Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Calcio


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1007 risposte a questa discussione

#401
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Sile650 @ Feb 16 2009, 11:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No, ragazzi. Non ci siamo.
Tombolini ha smesso i panni dell'arbitro per quelli del capopolo, e prende dal regolamento solo quel che gli fa comodo, omettendo la parolina magica: VOLONTARIAMENTE. incazzed.gif

L'immagine citata da Nico vuol dire tutto e niente, bisogna vedere l'azione nel suo insieme: la palla arriva più bassa di quel che Adriano si aspetta, e lui torce il busto (ed il braccio) per colpire con la testa. La colpisce male e la palla schizza contro il braccio. Fra il tocco di testa e quello del braccio non c'è tempo per battere gli occhi, figuriamoci per muovere il braccio, che infatti resta lì dov'è, e quando viene colpito dal pallone si irrigidisce ancor di più, rimanendo passivo al pallone.


Vabbè... allora aspettiamo il responso del giudice sportivo.


CITAZIONE
Per quanto riguarda Maldini leggete bene quel che ho scritto. Lo so bene che l'arbitro fischia in base a quel che vede e non alle proteste. Io ho solo detto che se non l'ha vista Maldini che era lì appiccicato, figuriamo cosa poteva vedere Rosetti che era un paio di metri più distante e dietro ad Adriano.

Per Ciccio: ho fatto l'assistente per quasi 8 anni: da lì un mani del genere non lo vedi manco se hai 30 decimi per occhio. L'assistente può intervenire solo se c'è una roba eclatante tipo la schiacciata alla Maradona, perchè è l'arbitro l'unico della terna che può decidere sulla volontarietà.


Sarà ma se io nell'azione in diretta non ho visto molto ci può stare... ma il fatto che sempre in diretta, prima di qualsiasi replay e da una posiziona decisamente meno favorevole rispetto all'arbitro Fabio Caressa (commentatore Sky) abbia segnalato un "mano"... mi fa venire qualche sospetto sulle capacità visive dei fischietti in campo.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#402
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Ammettendo tutto ed il contrario di tutto: dov'erano i sostenitori dell'involontarietà qualche domenica fa, allorché al Milan e' stato annullato un gol di Seedorf molto simile a quello del derby? Io ricordo tesi opposte alle attuali...il che ci riporta al discorso di sempre: bisogna anche avere un minimo di pudore ed onestà intellettuale (oggi da parte di Mou e Moratti, ieri di altri dirigenti con strisce rosse o bianche a fianco delle nere), altrimenti lasciamo le moviole dove stanno, che è meglio!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#403
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Gioco di mano, gioco di villano!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#404
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Maxnard @ Feb 17 2009, 01:33 AM) <{POST_SNAPBACK}>
dov'erano i sostenitori dell'involontarietà qualche domenica fa, allorché al Milan e' stato annullato un gol di Seedorf molto simile a quello del derby?


Io l'ho detto che quel gol era regolare. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#405
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(Maxnard @ Feb 16 2009, 07:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non posso che essere d'accordo...figurine a parte! Se consideriamo la prestazione di Dinho (anche e soprattutto all'andata) e l'apporto spesso determinante di Beckham, la pianterei di parlare di figurine.


Il valore dei campioni è indiscusso e indiscutibile!
E' vero che da qui alla fine tutto può succedere ma ad oggi, risultati alla mano, grazie al loro "apporto" siete a -11 ,sperate nella Uefa e puntate al secondo posto (a detta di Galliani)
Hai ragione non parliamo più di figurine...................ma di figuraccie?
Come direbbe Ibra: "Ma lascia stare..................."
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#406
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Primo QUOTO nico sulle capacità visive dei guardalinee, se non vedi la differenza di toccarla con la mano o la testa a 22.5 metri circa, come riesci a vedere qualche centimetro a 50-60 metri???
A meno che non guardi le cosce di qualche pulzella, ma NON SEI LI' per questo..... ed il campo ERA LIBERO.....
Concordo che dall'azione SENZA MOVIOLE era difficile vederelo, ma la telecamera è MOLTO più distante del guardalinee......

@sile...
Per quello che riguarda il tocco DOPO averla presa di TESTA NON DICO che LO PENSI, è IMPOSSIBILE pensare di fare una cosa del genere, è l'istintività del gesto che te lo fa' fare perchè hai capito che l'HAI SPIZZATA di testa, e questo si fa' credimi, se tu hai fatto il guardalinee, io a Basket ho giocato, e se non hai riflessi pronti ti SACAGNI le dita nei passaggi che devono essere istintivi, altrimenti buona ortopedia......e quindi un atleta del genere può alzare un braccio per istinto, e perchè ha capito di aver sbagliato, è un po' quando di cade qualcosa dalle mani perchè giochicchi e cerchi di non farlo CADERE per terra...... fai gesti istintivi per salvare quello con cui giochi (e magari è un bicchierino di vetro....)

VEDREMO cosa dice il GIUDICE, se non hanno visto Adriano se RIPOSA.....per 2 turni
(meglio per il Bologna.......)

Vedrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#407
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
VEDREMO cosa dice il GIUDICE, se non hanno visto Adriano se RIPOSA.....per 2 turni
(meglio per il Bologna.......)

Tra l'altro Adriano era appena rientrato dalla squalifica per tre giornate per quel pugno nello stomaco che aveva dato a Gastaldello in inter samp(prova tv). Secondo voi anche quello era involontario? 44.gif

http://www.youtube.c...feature=related

#408
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
CITAZIONE(lor.87 @ Feb 17 2009, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tra l'altro Adriano era appena rientrato dalla squalifica per tre giornate per quel pugno nello stomaco che aveva dato a Gastaldello in inter samp(prova tv). Secondo voi anche quello era involontario? 44.gif

http://www.youtube.c...feature=related



ma falla finita và che è meglio.

#409
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(RUNNER @ Feb 17 2009, 01:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma falla finita và che è meglio.



In effetti.................se guardiamo i goals che si è mangiato...............................
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#410
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(Cicciodonny @ Feb 16 2009, 11:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. un interista che conosco, mi ha ricordato una frase della buonanima dell'avv. Peppino Prisco, che rimembrava che il MIGLIOR DERBY per LUI interista era vincerlo, al 90° con GOAL in fuorigioco e di MANO.....
UNO su TRE si è avverato.....
(ho detto anche a LUI che il Bologna, Sabato sera, VE LE SUONA..... angel.gif ciapet.gif )

Avverescion


Il mitico Prisco diceva anche che il derby più bello è il prossimo che si deve giocare.

Per sabato attenti all'ex di turno!
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#411
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
ma falla finita và che è meglio.


Guarda che sono interista anch'io biggrin.gif
Solo che i giocatori che si comportano in questa maniera sono delle m**** Non è l'unico certamente, ma meno ce ne sono nella squadra che tifo meglio è. Già bastano Materazzi, Samuel e Muntari a spezzare le gambe agli avversari, ci manca pure l'attaccante che da pugni nello stomaco
Il capitano, quello si che è un mito, è il giocatore più corretto che conosco, inoltre ha giocato centinaia di partite (anche tre alla settimana) e mai che gli venisse uno qualsiasi stupidaggine (stiramento, crampi...), invece ci sono tutti questi giovani di 20-25 anni che stanno sempre infortunati (e non solo nell'inter). Ah, bei tempi gli anni 60, 70, quando i giocatori prendevano certe legnate, e facevano di tutto per restare in campo perchè senza molti di loro la squadra non era più la stessa. C'era il pallone di cuoio, bisognava dare certe botte per farlo alzare e andare forte, per non parlare di quando pioveva che diventava pesantissimo
OVAZIONE PER ZANETTI!!! FORZA CAPITANO, SEI IL MIGLIORE!!!

#412
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(lor.87 @ Feb 17 2009, 02:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Guarda che sono interista anch'io biggrin.gif
Solo che i giocatori che si comportano in questa maniera sono delle m**** Non è l'unico certamente, ma meno ce ne sono nella squadra che tifo meglio è. Già bastano Materazzi, Samuel e Muntari a spezzare le gambe agli avversari, ci manca pure l'attaccante che da pugni nello stomaco
Il capitano, quello si che è un mito, è il giocatore più corretto che conosco, inoltre ha giocato centinaia di partite (anche tre alla settimana) e mai che gli venisse uno qualsiasi stupidaggine (stiramento, crampi...), invece ci sono tutti questi giovani di 20-25 anni che stanno sempre infortunati (e non solo nell'inter). Ah, bei tempi gli anni 60, 70, quando i giocatori prendevano certe legnate, e facevano di tutto per restare in campo perchè senza molti di loro la squadra non era più la stessa. C'era il pallone di cuoio, bisognava dare certe botte per farlo alzare e andare forte, per non parlare di quando pioveva che diventava pesantissimo
OVAZIONE PER ZANETTI!!! FORZA CAPITANO, SEI IL MIGLIORE!!!


Ammazza come sei esagerato! Sicuro di essere interista ??????
Quotone sul Capitano!
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#413
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Premesso che se gliene davano 5 o 6 di giornate per la faccenda del pugno non facevano che bene, quello di Gastaldello è il classico caso di errata gestione disciplinare da parte dell'arbitro:

- gli avversari l'hanno messa sul cattivo randellando, non è arrivato il cartellino a sistemare le cose, è arrivata invece la gomitata sull'occhio di Muntari (e il rosso ci stava benissimo).
- a quel punto il pollo di turno (Adriano) si è fatto giustizia da solo. E' stato bravo a non farsi beccare dall'arbitro, ma alle telecamere non si sfugge.

Quindi pollo il giustiziere della notte in salsa brasileira, ma altrettanto pollo quello che si è fatto sfuggire la partita. E poi Mou non doveva dirgli "Hai paura!"??? rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#414
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Premesso che se gliene davano 5 o 6 di giornate per la faccenda del pugno non facevano che bene, quello di Gastaldello è il classico caso di errata gestione disciplinare da parte dell'arbitro:

- gli avversari l'hanno messa sul cattivo randellando, non è arrivato il cartellino a sistemare le cose, è arrivata invece la gomitata sull'occhio di Muntari (e il rosso ci stava benissimo).
- a quel punto il pollo di turno (Adriano) si è fatto giustizia da solo. E' stato bravo a non farsi beccare dall'arbitro, ma alle telecamere non si sfugge.

Quindi pollo il giustiziere della notte in salsa brasileira, ma altrettanto pollo quello che si è fatto sfuggire la partita. E poi Mou non doveva dirgli "Hai paura!"??? rolleyes.gif


Sono d'accordo, l'arbitro si è lasciato sfuggire di mano la partita.

#415
RUNNER

RUNNER

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:valeggio sul mincio
  • Interests:correre correre e correre ancora
adriano è stato assolto dalla prova tv.

percuio zitti e rosicate
erano tutte illazioni le vostre

#416
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
CITAZIONE(RUNNER @ Feb 17 2009, 04:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
adriano è stato assolto dalla prova tv.

percuio zitti e rosicate
erano tutte illazioni le vostre



Milanisti?????????? prrr.gif prrr.gif prrr.gif prrr.gif prrr.gif prrr.gif prrr.gif prrr.gif mavieni.gif ciapet.gif
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#417
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
adriano è stato assolto dalla prova tv.


notizia dell'ultim'ora immagino.
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
C'avevamo ragione noi, hai visto Sile? wink.gif

#418
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE
"...la certezza arbitrale circa la involontarietà del gesto può non essere condivisa ma, per converso, le immagini televisive non consentono di ritenere, nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio, che il pallone fosse stato "volontariamente" colpito per realizzare la rete, in considerazione della complessiva dinamica del movimento del corpo in elevazione e della non innaturale posizione del braccio al momento dell'impatto con il pallone, negli attimi immediatamente successivi all'iniziale deviazione di testa. Ed un dubbio, anche se residuale, è incompatibile con l'affermazione di responsabilità disciplinare per condotta gravemente antisportiva".


1. A differenza di quanto affermato fin ora il buon Rosetti, a referto, ha scritto nero su bianco (...la certezza arbitrale circa la involontarietà del gesto...) che il tocco di mano lo ha visto e lo ha con estrema certezza ritenuto involontario. Complimenti per Rosetti che a differenza di quanto affermato da Sile dispone di una vista bionica ben superiore ai 30 decimi.

2. "...un dubbio, anche se residuale, è incompatibile..." curioso che in altri casi questo dubbio residuale non sia mai emerso...

3. Che sfiga... solo al buon Clarenzio non capitano arbitri con vista bionica... sad.gif

4. Che volete che vi dica... tanto Moggiopoli non esiste...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#419
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma valàvalàvalà! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#420
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Giulio famme capì.. ma oltre al punto 2 (dove chiaramente esprimo un parere personale) il resto sono dati di fatto...

Tu hai detto: "...Io ho solo detto che se non l'ha vista Maldini che era lì appiccicato, figuriamo cosa poteva vedere Rosetti che era un paio di metri più distante e dietro ad Adriano... da lì un mani del genere non lo vedi manco se hai 30 decimi per occhio. " mentre Rosetti a referto ha scritto che Lui il mano l'ha visto e lo ha valutato con certezza come involontario.

Pertanto le cose sono 2: o Rosetti ha la vista bionica o tu non ne capisci una fava di calcio! tongue.gif

Io per essere obiettivo la penso come te... ma poco conta.

Argomentescion!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users