Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda 1.2 Natural Power: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
234 risposte a questa discussione

#41
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Visto che la discussione inerente all'amore del Capitano verso il Pandino aveva assunto dei toni da bar sport, ho provveduto a spostare il tutto in un topic apposito dove si potrà dare libero sfogo ai cuori pro o contro mamma Fiat... LINK.

Ma comunque senza esagerare... sennò attacco io con Turboamerica! (Cit.)
Se leggi, sono a metano...

#42
nik54

nik54

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma (quadraro)
Eccomi qua', ho percorso in poco piu' di un anno circa 11000 km, la media e' stata di 17,82 km al kg, percorrendo il 70% urbano(a Roma) e 30 extraurbano,con 30% di clima acceso. rolleyes.gif
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

#43
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Ciao Nik54, in un anno hai percorso 11.000 Km, io ho battezzato i 10.000 oggi, in due mesi di Panda biggrin.gif
tutte bene spero, e nessun problema
Ciao
PNP "Km 255.000"

#44
n_giurdanella

n_giurdanella

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
Confermo, ho comprato un pandozzo np dynamic 2 settimane fa e il contagiri è presente... oggi il mio contakm ha segnato 1000 km... e ho fatto rifornimenti per un totale di € 32,50!!!! Semplicemete grandioso!

#45
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Complimenti per la tua scelta, e per la tua soddisfazione del Panda NP, con calma continuerai ad apprezzarla, ciao
PNP "Km 255.000"

#46
DUKY

DUKY

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:PROVINCIA DI ROMA
salve a tutti,

oggi cercavo notizie sul metano....e trovi 2 forum.....giorno fortunato.

ho acquistato una panda panda...dal 9 luglio 2008 mi trovo con una macchinetta niente male.

Dunque NP 1200 Dynamic....ha il contagiri, il trip ( a/b) ma niente luci nel bauletto o nel portabagagli...portabagagli per modo di dire......ed io che pensavo che quello della mia 14enne UNO fosse piccolo wacko.gif

Comunque, oggi l'ho portata dalla FIAT non riuscivo a fare più 240/250 km con un pieno e mi preoccupavo, la FIAT ne da 350!!!!

Io faccio l'Aurelia, metto la 5 sotto casa, 80 orari, 1 semaforo e basta.......mi dicevo 350 no ma 300 si.....o no ?!

Ma leggendo quà e là mi sembra sia una cosa normale.....però la FIAT non può sparare così grosso...o no ?

Un'altra cosa che ho letto qua e là è la capienza del serbatoio..circa 13 kg se ho capito bene.......io non ho mai messo più di 10 kg. eppure faccio rifornimento quando passa automaticamente a benzina...boh.....vabbè vedremo che dirà il meccanico oggi.......ma forse se me ne andavo al mare era meglio, a parte l'incontro in rete ovviamente. biggrin.gif


#47
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ciao, ti do il benvenuto anche "di qua" biggrin.gif ... andando al sodo del tuo problema, hai caricato sempre presso lo stesso distributore? Se sì, prova a cambiare e vedere se carica di più... basta un compressore "spompato" o un impianto che raffredda poco e i kg fanno presto a non entrare nelle bombole!
Comunque se con 10 kg fai 240/250 km mica è poco! Vorrebbe dire che quando caricherai 13 kg farai oltre i 300 km... Infine tieni conto che l'auto nuova deve ancora "slegarsi" e qualche Km in più lo farai anche grazie a ciò!!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#48
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao e, innanzitutto, benvenuta!!!

Circa l'autonomia della Panda considera che se fai 240/250 km con una carica di 10Kg significa che fai 24/25 Km con un Kg di metano... quindi perfettamente in linea con quando dichiara mamma Fiat. (circa 24 Km/Kg).

Quindi perchè non riesci a superare la soglia dei 300 km di autonomia?
Semplicemente perchè fino ad ora non sei riuscita a caricare quei fatidici 13Kg che le tue bombole dovrebbero contenere.
Prima di incacchiarti con il meccanico di turno in concessionaria ti suggerirei di provare a cambiare distributore facendoti consigliare dagli amici romani (e qui sul forum che ne sono parecchi) un distributore ben efficiente in tal senso. Inoltre ti aggiungo che ora con il caldo estivo è normale non riuscire ad effettuare un bel pieno ma vedrai che magicamente con l'arrivo dell'inverno le cose miglioreranno e di parecchio.

Ciao e buona permanenza nel forum.
Nico

P.s. Tieniti in allerta perchè per il 4 di ottobre stiamo per organizzare un bel raduno proprio a Roma, mentre a giorni (Sabato 30 Agosto) si terrà un Miniraduno a Montalto di Castro

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#49
DUKY

DUKY

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:PROVINCIA DI ROMA
CITAZIONE(cpaolo67 @ Aug 28 2008, 03:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao, ti do il benvenuto anche "di qua" biggrin.gif ... andando al sodo del tuo problema, hai caricato sempre presso lo stesso distributore? Se sì, prova a cambiare e vedere se carica di più... basta un compressore "spompato" o un impianto che raffredda poco e i kg fanno presto a non entrare nelle bombole!
Comunque se con 10 kg fai 240/250 km mica è poco! Vorrebbe dire che quando caricaherai 13 kg farai oltre i 300 km... Infine tieni conto che l'auto nuova deve ancora "slegarsi" e qualche Km in più lo farai anche grazie a ciò!!!!


ebbene si in 2 distributori......gli unici che ho a portata di mano.

Ho avuto la sgradevole sorpresa di non trovare neanche un distributore vicino dove vivo , ladispoli.
Io pensavo che ne avessero aperto uno vicino a Tolfa(utile per i weekend, mare s.severa) ma mi sbagliavo...e vabbè ......

per fortuna a 5 km dal mio ufficio ve ne sono 2 !!

Da tutto ciò che ho letto in questi forum mi sa che mi conviene telefonare al centro fiat e chiedere di andare a ritirarla........però mi avete fatto pensare che ci capiscono poco di metano....non sapevano quanti kg ( kg e non litri come insistevano loro) contiene la bombola........mah !!!

#50
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ad ogni modo può capitare che il passaggio automatico a benzina avvenga quando le bombole contengono ancora metano, e che magari la tua macchina lo faccia troppo presto. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#51
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(DUKY @ Aug 28 2008, 03:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
salve a tutti,

oggi cercavo notizie sul metano....e trovi 2 forum.....giorno fortunato.

ho acquistato una panda panda...dal 9 luglio 2008 mi trovo con una macchinetta niente male.

Dunque NP 1200 Dynamic....ha il contagiri, il trip ( a/b) ma niente luci nel bauletto o nel portabagagli...portabagagli per modo di dire......ed io che pensavo che quello della mia 14enne UNO fosse piccolo wacko.gif

Comunque, oggi l'ho portata dalla FIAT non riuscivo a fare più 240/250 km con un pieno e mi preoccupavo, la FIAT ne da 350!!!!

Io faccio l'Aurelia, metto la 5 sotto casa, 80 orari, 1 semaforo e basta.......mi dicevo 350 no ma 300 si.....o no ?!

Ma leggendo quà e là mi sembra sia una cosa normale.....però la FIAT non può sparare così grosso...o no ?

Un'altra cosa che ho letto qua e là è la capienza del serbatoio..circa 13 kg se ho capito bene.......io non ho mai messo più di 10 kg. eppure faccio rifornimento quando passa automaticamente a benzina...boh.....vabbè vedremo che dirà il meccanico oggi.......ma forse se me ne andavo al mare era meglio, a parte l'incontro in rete ovviamente. biggrin.gif


Finalmente un concittadino, anzi una concittadina! Menomale, qua tra Gigi e milar e Toninon m'ero un un po' rotto 44.gif
Benvenuta!Poi capiti nel periodo giusto! Il 4 ottobre ci sarà anche il raduno di Roma!
Comunque qui sono OT. A presto su questi schermi!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#52
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(DUKY @ Aug 28 2008, 03:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>

ho acquistato una panda panda...dal 9 luglio 2008 mi trovo con una macchinetta niente male.
Comunque, oggi l'ho portata dalla FIAT non riuscivo a fare più 240/250 km con un pieno e mi preoccupavo, la FIAT ne da 350!!!!


Ciao DUKY, fai un pò di Km, e vedrai, che i 300 Km sono alla portata, anche con poco più di 10 Kg, i 350 li vedo un pò lontani , ad oggi quanta strada hai percorso?
Ciao e buona Panda NP
PNP "Km 255.000"

#53
DUKY

DUKY

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:PROVINCIA DI ROMA
salve ed a tutti grazie per i commenti e suggerimenti.

quando sono andata a prendere la panda mi hanno confermato quanto detto da voi, mi hanno fatto vedere uno stampato scaricato dal sito FIAT circa la possibilità che nelle bombole circa il 5% rimanga lì infruibile. Rimane il fatto che sono la loro prima auto a Metano e quindi si sono documentati durante la giornata( come me ohmy.gif)

Non mi hanno comunque tolto il dubbio se per caso la macchina passi a benza prima del dovuto.....visto che carico solo 10 kg.....controllerò io magari proprio stasera passerò sull'autostrada di fiumicino, visto che ieri ho finito (?!?) il gas e proverò come dite voi a cambiare distributore.
Fino ad oggi ho fatto circa 3500 km ma da settembre si riprende il ritmo normale ....54 km giorno quindi più di 1000 al mese.

Da qualche parte ho letto che si può far mettere la luce nel baulotto e magari nel portabagagli...lo posso fare ? magari alla FIAT quando la porto a fare i controlli livelli ?

ciao
Duky

#54
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(DUKY @ Aug 31 2008, 11:06 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Da qualche parte ho letto che si può far mettere la luce nel bauletto e magari nel portabagagli...lo posso fare ? magari alla FIAT quando la porto a fare i controlli livelli ?
ciao
Duky


ho chiesto di fare l'installazione della luce (portabagagli) e di una presa aggiuntiva per il navigatore, al meccanico Fiat dove mi servo abitualmente, e mi ha chiesto 40 neuro in tutto
per il resto viaggio in panda da tre mesi ( 15.000 Km) e tutti i distributori sono vistitati per i dovuti rabbocchi di metano, la benzina in tre mesi, è stata utilizzata solo due volte
Ciao
PNP "Km 255.000"

#55
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
come riportato, nella home page, in questi giorni la Fiat, lancia la Panda mamy anche in versione NP, forse anche con l'ESP, qualcuno sà di preciso qualcosa di più
Ciao
PNP "Km 255.000"

#56
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Qualcosa di più in che senso???
HA l'ESP di serie costa un 14.000 Euro di listino (da scontare con gl'incentivi)
ha il nuovo colore Viola Monello pastello o similare,
ha gl'interni lavabili, e che altro, i cerchi in LEGA....

Anything else???? (Qualcos'altro??)

Mamescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#57
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Attacchi isofix per i seggiolini, specchietto retrovisore aggiuntivo per il controllo del divano posteriore dal posto guida, ESP , pettorine sfilabili e lavabili(coloratissime con numeri, animaletti e ...panda! Molto fashion!), sedili lavabili a prova di merendine(dicono...), gancio portaborse nel bagagliaio. Il colore aggiuntivo Mirtillo Monello è accattivante(e anticipa il trend della moda AI '08, ma il prezzo 14510euro, seppur da scontare, mi pare un po' eccessivo...le mamme di solito sono un po' più..."pratiche" e guardano anche al portafogli...personalmente(a parte il fatto che è sfiziosa ed è italiana)la scarterei a priori...ma questa è un'opinione del tutto personale(forse perché come mamy ho una certa età...se avessi 20anni me la comprerei subito!!!).
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#58
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Quindi è confermato che la Panda NP ora può montare l'ESP?

(Accessorio davvero utile per la guida della mamy media... prrr.gif )
Se leggi, sono a metano...

#59
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Il mio dubbio, era dato dal fatto, se finalmente era sdoganato l'ESP anche per le vettura a metano, come risaputo fino ad oggi, non era a listino nemmeno come Optional, ovvio solo nella casa FIAT.
Se poi è accessorio solo per la Panda Mamy, altro discorso biggrin.gif
ciao
PNP "Km 255.000"

#60
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Effettuato primo tagliando dei 20.000 Km
230 Neuro incazzed.gif incazzed.gif
è vero che gli ha fatto fare due lavoretti, per il navigatore, aggiunto spinotto con alimentazione diretta, ma a me sembra un pò carotto l'intervento
magari sbaglio ( ma non penso)
PNP "Km 255.000"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users