevo preso!
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#53
Marta

Marta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:milano linate
CITAZIONE(guba @ Jun 3 2008, 11:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao,
allora quando ti chiedevo se sei tedesca (ma forse non hai visto...), ci avevo preso!
Guba


Ciao. Si sono tedesca e vivo tra Milano e la svizzera. Non avevo visto la domanda, scusa se non ho risposto... in effeti io ho solo bisogno di avere consigli e confrontarmi serenamente sulle auto a metano. Magari starò più attenta a fare battute un poco pesanti per non fare arrabbiare qualcuno più sensibile...

#54
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Marta @ Jun 3 2008, 02:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao. Si sono tedesca e vivo tra Milano e la svizzera. Non avevo visto la domanda, scusa se non ho risposto... in effeti io ho solo bisogno di avere consigli e confrontarmi serenamente sulle auto a metano. Magari starò più attenta a fare battute un poco pesanti per non fare arrabbiare qualcuno più sensibile...


Ciao Marta,
a beneficio anche degli altri, spiego che la mia domanda viene dal fatto di aver capito qual'era il tuo nick nell'altro forum dove qualcuno ti ha maltrattata...
Mi fa piacere notare che non hai rinunciato né al metano, né al confronto con altre persone.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#55
loki

loki

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
in effetti marta se ricordi siamo stati maltrattati entrambi sull'altro forum..... minacciato di essere un misero spammatore per fomentare la gente.... cmq è vero i forum non sono tutti uguali e menomale vai marta qui finalmente c'è qualcuno che si fida..... senza prove..... almeno qui non mi chiederanno di postare img del mio libretto.... cmq torniamo in tema..... lunedi a monza la macchina si è spenta di colpo..... ha fatto un rumore tipo enorme sbuffata e si è spenta, per fortuna, al semaforo. non partiva piu nemmeno a benza..... 35 minuti per riuscire a rimetterla in moto..... e indovinate che spia si è accesa?

#56
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Account di loki e marta sospesi in attesa di chiarimenti.

Chiedo a tutti di evitare ulteriori messaggi/risposte ai messaggi di loki/marta fino al chiarimento delle posizioni.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#57
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
riuscite a fare lo scanner degli interventi così da costruire uno storico? Proviamo a partire così.....il prologo è finito, mettiamoci in marcia. Altra cosa, d'accordo che è scomodo ma se un probabile intervento risolutivo si trova a qualche decina di km di distanza, mi armerei della poca pazienza rimasta e........ci metterei la prua addosso wink.gif

#58
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(nicovent @ Jun 4 2008, 02:26 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Account di loki e marta sospesi in attesa di chiarimenti.

Chiedo a tutti di evitare ulteriori messaggi/risposte ai messaggi di loki/marta fino al chiarimento delle posizioni.


Nel caso fosse sfuggito... wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#59
operatore

operatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Garda (VR)
Oggi mi sono deciso a telefonare in officina Opel per prenotare l'intervento di sostituzione degli iniettori. Ho aspettato tutto questo tempo perché non mi andava di tirare fuori ancora soldi, ma essendo arrivato al limite di sopportazione per le terribili prestazioni dell'auto, e temendo di rovinarla, ho preferito non attendere oltre. Ebbene, con mia enorme sorpresa il meccanico mi ha anticipato che probabilmente il lavoro verrà effettuato gratuitamente, a patto di presentare la fattura relativa al precedente intervento di richiamo ohmy.gif
Non mi ha saputo dare altri dettagli, tipo se si tratta di una nuova campagna di richiamo da parte della casa, ne saprò di più quando gli avrò portato l'auto.

Ciao
Operatore

#60
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ottima news ma prima di festeggiare attendiamo i dettagli. wink.gif

Non credo che si tratti di una nuova campagna ma magari semplicemente riconoscono un periodo di garanzia sull'intervento effettuato.

Tienici informati. wink.gif

Ciao Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users