Honda Civic Hybrid IMA convertita a metano
#141
Inviato 04 novembre 2010 - 05:18
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#142
Inviato 21 dicembre 2010 - 06:37
mi son fermato per un controllo asta dell'olio è sotto la seconda tacca.
non so dove l'ha bevuto: in garage il pavimento bianco in questi giorni s'è sporcato di neve sciolta e fango, ma non ho trovato olio....
In ogni caso ho rabboccato meno di mezzo litro.... e non si è più accesa.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#143
Inviato 21 dicembre 2010 - 08:14
Se l'è bruciato...
#144
Inviato 27 giugno 2011 - 03:34
Con i soldini risparmiati ed a causa di qualche spia gialla di troppo, ho preso un prodottino simpatico
(passatemi il link: http://www.scangauge.it/)
che conviene comprare dall'Italia, perchè via importazione (ebay) c'è una sovratassa che non calcolano e costa di più.
Appena interfacciato si è collegato, relativamente semplice da settare (in inglese) ho spento la spia motore che da un mese restrava accesa (solito codice C1555) - immediatamente ho sentito un rumore da dietro (come nel pack batterie IMA: sembrava il suono di in HDD esterno... ) e si è spenta la spia...
Poi son partito e ho fatto un paio di prove, ma è un prodotto complicato, da studiare.... con calma.
Che dire di più ora? mi pare che l'auto vada meglio... e aumenta il range d'uso.... ma forse è solo una prima impressione.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#145
Inviato 02 luglio 2011 - 02:33
ora sono sui 352 - 364 Km con il solito pieno (circa 10 Kg di metano!) ed è caldo e carica meno... ma le medie si sono alzate dai soliti 33 a 35 e oltre con un Kg... (anche il gascompII allegramente segna 40) ma devo verificare su più strada!
magari lo avessi messo prima stò aggeggino....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#147
Inviato 04 luglio 2011 - 03:34
Poi legge i vari dati da ODB :
io lo tengo sulla funzione che mi mostra contemporaneamente 4 parametri:
1 -la lettura dei "giri motore in RPM" (che corrispondono ai numeri della lancetta -
2 -"KMH" che sono costantemente più bassi di 5 rispetto al display -
3 -"KML" più preciso rispetto alla scala a sinistra del diplay -
4 -temperatura motore in °C
ma i migliori risultati secondo me non sono dati dalla lettura e dall'autista, che non può fare uso diverso o migliore, ma credo dal fatto che la spia spenta ha capito che non ci sono guasti e l'elettronica ora si "regola" meglio.
Almeno questo è quello che sento a piede e ad orecchio. Forse l'elettronica sentendo temperature e fumi strani (leggeva benzina ma è metano: forse la credeva una benzina scarsa) o forse perchè per spegnere la spia a volte pompavo con il pedale: così a volte sgroppando si spegneva.
Alla fine non pensavo servisse e funzionasse così bene, magari averlo preso e messo prima!
Conclusione: questo aggeggino ha migliorato la perfezione
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#148
Inviato 08 luglio 2011 - 01:25
I primi tre pieni dopo l'aggeggio sono da rekord di percorrenza!
UDITE - UDITE!!! ho percorso ben 405 Kilometri con l'ultimo pieno!
media di 42,86 Km/Kg
Ho caricato 9,45 Kg in riserva metano ma non ancora esaurito
I due pieni precedenti? 362 e 355 Km (soliti 10 Kg scarsi)
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#149
Inviato 18 luglio 2011 - 10:18
Infatti è permalosa come poche....
Quando vado in ferie senza di lei si incazza, e si esaurisce.... poi rifiuta di obbedire!
Devo fare MOLTA attenzione a come la lascio in garage: sempre con le chiavi sfilate dal quadro (altrimenti è normale che restano alcune centraline in attività e la carica non tiene un week end!).
E prima di partire per le ferie la lascio con il cofano accessibile e la batteria in tensione (con un booster collegato alla 12 volt, anche se non è l'apparecchio adatto, inoltre nelle recenti ferie si è guastato....)
O forse questa volta ho seguito male le procedure di ricarica, o c'è una "perdita" di energia elattrica, qualche altro contatto: alla fine ho dovuto accenderla con la Multipla "a ponte"!
Secondo la concessionaria Honda il fatto può esser amplificato dallla batteria 12 Volt bassa, consigliano o di tenerla in carica con appositi strumenti di carica dolce, o di passar da un elettrauto per dare una carica competa prima di metterla ferma per più di una settimana. Anche per loro non è normale se non tiene le due settimane! In questo caso ci deve esser una dispersione.
Resta il fatto che se resta sola poi mi fa il boncio!
Messaggio modificato da mito1960, 18 luglio 2011 - 11:56
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#151
Inviato 18 luglio 2011 - 07:44
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#152
Inviato 18 luglio 2011 - 11:27
Attaccare con caricabatterie potenti o che non fanno cariche dolci è il primo approccio per rompere ciò che è delicato nelle stesse batterie.....
Anche staccare non è il massimo....ODDIO per le dispersioni è la soluzione GENIALE e di poca spesa, ma ALCUNE centraline ed alcune EPROM senza tensione perdono i DATI e spero che tu non ne abbia a bordo,
ma SOLO ALLA HONDA sanno di ciò.....
E questo inficia in parte la soluzione......
La soluzione delle soluzioni è TROVARE la dispersione, perchè una batteria al piombo o quella agli IDRURI di POTENZA non si scaricano in una settimana 15 giorni,
c'è una dispersione....MA DOVE????
Antifurto, lampadine LUCE scadenti, fili a massa, c'è da diventare matti.....
Cambiato qualcosa PRIMA che succedesse ciò, un anno o due addietro????
Domandescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#153
Inviato 18 luglio 2011 - 11:37
OT... giusto perchè sono un "rompi"... una EPROM non perde dati senza tensione: li perde solo se colpita da luce UV di una certa potenza...
per il resto... d'accordo con Ciccio
#154
Inviato 19 luglio 2011 - 12:23
a pensar male.... potrebbe non esser una dispersione!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#155
Inviato 04 agosto 2011 - 04:00
Foto in galleria....
Messaggio modificato da mito1960, 04 agosto 2011 - 04:31
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#156
Inviato 19 agosto 2011 - 01:06
Dimostrabili: foto in galleria a.s.a.p.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#157
Inviato 21 agosto 2011 - 04:14
http://world.honda.c.../2005-4050705b/
sui 415 Km fatti con il mio pieno (10 Kg) Valerio ritiene che c'è sicuramente qualche iniezione di benzina, per le caratteristiche del BIGAS.... tanto per riportarmi con i piedi per terra.
Oggi 360 Km tra montagna ed autostrada....
Messaggio modificato da mito1960, 21 agosto 2011 - 04:15
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#158
Inviato 21 agosto 2011 - 06:46
e sai quanto ti consuma.....
Metodescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#159
Inviato 22 agosto 2011 - 01:57
è da una vita che non riempio più il serbatoio della benza, lo tengo tra metà e un quarto, però un calcolo così l'avevo fatto, dovrei rivedere i dati e confrontarli con i rabbocchi attuali di benzina: in genere ne compro di più in inverno, per l'uso leggermente maggiore a motore freddo.
415 Km fatti con valvola metano aperta da gascomp; 423 Km effettivi (8 Km circa a sola benzina) litri consumati.... secondo i miei calcoli sono 5 litri negli ultimi 800 Km quindi 2 o 2,5 litri di broda, x 20 circa sono un 50 Km a spanne
non è facile fare raffronti su più pieni
Precisescion ( un saluto ed un omaggio a Ciccio)
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#160
Inviato 22 agosto 2011 - 11:03
In linea teorica è così, ma se le suddette prendono uno shock elettrico (fulmine o distacco improvviso dell'energia) NON E' RARO che perdano una parte di dati, ed è per questo che sono nate le EEPROM che senza UV e cancellazione elettrica non perdono una cippa......
O almeno è difficilissimo che accada......
Fine OTescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users