Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda 1.2 Natural Power: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
234 risposte a questa discussione

#21
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
CITAZIONE(Tartufo @ May 31 2008, 12:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ritornando alla mia Panda VIP, ho trovato molte sorprese positive, quella di mio padre mi sembre preistorica quando ci salgo
Holà


Effettivamente la storica Panda era nata come un'auto spartana, aveva soltanto l'essenziale, poi sono state fatte diverse modifiche; mentre questa riprende il vecchio nome in quanto quando la Fiat doveva metterla in commercio si è trovata con un veicolo nuovo senza nome, perchè quello prescelto "Gingo" era stato contestato dalla Renault perchè secondo lei si confondeva con la Twingo, quindi la Fiat trovandosi alle strette ha optato per questo storico nome sperando che portasse fortuna alla nuova auto.

Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#22
alfaomega

alfaomega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ho acquistato una Panda Dinamic NP e in due mesi ho percorso 10200 km in città, in autostrada e su strade statali.
a parde la rigidezza delle sospensioni ho fatto una tirata di 800 km in giornata e l'unico problem è stato la necessità di fare tre rifornimenti
la media di un pieno è 250 km e mediamente percorro 100 km con 4 euro
pertanto almeno per ora sono soddisfatissimo
winner.gif

#23
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Caro Alfaomega, immagino che ai preso la versione FullTime, con la tendina canadese sulla capote, per l'impanto luce e riscaldamento come provvedi?
ciao e buona Pandaweek
PNP "Km 255.000"

#24
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
vanno troppo bene le panda NP, nessuno che si lamenta, a parte il prezzo per averla wink.gif
Holà
PNP "Km 255.000"

#25
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Ieri tornando da Milano, in una salita, si è praticamente spenta per pochi secondi, si sono accese le due spie arancioni sul quadro, un repentino rumore di elettrovalvole, e di sua bontà, ha ripreso a viaggiare, come se nulla fosse accaduto, rientrando tutto nella normalità.
avete qualche consiglio da darmi cool.gif
grazie
PNP "Km 255.000"

#26
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Cicciodonny @ May 30 2008, 10:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
PER quello che dice Fabiobologna,
SFIDO IO, hai la versione Van, che con quella passeggeri, non ha niente a che fare, pare di essere su una trabant o poco più (io le ho viste dal vero in Ungheria)
quelle passeggeri sono accessoriate con AC, vetri elettrici, cerchi in lega, contagiri e trip computer e ammennicoli vari,
SONO un altra cosa.....
(d'accordo che molte delle cose che ho scritto "FANNO SOLO FIGO", ma le versioni da LAVORO di molte auto sono BASE che più BASE non si può.....)

io ho aria condiziona - trip computer - servosterzo - city
ho visto anche una panda passeggeri... è uguale dentro...
non posso nemmeno dire vengo a fare un giro per farvela vedere perchè ho scelto di non averla a casa...

#27
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Tartufo @ Jun 24 2008, 05:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ieri tornando da Milano, in una salita, si è praticamente spenta per pochi secondi, si sono accese le due spie arancioni sul quadro, un repentino rumore di elettrovalvole, e di sua bontà, ha ripreso a viaggiare, come se nulla fosse accaduto, rientrando tutto nella normalità.
avete qualche consiglio da darmi cool.gif


La marcia era innestata o stavi cambiando?
Se leggi, sono a metano...

#28
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Stavo scalando, per rallentare, mi avvicinavo ad un semaforo ( rosso ovviamente)
PNP "Km 255.000"

#29
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ok, probabilmente la valvola di controllo del minimo ha "fallito", ed il concatenarsi fortuito di motore in caduta di giri durante la cambiata + clima ad assorbire potenza, più servofreno ad assorbire depressione ha fatto spegnere il motore, e si sono accese le spie di pressione olio ed alternatore che non carica (per forza, nè la pompa dell'olio nè l'alternatore stavano più girando!).
A quel punto quando hai rilasciato la frizione con la marcia più bassa il motore è ripartito per trascinamento, credo a benzina, visto il rumore di elettrovalvole che citavi (per poi ricommutare a metano poco dopo).

Fossi in te terrei d'occhio la cosa, magari mettendo apposta in folle ogni tanto durante la marcia. Se la cosa si ripete la porterei in concessionario a sistemare (può essere che un qualche sensorino dia i numeri o che la valvola di controllo del minimo o che la centralina siano un po' starate).
Se leggi, sono a metano...

#30
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Grazie Sile, farò come dici tu, nella speranza, che nn si ripeta
PNP "Km 255.000"

#31
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 24 2008, 09:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Fossi in te terrei d'occhio la cosa, magari mettendo apposta in folle ogni tanto durante la marcia. Se la cosa si ripete la porterei in concessionario a sistemare (può essere che un qualche sensorino dia i numeri o che la valvola di controllo del minimo o che la centralina siano un po' starate).


venerdì e ricomparso il problema, lunedì sera pandina in officina per check up informatico, poi ti farò sapere
Grazie sile
PNP "Km 255.000"

#32
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
mese di giugno:
la pandina ha percorso 3640 KM , per un totale di Kg. 166.57, per neuro 146.59, per una percorrenza di 21.859 Km/Kg
per quanto mi riguarda è entusiasmante wink.gif
PNP "Km 255.000"

#33
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 24 2008, 10:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se la cosa si ripete la porterei in concessionario a sistemare

Ho portato la panda in officina, hanno provato il tutto, sia con computer sia in strada, ma nn hanno riscontrato nulla, con l'accordo di riportarla nel caso si ripresenti il problema.
mi hanno informato, che il problema da me esposto, riguardava la precedente versione di Panda NP, e avevano provveduto alla sistemazione, in via cautelativa, hanno segnalato il problema in fiat.
Oggi, nel mio viaggio Trecate (NO)-S.Donà di Piave, A/R, mi sono accorto, che alla velocità di 120/130 Km/h il contagiri era tra i 3500/4000, non sono un pò troppo alti i regimi a quella velocità, dico una banalità, è possibile sostituire la 5 marcia come nella multipla ( vedi panda Mjet)
ciao
PNP "Km 255.000"

#34
dado87

dado87

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
come fai ad avere il contagiri sulla panda np???

#35
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
ce l'ho trovato assemblato da mamma Fiat, è una climbing wink.gif
PNP "Km 255.000"

#36
dado87

dado87

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
ah ecco perchè sulla dynamic non le mettono...ma io mi chiedo cosa costa???

#37
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
mi pare, che nelle ultime versioni, dal aprile/maggio 2008, sia di serie anche nelle versioni dinamic, se ti capita di vedere una panda NP logo fiat rosso, prova a buttare l'occhio
ciao
PNP "Km 255.000"

#38
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Oggi ho scoperto cha la mia panda ha un clacson Orribile, da fare ridere polli e molto altro, si può cambiare e/o aggiungerne di un'altro tipo, oppure avrò problemi nei collaudi?
è un clacson da ciufoli mad.gif
PNP "Km 255.000"

#39
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Boh, se ti pigli delle trombe diverse al recupero e le monti al posto delle tue, non credo arriverà un direttore d'orchestra a stabilire che non hanno il timbro giusto.
Senza esagerare, tipo Panda arancione e bandiera sudista sul tetto, eh!
Se leggi, sono a metano...

#40
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
grazie Sile, l'importante è farmi almeno sentire in strada, cosa che l'attuale clacson francamente non fà a dovere, recupero un clacson dal demolitore, e provvedo wink.gif
grazie ciao
PNP "Km 255.000"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users