Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
534 risposte a questa discussione

#361
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON intendevo il prezzo di Marcallo con Casone, o quello che era....

Mi riferivo alle medie di prezzo che dicevi nel tuo post precedente a quello del prezzo spropositato.....

Spropositescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#362
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Da Corriere.it

"L' Italia e le grandi alleanze del gas
I consumi in picchiata non frenano le manovre europee .Nuovo asse Parigi-Mosca. Preoccupazione degli Usa"

«T utti vogliono il gas russo? Di questi tempi il rischio è che glielo diano per davvero». Se si paragonano i prezzi correnti a quelli di un anno fa, la battuta un po' criptica di uno dei maggiori trader del mercato europeo si comprende meglio. Oggi il gas si vende a 18 centesimi di euro al metro cubo, dodici mesi fa si era sui trentacinque. I consumi italiani sono in calo del 12%, più o meno come quelli continentali. Risultato: per big come Eni, E.On o Gdf-Suez di questi tempi il rischio è lavorare in perdita. Anche perché i contratti internazionali, compresi quelli con i russi, prevedono la clausola del take or pay: paghi Gazprom, anche se il gas che ti spetta non lo ritiri. Rinvii il prelievo, e la vendita, confidando nell' anno successivo."

E nonostante Autority, MrPrezzi, mazzi e lazzi, il prezzo finale al consumatore, per auto o usi domestici, rimane artificialmente e artificiosamente alto in barba a tutto...

Qui il link all'articolo nella sua interezza
http://archiviostori...090921015.shtml

#363
Mario_59

Mario_59

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:FANO
ohmy.gif Brutte nuove dalle Marche, dopo 3 mesi di prezzo inchiodato a 0.786 oggi l' ho trovato a 0.800 mad.gif
( società che possiede 5 distributori, appena posso controllerò gli altri " indipendenti" dry.gif )

#364
Mario_59

Mario_59

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:FANO
Ahi, Ahi, huh.gif huh.gif sad.gif sad.gif BRUTTA STORIA!!! su 11 distributori della provincia OTTO ohmy.gif ohmy.gif sono TUTTI a 0,800 anche chi prima prezzava di meno .
ma son convinto che anche gli altri TRE si son adeguati ( uno sicuramente visto che dipende dalla stessa società che ha già portato gli altri distributori a 0,8)

si stà ricomponendo un bel CARTELLONE??? dry.gif banned.gif considerando che un distributore immerso nella provincia di Pesaro ma facente parte della provincia di Ancona è anche lui a 0,8

per gli ADMIN:
Curiosità dry.gif se (come è fortemente plausibile) gli 11 distributori sono allo stesso prezzo( 0,800 )
nelle faccine del sito che segnalano il più caro ( Rosso) e il più economico ( Verde )
cosa succede ? rolleyes.gif

#365
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Mario_59 @ Oct 8 2009, 10:14 AM) <{POST_SNAPBACK}>
per gli ADMIN:
Curiosità dry.gif se (come è fortemente plausibile) gli 11 distributori sono allo stesso prezzo( 0,800 )
nelle faccine del sito che segnalano il più caro ( Rosso) e il più economico ( Verde )
cosa succede ? rolleyes.gif


Bella domanda... vedremo. unsure.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#366
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Mario_59 @ Oct 8 2009, 10:14 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ahi, Ahi, huh.gif huh.gif sad.gif sad.gif BRUTTA STORIA!!! su 11 distributori della provincia OTTO ohmy.gif ohmy.gif sono TUTTI a 0,800 anche chi prima prezzava di meno .
ma son convinto che anche gli altri TRE si son adeguati ( uno sicuramente visto che dipende dalla stessa società che ha già portato gli altri distributori a 0,8)

si stà ricomponendo un bel CARTELLONE??? dry.gif banned.gif considerando che un distributore immerso nella provincia di Pesaro ma facente parte della provincia di Ancona è anche lui a 0,8


Questo lo scrissi in giugno:
"...visto che mi piace a volte nuotare nel "torbido" ho tratto una mia conclusione: il metano si ribassa molto a fine primavera perchè tanto le caldaie sono spente... quando poi torna il freddo... BOOM il prezzo schizza!!!..."... e questo l'ho scritto a settembre: "la bolletta di settembre è calata rispetto allo scorso anno (son proprio un indovino) facendomi risparmiare qualche misero euro ma scommettiamo che tra pochi mesi ci sarà un bel rialzo che con l'accensione caldaia mi farà sborsare molti ma molti più soldini???"
... rolleyes.gif ... dovrò mettermi a giocare al supernealotto??? Spero di no, spero ancora di sbagliarmi, me le cose sembrano indirizzarsi in quel senso!!!! incazzed.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#367
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
E ' SOLO questione di cartello,
dalle mie parti si è passati il 1° Ottobre da 0,845 a 0,835 ed in 5 tutti in botto....

Gli altri a 0.800 O CIRCA invariati..... incazzed.gif ciapet.gif

QUANTO vorrei avere 2 soldi da investire in qualcosa che dico io..... incazzed.gif

Cartellonescion ciapet.gif mavieni.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#368
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
beh voi vi lamentate...ma qui a treviso i due distributori (ne ho 1 a un km e l'altro a circa 4-5 km) sono inchiodati da tempo a 0,87 €...e "stranamente" l'anno scorso quando quello un attimo più distante scese da 0,89 agli attuali 0,87 subito anche l'altro lo seguì...e vorrei vederli adeguati alla media della provincia almeno...cioè quello a vedelago (una 30ina di km da treviso) è a 0,835 da un bel po di mesi...e ha pure il refrigeratore!!!

#369
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Abbastanza prevedibile, con solo due distributori per un'intera città. Il problema è sempre quello...
Se leggi, sono a metano...

#370
Mario_59

Mario_59

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:FANO
Si, Si, Si mavieni.gif si stà ricomponendo un CARTELLO(NE) eekk.gif
oggi ho visitato 5 distributori nella zona Ancona come già verificato nella provincia
di PESARO ( Vedi post sopra ) unsure.gif unsure.gif
hanno già alzato chi da 0,789 o da 0.779 o 0.797 ora TUTTI sono a 0.800 mad.gif mad.gif
( penso che tanti altri ancora non segnalati siano lì )

#371
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Domani passando da Jesi dò un'occhiata...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#372
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Mi domando dove sono stati i ribassi del metano di luglio e di ottobre allora...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#373
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
non ci sono stati è quello il problema...almeno qui in zona da me...

#374
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ERGO,
sono in saccoccia di qualcuno.....
(ENI, ENEL, Federmetano, Hera, OMV, Gestori, dipendenti dell'impianto.....)

MA NON NOI UTENTI.....

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#375
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
guarda penso che manco i dipendenti dei distributori si intascano qualcosa...

#376
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Togliamo i dipendenti.....ALLORA.... angel.gif ciapet.gif prrr.gif 44.gif

Scherzavescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#377
samy

samy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
nel pescarese (abruzzo) siamo fermi a 0,814-0,819 da luglio o forse prima... cmq da un sacco di tempo...!!
Mazda 3 - 2.0 16v sport - GPL Tartarini

ex Audi A4 1.8T, quattro, 180cv, Metano EMER TenBar! Assetto sportivo Bilstein+Eibach!
252.000 km al 20/02/2012!

#378
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Inatteso calo registrato tra ieri ed oggi dei prezzi in un paio di distributori che frequento ultimamente:

- Arezzo/Battifolle da 0,84 a 0,82
- Bentivoglio (BO) Via Galliera da 0,805 a 0,795 (qui c'è un'ottima e sana "guerra" di prezzo con Castelmaggiore...)

Onestamente pensavo che con l'inverno alle porte non avremmo visto altri cali, invece...
Prezzi segnalati in Elenco!
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#379
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ottima new Guba! mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#380
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Buona news... ma devo registrare che, nonostante la pensassi diversamente, i timori di molti sul "raffreddamento" della discesa del prezzo hanno trovato conferma: nel mese di Ottobre (lo potete vedere anche dal grafico) il prezzo medio è stazionario ed abbiamo iniziato ad approvare anche più di qualche aumento.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users