Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Andamento del prezzo del metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
534 risposte a questa discussione

#141
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
http://www.quattroru...m?codice=174889
4r dice anche citando federmetano che il prezzo calerà di oltre il 10% andando sotto i 0.8€cent, sarà vero eh...

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#142
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Nella provincie di Teramo e Pescara le tariffe stanno scendendo un po' ovunque, finalmente.

...Un particolare grazie a Igor che ci segnala sempre variazioni di prezzo e le novità della zona!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#143
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Ale82 @ Mar 4 2009, 12:17 AM) <{POST_SNAPBACK}>
http://www.quattroru...m?codice=174889
4r dice anche citando federmetano che il prezzo calerà di oltre il 10% andando sotto i 0.8€cent, sarà vero eh...


Prima ci dicevano che sarebbe calato del 30%: in sostanza per calare ancora del 10% il prezzo dovrebbe essere sceso già del 20%...il distibutore di Roma più caro è passato da 0,95 a 0,87, cioè circa l'8%...io sono come San Tommaso da questo punto di vista...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#144
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Con il Famoso 30% in meno dovrei parare il metano sui 70cent al kg.
Pessimisticamente credo che non ci arriveremo.

#145
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Come già segnalato anche negli appositi 3D, il prezzo in zona Milano è in discesa dappertutto. Se non cala altrove, la puzza di cartello è fortissima, a mio parere!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#146
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Maxnard @ Mar 7 2009, 02:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...il prezzo in zona Milano è in discesa dappertutto.



Idem zona Brescia...!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#147
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Onestamente sto notando che un pò dappetutto il prezzo sta calando (da alcune parti di più, da altre di meno..).
Tra l'altro ho appena finito di parlare con il gestore di un distributore di metano di Modena, ed anche lui mi ha confermato che per i prossimi mesi è prevista un'ulteriore riduzione del prezzo del metano.

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#148
giocoscimmia

giocoscimmia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
Oggi ho parlato con un gestore della Provincia di Padova che tiene attualmente un prezzo piuttosto basso 0.850. Mi ha detto che da aprile passerà a 0.790 - 0.800 al massimo e che il trend ribassista si manterrà tale almeno fino a settembre

#149
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Fin che non vedo non ci credo

Santommasescion!!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#150
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
Fino ad ora io tutti questi ribassi non li vedo, e se per grandi ribassi intendiamo 5€cent mi sa che siamo messi male....
E pensare che in rete c'è ancora chi tenta di vedere il bicchiere non mezzo pieno, ma tutto pieno in questa situazione!!!
Grande Federmetano, continua così che vedrai come ti fai nuovi clienti incazzed.gif !!!!

#151
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
In effetti anche io speravo in un aumento più consistente.
Però vivo in Emilia, terra "cara" per il metano.
Comunque ieri ho visto diminuzioni.

#152
giocoscimmia

giocoscimmia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
Ci sono siti concorrenti (metanoauto.com), dove compare il magico logo della Federmetano, che non riescono più a tenere sotto controllo il malcontento. Io lì sono stato bannato solo per aver osato dire quello che adesso è sotto gli occhi di tutti.

Adesso nemmeno loro riescono nemmeno più a giustificare quello che sta accadendo e il mitico amministratore che cassava ogni opinione contraria è sparito!

Le cosa sbalorditive a mio avviso sono due: la prima è che le Marche, che prima era la regione più cara d'Italia, all'improvviso dopo la segnalazione di Mister Prezzi adesso come per magia è passata sotto media italiana fino a diventare la meno cara. Addirittura è la prima a guidare il trend al ribasso!!!!!

La seconda cosa è che l'autorithy ha annunciato una riduzione del 7% del metano. Voi questi ribassi li vedete? Io no e dove ci sono ribassi sono largamente inferiori a quanto ci si aspetterebbe.... Prima si diceva aprile, adesso qualcuno osa posticipare a giugno.... A giugno diranno che il prezzo della benzina è risalito e quindi le mancate diminuzioni sono giustificate. Che scandalo! Sono pronto a tempestare di mail le autorità competenti se il trend non cambia in fretta incazzed.gif

#153
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(giocoscimmia @ Apr 3 2009, 07:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La seconda cosa è che l'autorithy ha annunciato una riduzione del 7% del metano. Voi questi ribassi li vedete? Io no e dove ci sono ribassi sono largamente inferiori a quanto ci si aspetterebbe.... Prima si diceva aprile, adesso qualcuno osa posticipare a giugno.... A giugno diranno che il prezzo della benzina è risalito e quindi le mancate diminuzioni sono giustificate. Che scandalo! Sono pronto a tempestare di mail le autorità competenti se il trend non cambia in fretta incazzed.gif


Credo che siamo in molti ad avere questa paura, speriamo solo che i fatti ci smentiscano.
io personalmente ho gia scritto a Mr.Prezzi quando marcallo c/c ha rialzato a 0.95
puoi vedere a quanto è servito...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#154
giocoscimmia

giocoscimmia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
Il problema non è il distributore singolo, ma l'andamento complessivo. Nelle Marche c'erano prezzi folli generalizzati, fatalità dopo la segnalazione a Mister Prezzi, dalla regione più cara dopo il Trentino Alto Adige, è diventata la meno cara... Mi vien da vomitare...

#155
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
Effettivamente oggi a Fabriano (AN) ho visto che il prezzo è sceso a 0,84 dopo che un paio di giorni fa era ancora a 0.875, mi pare, mai visto un calo così consistente e repentino nelle Marche...
Ancora non capisco come possa MrPrezzi agire sui cartelli in regime di libero mercato, però se questi sono i risultati non posso che esserne contento, e spero che funzioni anche per le altre regioni!
Per il resto beh, che dire, in altri posti ormai per togliere la parola ai più esacerbati arrivano a dire che in quarant'anni di auto a metano il risparmio si vede mellow.gif !!! Della serie: mbè?

#156
giocoscimmia

giocoscimmia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
senza parole....

#157
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(giocoscimmia @ Apr 3 2009, 07:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Le cosa sbalorditive a mio avviso sono due: la prima è che le Marche, che prima era la regione più cara d'Italia, all'improvviso dopo la segnalazione di Mister Prezzi adesso come per magia è passata sotto media italiana fino a diventare la meno cara. Addirittura è la prima a guidare il trend al ribasso!!!!!


La situazione nelle marche era il risultato di un palese cartello e l'intervento di mister prezzi è stato risolutivo in questo senso.
Credo sia doveroso riconoscere che in questo caso la complessa macchina della pubblica amministrazione abbia ottimamente svolto il proprio mandato.

CITAZIONE
La seconda cosa è che l'autorithy ha annunciato una riduzione del 7% del metano. Voi questi ribassi li vedete? Io no e dove ci sono ribassi sono largamente inferiori a quanto ci si aspetterebbe....


I ribassi ci sono stati e sono francamente "tangibili" ed in alcune zone la riduzione del prezzo è stata anche superiore al 7%.

CITAZIONE
Prima si diceva aprile, adesso qualcuno osa posticipare a giugno.... A giugno diranno che il prezzo della benzina è risalito e quindi le mancate diminuzioni sono giustificate. Che scandalo! Sono pronto a tempestare di mail le autorità competenti se il trend non cambia in fretta incazzed.gif

Come dicevo a mio avviso il prezzo è già notevolmente sceso e rispetto al picco massimo di dicembre ora la media nazionale è già abbondantemente sotto quota 0,900 e sta continuando nel suo trend.

Ho più volte detto che il prezzo avrebbe registrato una prima fase di contrazione durante il primo trimestre e che questo trend sarebbe continuato per tutto il secondo trimestre, momento in cui dovrebbe sostanzialmente arrestarsi.
Le condizioni mi portano a stimare una media nazionale sotto quota 0,850 €/kg con alcune singole realtà che dovrebbero andare sotto quota 0,800€/kg.

Qualora questo non dovesse accadere sono d'accordo con te per farci sentire nelle sedi competenti

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#158
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Nico anch'io mi sono accorto che la media nazionale è calata, però se guardo i 4 più vicini a casa i prezzi sono gli stessi di dicembre... mi riferisco a novara, bellinzago, settimo, rho, milano via papa, lasciamo perdere marcallo, ho visto che castano ha appena aperto una breccia sotto gli 0.9€/Kg speriamo sia l'apripista della nuova tendenza.
però converrai con me che quando penso ai prezzi di milano via novara, o via ripamonti, mi venga da pensar male...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#159
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Hai indubbiamente ragione ma il fatto che poco lontano da quell'area ci siano impianti con prezzi decisamente più bassi significa anche che l'anomalia dei prezzi non è eccessivamente vasta... anzi è piuttosto contenuta.
Considera anche che fino a che Marcallo decide di mantenere quel prezzo folle gli altri intorno non hanno certamente interesse ad autoridursi i margini visto che per assurdo nonostante i prezzi superiori alla media risultano comunque "concorrenziali".

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#160
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(nicovent @ Apr 3 2009, 11:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Le condizioni mi portano a stimare una media nazionale sotto quota 0,850 €/kg con alcune singole realtà che dovrebbero andare sotto quota 0,800€/kg.


CVD questa mattina ho scoperto che San Donato Milanese eroga a 0,800€/kg winner.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users