Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Calcio


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1007 risposte a questa discussione

#381
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
No. Ora c'è solo pasticcionopoli. E' diverso.
Se leggi, sono a metano...

#382
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Sempre per tentare un impossibile parallelo con l'evoluzione del basket:

CITAZIONE
Instant Replay

E’ uno strumento tecnologico che AIUTA l’arbitro a STABILIRE il valore o la sanzione da assegnare a specifiche situazioni di gioco, con esclusione delle circostanze in cui decisioni non sono state prese.

L’utilizzo dell’I.R. non sminuisce il ruolo dell’arbitro, viceversa può garantire a tutti coloro che sono coinvolti nella gara (arbitri, allenatori, giocatori, addetti ai lavori, spettatori, media) migliori valutazioni.

SITUAZIONI CHE SI RITENGONO ASSOGGETTABILI AD “INSTANT REPLAY”
1) Quando un CANESTRO È REALIZZATO in prossimità del suono che sancisce la fine di un periodo della gara o il termine dei 24” e non c’è la certezza che il suono sia avvenuto con la palla già in volo oppure ancora a contatto della/e mano/i del tiratore.
2) Quando su possibile situazione di RITORNO DELLA PALLA NELLA ZONA DI DIFESA non c’è la certezza che la stessa, o il piede di un giocatore che ha il controllo della palla abbia toccato la linea di metà campo o la zona di difesa (non per la valutazione del possesso della palla o meno).
3) Quando in SITUAZIONE DI FALLO O VIOLAZIONE, fischiati in prossimità del suono di fine periodo o termine dei 24” non c’è la certezza che l’infrazione sia avvenuta prima o dopo il suono della sirena.
4) Quando in situazione di PALLA FUORI CAMPO, dovendo assegnare una rimessa, non c’è la certezza di chi per ultimo abbia toccato la palla.
5) Quando in situazione di TIRO REALIZZATO, con piede del tiratore in prossimità della linea di 3 punti, non c’è la certezza sulla convalida da 2 o 3 punti.
6) Quando in SITUAZIONE DI RISSA, limitatamente alla valutazione e identificazione dei sostituti che hanno lasciato l’area della panchina, si devono adottare provvedimenti.
7) Quando in SITUAZIONE DI INTERFERENZA A CANESTRO e/o SULLA PALLA, non c’è la certezza che la decisione assunta sia adeguata a quanto accaduto.
Nelle situazioni predette, la RICHIESTA della procedura “Instant Replay” può essere fatta da un Allenatore o da un Arbitro.

...

POSSIBILITA’ E PROCEDURE quando la richiesta è fatta dall’Allenatore:

Durante l’intero arco della gara (tempi supplementari compresi) l’Allenatore di ciascuna squadra ha UNA SOLA POSSIBILITA’ di richiedere l“Instant Replay”.

...


E' troppo sperare in una qualche blanda forma evolutiva del calcio?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#383
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Per me sarebbe giusto che durante un'intera partita di calcio (ben 90 minuti) ogni allenatore abbia 3 possibilità di chiedere la moviola, poi starà a lui valutare quando e se chiederla (un rosso, un rigore ecc), a patto che o il tempo venga fermato, o venga dato d'ufficio circa un minuto in più di recupero per ogni moviola richieste, in modo che una squadra che sta vincendo non se ne approfitti nei minuti finali chiedendo 3 moviole per fatti insignificanti. E' un'idea che mi ronza in testa da parecchio tempo, ma come vi ho detto prima, c'è parecchia gente che vive di calcio. Se ci fosse la moviola in gampo, come chiede Biscardi, lui stesso perderebbe il lavoro, e con lui la maggior parte degli opinionisti di calcio in tv, prima tra tutti le vallette. Vi confesso che ho un odio particolare per la Chiabotto su Guida al Campionato, non tanto perchè mi sta antipatica, quanto perchè penso "che c***o ne capisce quella di calcio, che caaaa....volo ci fa lì?"
E con questa vi saluto definitivamente
Buonanotte ragassuoli

#384
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@nico.....

Rivolgersi all'international Board PLEASE..... sono LORO che decidono per la moviola in campo e/o "INSTANT REPLAY" o III° TEMPO che uno voglia.......
Senza il loro avallo un c'è Trippa pe gatti.......

@sile....
IO capisco tante cose, ma se capisco ancora un pelo di Calcio....

I° Riconoscere 5 minuti di silenzio ad
un signore come Giacomo Bulgarelli Capitano del Bologna campione d'Italia 1964 (grande annata winner.gif )
dopo lo spareggio con l'Internazionale.....

II° Delle DUE l'UNA, o era buono il Goal di Seedorf e il Milan meritava i 3 punti contro la Reggina, oppure il GOAL di Adriano era NETTAMENTE IRREGOLARE , e lo dice mio cognato, Juventino sfegatato ma che ha passato i 50 sui campi da calcio e sempre dietro ad un pallone, e di Arbitri ne ha visti e anche di "fasulli" da area come il GOAL di Adriano.....

III° Il risultato più giusto nel Derby era un pareggio e quando sento un un un "non trovo l'epiteto"
di commentatore EX arbitro che dice che Rosetti non ha arbitrato male, tranne l'episodio di Adriano, delle DUE L'UNA,
o è in malafade o che ha arbitrato a fare per TOT ANNI?????
(comunque GIUSTO che il Milan abbia perso, c'era la foca monaca in campo, aveva vinto quello d'andata..... ciapet.gif angel.gif )

IV° Interisti fate poco gli "sgaligini" perchè domenica a Bologna, le prendete, lo DICO OGGI così non ci sono scuse.....
(arbitri in "soggezione" a PARTE....)

Giochi da Manescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#385
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
affermare che il risultato giusto fosse il pareggio ,non mi trovate molto dìaccordo anzi per niente,non ho visto la partita ma le azioni degli higt-lights sono state tutte a favore dell'inter adriano ha avuto 2 nette occasioni da gol. quella di stankovic non ne parliamo,


poi sul fallo o meno di male una cosa è certa non se ne accorto nessuno perchè nessuno ha protestato,quindi questo gioca a favore dell'arbitro sulla sua buona fede.

e perchi nelle tv voleva paragonare il gesto di ieri con quello di gilardino è un povero idiota, si vede chiaramnete che adriano va per colpire di testa ma che essendo la palla troppo bassa fa una specie di rannicchiata addirittura ha gli occhi chiusi come per paura di prendere una pallonata in faccia, non c'è volontarieta.

comunque dove è finita l'arroganza milanista ora che è tornata na squadretta sono diventati tutti piagnistei,


ROSICATE ROSICATE

#386
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Cicciodonny @ Feb 16 2009, 02:01 AM) <{POST_SNAPBACK}>
o era buono il Goal di Seedorf .....


Era buono era buono, l'ho già scritto ieri sera. Parlando da arbitro. wink.gif

CITAZIONE(Cicciodonny @ Feb 16 2009, 02:01 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... quando sento un un un "non trovo l'epiteto" di commentatore EX arbitro che dice che Rosetti non ha arbitrato male, tranne l'episodio di Adriano, delle DUE L'UNA, o è in malafade o che ha arbitrato a fare per TOT ANNI?????


E' già un ottimo risultato il fatto che quel signore lì per andare a sparare corbellerie prezzolate si sia dovuto dimettere dall'AIA. rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#387
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(nicovent @ Feb 16 2009, 01:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sempre per tentare un impossibile parallelo con l'evoluzione del basket:

...
Durante l’intero arco della gara (tempi supplementari compresi) l’Allenatore di ciascuna squadra ha UNA SOLA POSSIBILITA’ di richiedere l“Instant Replay”.
...


E' troppo sperare in una qualche blanda forma evolutiva del calcio?


Se lo strumento dell'Istant Replay è pensato per dirimere situazioni dubbie e sempre allo scopo di verificare come sono andate realmente le cose e per l'applicazione del regolamento, non vedo perché mai ne debba essere limitato il ricorso ad una sola possibilità.
Se si teme (a ragione) che gli allenatori ne approfitterebbero per interrompere il gioco di continuo, sarebbe meglio delegare la decisione ai soli arbitri. Loro e solo loro possono sapere se ritengono o meno di avere tutti gli elementi per valutare come si è svolta l'azione.
In questo credo che l'esempio da seguire sia quello del rugby dove esiste l'arbitro "addetto alla moviola" (Television Match Officer) che su richiesta del primo arbitro ed in specifiche circostanze rivede l'azione e suggerisce una decisione al primo arbitro.

Poi, c'è da dire che tutto questo si inserisce nel contesto di uno sport dove c'è grandissimo rispetto per gli arbitri e le loro decisioni e dove gli allenatori stanno in tribuna e non a bordo campo a sbraitare come comari isteriche contro questo o quello.

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#388
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(guba @ Feb 16 2009, 10:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se lo strumento dell'Istant Replay è pensato per dirimere situazioni dubbie e sempre allo scopo di verificare come sono andate realmente le cose e per l'applicazione del regolamento, non vedo perché mai ne debba essere limitato il ricorso ad una sola possibilità.


Nel basket è stato introdotto in via "sperimentale" con questa limitazione per prevenire fenomeni di abuso ma è chiaro che è sempre soggetto a migliorie.

CITAZIONE
Se si teme (a ragione) che gli allenatori ne approfitterebbero per interrompere il gioco di continuo, sarebbe meglio delegare la decisione ai soli arbitri. Loro e solo loro possono sapere se ritengono o meno di avere tutti gli elementi per valutare come si è svolta l'azione.


Nel basket l'arbitro può richiederlo n volte ma solo in determinate situazioni. Per intenderci non in tutte le azioni di gioco e su questa limitazione sono daccordissimo.

CITAZIONE
In questo credo che l'esempio da seguire sia quello del rugby dove esiste l'arbitro "addetto alla moviola" (Television Match Officer) che su richiesta del primo arbitro ed in specifiche circostanze rivede l'azione e suggerisce una decisione al primo arbitro.


Vedo che anche tu sei avvezzo a chiedere la luna... wink.gif

CITAZIONE
Poi, c'è da dire che tutto questo si inserisce nel contesto di uno sport dove c'è grandissimo rispetto per gli arbitri e le loro decisioni e dove gli allenatori stanno in tribuna e non a bordo campo a sbraitare come comari isteriche contro questo o quello.


Quotone

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#389
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
Da interista sfegatato ho goduto, sto godendo e godrò per i prox giorni come un riccio.
Premesso questo, tralasciando gli episodi, alla fine la vittoria è stata meritata ma se il Milan avesse pareggiato non si sarebbe gridato allo scandalo.
E' stato un bel derby !!!!
Invece di comprare le "figurine" Galliani dovrebbe pensare a rinforzare la difesa.
La potenza è nulla senza il controllo............................ mavieni.gif
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#390
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(metagigi @ Feb 16 2009, 11:15 AM) <{POST_SNAPBACK}>
La potenza è nulla senza il controllo............................ mavieni.gif


Ma quello è lo sponsor nostro... loro si intendono solo di scommesse, utile per darsi all'ippica! 44.gif
Se leggi, sono a metano...

#391
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 16 2009, 01:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma quello è lo sponsor nostro... loro si intendono solo di scommesse, utile per darsi all'ippica! 44.gif



44.gif 44.gif 44.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#392
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(RUNNER)
....omissis

poi sul fallo o meno di mano una cosa è certa non se ne accorto nessuno perchè nessuno ha protestato, quindi questo gioca a favore dell'arbitro sulla sua buona fede.

.......omissis

ROSICATE ROSICATE


Guarda meglio, ABBIATI mostra il braccio immediatamente, ma NON VIENE ASCOLTATO manco dal Geronto Maldini.....
E' scritto su tutti i giornali che hanno la critica sugli arbitri, che Rosetti è stato SCARSO....
(Ambrosini però andava ESPULSO..... onore di cronaca e verità....)

CONCORDO sul rosicate, tanto domenica tocca a me prenderti in giro.....
FORZA BOLOGNA....

Bolognescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#393
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
IV° Interisti fate poco gli "sgaligini" perchè domenica a Bologna, le prendete, lo DICO OGGI così non ci sono scuse.....
(arbitri in "soggezione" a PARTE....)


Speriamo di no perchè io la vado a vedere unsure.gif


Vedo che metagigi e runner sono d'accordo con me sulla partita meritata, strano 44.gif
E vedo anche che come avevo scritto ci sono polemiche e ce ne saranno per un mese perchè si trattava del derby, nessuno riuscirà ad ammettere che ce lo siamo meritati: il Milan si è fatto vedere solo negli ultimi 20 minuti; oltre ad avere una difesa scarsa, noi abbiamo avuto il merito di riuscire a tenere a bada i loro campioni (quasi sempre). Maledetto Adriano che hai fallito due gol fatti e hai fatto gol di mano, per colpa tua ci massacreranno gli zebedei. Stankovic ne ha sbagliato uno, ma si è fatto perdonare almeno.

CITAZIONE
affermare che il risultato giusto fosse il pareggio ,non mi trovate molto dìaccordo anzi per niente,non ho visto la partita ma le azioni degli higt-lights sono state tutte a favore dell'inter adriano ha avuto 2 nette occasioni da gol. quella di stankovic non ne parliamo,

Nooo, perchè ti sei perso la partita? eekk.gif

#394
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(Cicciodonny @ Feb 16 2009, 01:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
CONCORDO sul rosicate, tanto domenica tocca a me prenderti in giro.....
FORZA BOLOGNA....

Bolognescion


Non per mettere le mani avanti ma Sabato la vedo dura. Non tanto per l'avversario........ ciapet.gif ma dopo un derby vinto e col pensiero United al 24/2 un calo di concentrazione è quasi d'obbligo!
Io farei giocare la primavera....................... ops.gif
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#395
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(metagigi @ Feb 16 2009, 11:15 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Premesso questo, tralasciando gli episodi, alla fine la vittoria è stata meritata ma se il Milan avesse pareggiato non si sarebbe gridato allo scandalo.
E' stato un bel derby !!!!
Invece di comprare le "figurine" Galliani dovrebbe pensare a rinforzare la difesa.
La potenza è nulla senza il controllo............................ mavieni.gif

Non posso che essere d'accordo...figurine a parte! Se consideriamo la prestazione di Dinho (anche e soprattutto all'andata) e l'apporto spesso determinante di Beckham, la pianterei di parlare di figurine.
Peccato che ieri l'arbitraggio abbia cercato (forse riuscendoci) di rovinare il derby: VEDETE QUI CHE STRASCICO! mellow.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#396
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 16 2009, 12:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Scherzi (e Rosetti) a parte, fermo restando che del tocco di braccio di Adriano non se n'era accorto nemmeno Maldini che era lì appiccicato (figuriamoci quindi cosa poteva vedere l'arbitro o l'assistente)


Che c'entra Maldini? Da quando un arbitro decide se è fallo se protestano o meno gli avversari?

CITAZIONE
...il regolmento prevede che il fallo di mani (e solo il fallo di mani) per essere punibile DEVE essere volontario. Fra il colpo di testa sbagliato e la carambola sul braccio sarà passato neanche un decimo di secondo, impossibile che Adriano possa in quel lasco di tempo aver deciso e quindi colpito la palla. Difatti il braccio non si muove nè cambia direzione.


Ho rivisto le immagini (ti consiglio di rivederle) è assolutamente palese la volontarietà.




Inoltre sempre sulla gazzetta:

CITAZIONE
Fallo di mano: Tombolini vi spiega le regole

1. Un giocatore segna un gol con la mano e poi esulta, cosa fa l'arbitro?
Annulla il gol ed espelle il giocatore per doppia ammonizione (una per il fallo di mano e l'altra per l’esultanza antisportiva).


Giulio, io non conosco ovviamente a memoria l'intero regolamento ma mi confermi la spiegazione di Tombolini?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#397
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Le partite sono spesso caratterizzate anche da episodi più o meno discutibili. Vero è che la Milan è stato annullato un goal analogo in questo campionato, come in altre occasioni è stato favorito da un errore. Altrettanto, che Mou ha parlato di "cose strane" contro l'Inter in un campionato nel quale finora proprio non ha di che lamentarsi. Potrei andare avanti. Concludo: meno polemiche e più onestà intellettuale, forse anche gli arbitri sbaglierebbero di meno.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#398
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(sile650)
Scherzi (e Rosetti) a parte, fermo restando che del tocco di braccio di Adriano non se n'era accorto nemmeno Maldini che era lì appiccicato (figuriamoci quindi cosa poteva vedere l'arbitro o l'assistente)


QUOTO nico per Maldini, e l'arbitro aspetta l'assistente che DEVE VEDERE BENISSIMO,
sono tutti i giocatori scalati verso di LUI, con il Geronto Maldini che guarda se entra o esce,
ORAMAI lo ha perso d'occhio....(mica si può aspettare che faccia mano da solo...)


CITAZIONE
...il regolmento prevede che il fallo di mani (e solo il fallo di mani) per essere punibile DEVE essere volontario. Fra il colpo di testa sbagliato e la carambola sul braccio sarà passato neanche un decimo di secondo, impossibile che Adriano possa in quel lasco di tempo aver deciso e quindi colpito la palla. Difatti il braccio non si muove nè cambia direzione.


NON so' chi lo ha scritto....
MA Adriano non decide di toccarla con la mano, è un gesto istintivo, si è reso conto che il pallone lo ha COLPITO MALE, e con il braccio LARGO per saltare lo colpisce a rientrare, ED il pallone ENTRA per questo colpo di mano, DIVERSAMENTE potrebbe addirittura andare fuori in fallo laterale a mio modesto avviso....

ALTRO che non c'è involontarietà....

CONCORDO che ADESSO ho visto gl'interi highlights, VOI INTERISTI vi siete mangiati l'inverosimile e l'incredibile,
NORMALMENTE c'è una legge NON SCRITTA nel calcio che dice GOAL SBAGLIATO - GOAL SUBITO
se fosse stata attesa ieri sera, il Derby finiva
2-5 come MINIMO.....altro che 2-1.....

Derbescion

P.S. un interista che conosco, mi ha ricordato una frase della buonanima dell'avv. Peppino Prisco, che rimembrava che il MIGLIOR DERBY per LUI interista era vincerlo, al 90° con GOAL in fuorigioco e di MANO.....
UNO su TRE si è avverato.....
(ho detto anche a LUI che il Bologna, Sabato sera, VE LE SUONA..... angel.gif ciapet.gif )

Avverescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#399
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
No, ragazzi. Non ci siamo.
Tombolini ha smesso i panni dell'arbitro per quelli del capopolo, e prende dal regolamento solo quel che gli fa comodo, omettendo la parolina magica: VOLONTARIAMENTE. incazzed.gif

L'immagine citata da Nico vuol dire tutto e niente, bisogna vedere l'azione nel suo insieme: la palla arriva più bassa di quel che Adriano si aspetta, e lui torce il busto (ed il braccio) per colpire con la testa. La colpisce male e la palla schizza contro il braccio. Fra il tocco di testa e quello del braccio non c'è tempo per battere gli occhi, figuriamoci per muovere il braccio, che infatti resta lì dov'è, e quando viene colpito dal pallone si irrigidisce ancor di più, rimanendo passivo al pallone.

Per quanto riguarda Maldini leggete bene quel che ho scritto. Lo so bene che l'arbitro fischia in base a quel che vede e non alle proteste. Io ho solo detto che se non l'ha vista Maldini che era lì appiccicato, figuriamo cosa poteva vedere Rosetti che era un paio di metri più distante e dietro ad Adriano.

Per Ciccio: ho fatto l'assistente per quasi 8 anni: da lì un mani del genere non lo vedi manco se hai 30 decimi per occhio. L'assistente può intervenire solo se c'è una roba eclatante tipo la schiacciata alla Maradona, perchè è l'arbitro l'unico della terna che può decidere sulla volontarietà.
Se leggi, sono a metano...

#400
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
No, ragazzi. Non ci siamo.
Tombolini ha smesso i panni dell'arbitro per quelli del capopolo, e prende dal regolamento solo quel che gli fa comodo, omettendo la parolina magica: VOLONTARIAMENTE. incazzed.gif


Quoto

CITAZIONE
Per quanto riguarda Maldini leggete bene quel che ho scritto. Lo so bene che l'arbitro fischia in base a quel che vede e non alle proteste. Io ho solo detto che se non l'ha vista Maldini che era lì appiccicato, figuriamo cosa poteva vedere Rosetti che era un paio di metri più distante e dietro ad Adriano.


Quoto


CITAZIONE
L'immagine citata da Nico vuol dire tutto e niente, bisogna vedere l'azione nel suo insieme: la palla arriva più bassa di quel che Adriano si aspetta, e lui torce il busto (ed il braccio) per colpire con la testa. La colpisce male e la palla schizza contro il braccio. Fra il tocco di testa e quello del braccio non c'è tempo per battere gli occhi, figuriamoci per muovere il braccio, che infatti resta lì dov'è, e quando viene colpito dal pallone si irrigidisce ancor di più, rimanendo passivo al pallone.


STRAQUOTO biggrin.gif

CITAZIONE
Per Ciccio: ho fatto l'assistente per quasi 8 anni: da lì un mani del genere non lo vedi manco se hai 30 decimi per occhio. L'assistente può intervenire solo se c'è una roba eclatante tipo la schiacciata alla Maradona, perchè è l'arbitro l'unico della terna che può decidere sulla volontarietà.


"La mano de dios"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users