Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
534 risposte a questa discussione

#381
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
E' cartello Regionale o provinciale Nico,
perchè sono sicuro che un altro distributore è sceso da 0.805 a 0.795 in provincia di Bologna, se ho tempo ci passo stasera.....

Cartellonescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#382
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(guba @ Oct 29 2009, 01:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Inatteso calo registrato tra ieri ed oggi dei prezzi in un paio di distributori che frequento ultimamente:


Inatteso mica tanto: io sto ancora aspettando i ribassi annunciati per il primo luglio...chissà quando arriveranno quelli del primo ottobre...chissà...forse ai gestori la notizia arriva tramite piccione viaggiatore...ed i primi sono atterrati in quel di Bologna! laugh.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#383
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
oppure si son congelati strada facendo -.-
quando il distributore in via bibano qui a tv calerà di prezzo offrirò un caffè (o cioccolata biggrin.gif ) ai metanari della zona happy.gif

#384
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
qui in polesine
i distributori di badia polesine e lendinara (anticamente stessa proprietà)
erano sempre allineati col prezzo da qualche settimana badia 0,835
lendinara 0,840 se si tratta di ribassare non fanno cartello....
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#385
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(guba @ Oct 29 2009, 12:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Inatteso calo registrato tra ieri ed oggi dei prezzi in un paio di distributori che frequento ultimamente:

- Bentivoglio (BO) Via Galliera da 0,805 a 0,795 (qui c'è un'ottima e sana "guerra" di prezzo con Castelmaggiore...)


Chiedo venia, ma devo rettificare...in effetti il nuovo prezzo è 0.797...giusto un'anticchia sotto il 0,799 di Castelmaggiore...se non è guerra questa! winner.gif

Stamane però sentivo già di un'altra "guerra" tra Putin e l'Ucraina per la solita questione del pagamento del gas russo...vuoi vedere che basta già questo per innescare gli aumenti? dry.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#386
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
E mi tocca di "rettificare" anche la segnalazione sul calo del distributore di Arezzo/Battifolle...è tornato a 0,84...non so davvero a che gioco giocano gli amici aretini...
Eppure sono sicuro di avere rifornito a 0,82, quel giorno...
Mah...
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#387
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Mia moglie per la seconda settimana mi conferma che il distributore di Roma, via di Tor Bellamonaca e' passato da 0.817 a 0.89x.
Mi sembra un aumento stratosferico, eppure si tratta di un distributore AGIP, per cui mi stupisco che sia un caso isolato. Inoltre finora aveva sempre avuto prezzi normali per la zona di Roma.

Ci sono casi simili ? Soprattutto per i multicarburanti nelle vicinanze del GRA ?

ciao

#388
samy

samy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
da .81 a .89 c'è qualcosa che proprio non va... no no...
putin e ucraina sempre a novembre si ricordano di litigare, vero?!?!? maledetti
Mazda 3 - 2.0 16v sport - GPL Tartarini

ex Audi A4 1.8T, quattro, 180cv, Metano EMER TenBar! Assetto sportivo Bilstein+Eibach!
252.000 km al 20/02/2012!

#389
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Per il momento è l'unico distributore sul quale registriamo una forte variazione, in questo momento il prezzo del metano è ancora sostanzialmente fermo.

Ovviamente monitorate più che potete in modo da avere sempre ben chiara la situazione dei prezzi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#390
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
speriamo che resti un caso isolato...
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#391
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Per il distributore di Tor Bellamonaca ho dato un'occhiata nel sito 'cugino', hanno registrato un prezzo di 0.889, quindi piu' o meno si conferma l'aumento.

Anche li' il distributore del GRA Casilina interna, che dista un 3 km risulta a 0.817, ma dubito fortemente che il dato sia aggiornato.

Ho notato che qui il nuovo prezzo di Tor Bellamonaca era comunque stato gia' approvato ed inserito.

Guardando il grafico del distributore (che i 'cugini' non hanno...) ho notato che siamo tornati ai prezzi di febbraio, sconfortante.
O il gestore ha fatto un colpo di testa oppure la vedo dura.

ciao

#392
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
In aumento anche nel Parmense da 0.825 a 0.84 (ho già aggiornato sia metano che gpl... wink.gif )
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#393
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
beh non so se sia meglio la vostra situazione o la mia che mi vedo il prezzo del metano inchiodato da marzo a 0.87 incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif

#394
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
a rovigo un calo da 0.850 a 0.839 mentre il gpl sta skizzando in su mediamente di un 10%
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#395
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(cpaolo67 @ Sep 16 2009, 01:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io a giugno scrissi quanto sotto:
"...visto che mi piace a volte nuotare nel "torbido" ho tratto una mia conclusione: il metano si ribassa molto a fine primavera perchè tanto le caldaie sono spente... quando poi torna il freddo... BOOM il prezzo schizza!!! Infatti le mie bollette invernali, compresa quella arrivata la settimana scorsa non ha il prezzo più basso (come paventavano TUTTI i telegiornali mesi fa), ma guarda caso il prezzo scende proprio in questo periodo e quindi risparmierò sulla prossima bolletta del gas, quella dove di metano non arrivo neppure a 50 euro... e tutto ciò mi rende incazzed.gif ...MOLTO incazzed.gif "

P.S.: la bolletta di settembre è calata rispetto allo scorso anno (son proprio un indovino) facendomi risparmiare qualche misero euro ma scommettiamo che tra pochi mesi ci sarà un bel rialzo che con l'accensione caldaia mi farà sborsare molti ma molti più soldini??? incazzed.gif


Ed infatti... CVD... le bollette più care dell'anno sono quelle di fine febbraio (calcolano gennaio e febbraio) e quella di maggio (marzo e aprile) e guarda caso il metano dell'ASMEA è aumentato proprio a fine anno, e se fino a prima era il più basso, ora è tra i più alti (in città)! Il metano QUI a Brescia segue l'andamento delle caldaie incazzed.gif ... quando c'è da guadagnare di più lo aumentano, e poi torna più basso per i periodi più caldi!!! Altro che andamento del pertrolio negli ultimi 6 mesi seguendo il calcolo del P greco ed inserendo una radice quadrata e bla bla bla... incazzed.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#396
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Infatti io li frego almeno un po con l'autolettura, fingo conteggi più bassi di un po di "numeri" nei mesi invernali e poi recupero gli stessi nei mesi estivi, calmierando così le bollette. L'anno scorso infatti sapevo che il metano sarebbe sceso un po d'estate e ho cominciato ad "accumulare" qualche centinaio di giri di contatore che poi gli ho sparato fuori a luglio e settembre.
Adesso che so che i prossimi prezzi aumenteranno con la prossima lettura gioco d'anticipo e ne butto dentro, essendo consumi 2009 dovrebbero avere ancora i vecchi prezzi, almeno spero

#397
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sagace! mavieni.gif

Potrei riempirmi tutte le bombole che ho in magazzino e poi andare avanti un annetto a far travasi... biggrin.gif
Se leggi, sono a metano...

#398
Gianmarco

Gianmarco

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Parma
Ho già aggiornato l'elenco.
A Parma il metano è salito di 2 Cent a 0.86...
Mercedes G200 W463 - GPL - IMPIANTO LANDI ASPIRATO CON VARIATORE DI ANTICIPO 6° - Autonomia 650 KM

#399
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Segnalo che stiamo ricevendo qualche interessante variazione al ribasso sul prezzo del metano.

Ad esempio (RO16) Villadose - Via Zona industriale, 45 è passato da 0.839 a 0.794 (-4,5 cent!) ...sperem!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#400
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ho aggiornato anche Fontaniva dove ho fatto metano a 0,799 da 0,85-0,86 che stava.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users