Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Scelta pneumatici estivi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
236 risposte a questa discussione

#141
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Confermo. Le Nokian sono tra le migliori marche (se non la migliore) parlando di invernali. da Tonin vedo che hanno in promozione le 185/65r15 Michelin A3 (quindi disegno recente) a 59,90€ cad. ...in garage ci sono 4 cerchi in lamiera che non aspettano altro che di essere riverniciati e montati...uffa quanti soldi...
La mia "preoccupazione" è quella che alternando estive e invernali, si arrivi ad un invecchiamento con conseguente decadimento delle prestazioni di entrambi i treni...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#142
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Dopo 58.000 Km le Bridgeston Turanza sembrano ancora nuove.
Tantissimo battistrada ancora da consumare.
Hanno è vero quattro anni ma funzionano ancora alla meraviglia.
Anche questo giro mi sà che cambio prima la macchina delle gomme.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#143
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Il vantaggio di Gommadiretto è che hanno parecchi centri convenzionati e quindi è possibile farsi montare le gomme praticamente ovunque a prezzi ragionevoli, altrimenti bisogna anche cercare un centro da cui arrivi con le tue gomme e te le fai bilanciare e montare

Stavo curiosamente guardando i modelli per la mia Matiz e ci sono un gran numero di marche a me del tutto sconosciute....non avrei la più pallida idea di cosa scegliere ohmy.gif

#144
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Qualcuno di voi ha mai comprato su gommadiretto?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#145
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(casty @ Oct 1 2009, 01:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Stavo curiosamente guardando i modelli per la mia Matiz e ci sono un gran numero di marche a me del tutto sconosciute....non avrei la più pallida idea di cosa scegliere ohmy.gif


Ho giusto appena acquistato due gomme Good Year gt 2 155/65 R13 73T per la Matiz 1000 della consorte, a Panorama, a € 35,90 l'una, gommadiretto le fa oltre 42 l'una, e anche Panorama ha una convenzione per 8 € montaggio equilibratura con un gommista vicino

CITAZIONE(Metano17 @ Oct 1 2009, 02:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcuno di voi ha mai comprato su gommadiretto?


No, ma riferire i prezzi che pratica serve tanto per convincere il tuo gommista a moderare le pretese, a Giugno ottenni per le gomme del Beverly lo stesso prezzo che se le avessi acquistate da loro, senza fare pagamenti anticipati al buio con la credit card
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#146
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
CITAZIONE(gsani @ Oct 1 2009, 08:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo 58.000 Km le Bridgeston Turanza sembrano ancora nuove.
[...]Anche questo giro mi sà che cambio prima la macchina delle gomme.


A me è capitato proprio così con le tue stesse gomme.. ho venduto la macchina prima di cambiarle .... dopo 57.000 km in ottimo stato, potevano secondo me tranquillamente fare altri 10.000 km rolleyes.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#147
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Metano17 @ Oct 1 2009, 02:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcuno di voi ha mai comprato su gommadiretto?


Io, più volte.
Ho preso un treno di Marangoni da corsa per la 306 che ho tutt'ora ed un treno di Nokian per l'80.
Inoltre ho preso 4 Toyo per conto di un amico.
Se leggi, sono a metano...

#148
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(gsani @ Oct 1 2009, 08:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo 58.000 Km le Bridgeston Turanza sembrano ancora nuove.
...


Io con quelle gomme ho fatto più di 70.000 km!
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#149
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Io da Gommadiretto ho preso le attuali Bridgestone B391 della mia Vectra, prese a dic 2004 (si vede come uso tanto la macchina.... huh.gif ) e pagate allora 50€ l'una...adesso porcaccia costerebbero 65.....e mi ero trovato comodissimo col servizio...le avevo trovate direttamente al centro montaggio, arrivato con la macchina, un'oretta e il tempo di farmi un cafferino...e poi sono tornato a casa

Ma Panorama cos'è ? un centro commerciale o cosa?

Forse la Matiz ha una misura di gomme più "commerciale"...la Vectra ha una misura che già ai tempi usavano in pochi e non si trovava da nessuna parte se non a prezzi esosi...

#150
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(casty @ Oct 2 2009, 12:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...
Ma Panorama cos'è ? un centro commerciale o cosa?


No...le ha proprio comprate in edicola in allegato al settimanale... ciapet.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#151
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(casty @ Oct 2 2009, 12:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma Panorama cos'è ? un centro commerciale o cosa?

Forse la Matiz ha una misura di gomme più "commerciale"...la Vectra ha una misura che già ai tempi usavano in pochi e non si trovava da nessuna parte se non a prezzi esosi...


Una catena di supermercati, gruppo PAM
Sicuramente la misura della Matiz è molto comune, ma l'altro giorno ho visto che avevano anche delle 285, non so su che auto possano andare.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#152
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il Panorama ogni tanto butta fuori degli stock di gomme che si procurano chissà come.
Solo una volta avevano una misura che in quel momento mi serviva, presi le Good-Year Exellence 185-60-14 H per la 205 per una pipa di tabacco (39 euro, se mi ricordo bene).

Ad ogni modo la misura più o meno insolita della gomma influisce tantissimo: le gommone della 306 (codice V) le pago molto meno di quelle be più piccole per la Micra di un amico, che si accontenta del codice T!!!! wacko.gif
Se leggi, sono a metano...

#153
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
I prezzi che applica gommadiretto sono in linea (se non superiori, considerando trasporto e montaggio) con i prezzi che trovo tra i vari gommisti del padovano , quindi preferisco rivolgermi ai gommisti.


Per quanto riguarda i primi acquisti di gomme invernali (sia per l'Astra che per la Zafira), acquistate con relativi cerchioni, ho trovato differenze abissali tra i gommisti (o le concessionarie) "di pianura" ed i gommisti "di montagna", a favore di questi ultimi: per l'astra sono andato a Trento, mentre per la zafira me li sono fatti mandare da Feltre (BL): rispetto a Trento ho risparmiato 180€ + differenza tra viaggio PD-TN-MI e viaggio PD-MI, mentre rispetto alla concessionaria milanese dove ho comprato la Zafira, ho avuto i cerchioni in regalo!

Rispetto a Padova, la grossa differenza di prezzo l'ho riscontrata più che altro nei cerchioni, venduti molto più cari in pianura.

Riassumendo: Gommadiretto, così come vari altri negozi on-line, hanno notevoli convenienze rispetto ad aree molto care (e trovo Milano un'area estremamente cara, almeno tra i gommisti che ho girato), un po' meno per aree dai prezzi più umani. Quella volta che ci si trova ad acquistare gomme più cerchi (io una volta nella vita di ogni auto) i vari gommadiretto, Tonin e simili diventano estremamente convenienti (a parità di allestimento da gommadiretto avrei speso una ventina di euro in più rispetto a gomme.it, escludendo la botta di culo dei cerchi in lega avuti allo stesso prezzo dei cerchi in acciaio)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#154
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Dopo una continua ricerca del meglio ieir ho cambiatole gomme.
Mi sono informato su quali fossero le migliori asiatiche scartando le "caciotte" di linglong, goodride, etc...
Mi avevano consigliato:
Roadstone
Rockstone
StarPerformer

Ma c'era da comprarle su gommadiretto o simili più il montaggio.

Per quelle sopra citate il costo era di circa 50-55 euro per gomma + ilmontaggio e lo smaltimento...quindi 10 euro circa, finchè non ho trovato da uno dei grossisti di zona una buona gomma. E' la Kingstar, una sottomarca della Hankook. Le ho pagate 75 euro l'una montate...e sorpresa delle sorprese su gommadiretto hanno lo stesso prezzo senza il montaggio.
Ieri sera ho percorso circa 80 km con grosso entusiasmo...tanto da farmi dimentcare che ho di nuovo gli ammortizzatori messi male (la ricarica stavolta non ha dato buon esito come fu per la corsa).
In zona ci sono diversi grossisti che montano anche...una buona fortuna.
Purtroppo monto una misare di cacca:205/50/16. Se avesse avuto la spalla da 55 sarebbe stata una gomma più commerciale ed avrei risparmiato qualcosa di più, ma pazienza, per il momento sono contento.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#155
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Urgh...auguri allora...quella roba li non mi è mai piaciuta. Dove lavoravo prima (ingrosso pneumatici) trattavamo le Rotex (anch'essa sottomarca della Hankook e con i disegni identici alle Kingstar) e non erano proprio il massimo a detta di chi le usava.
Io rimango del parere che i 4 pneumatici sono l'unica cosa che mantiene l'auto attaccata al terreno, di conseguenza scelgo sempre marche di prima qualità.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#156
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Onestamente mi facevano più paura le altre marche....
Per il momento sono contento..aspetto ora il bagnato...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#157
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
Quoto Carlos --> qualche eurono speso in più sulle gomme è un investimento sulla sicurezza wink.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#158
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Quoto Carlos in pieno, specialmente se penso a tutte le frenate d'emergenza che ho fatto fino ad oggi!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#159
micio

micio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 69 messaggi
Anche per me le gomme sono importantissime in un'auto ed io le paragono alle scarpe per l'uomo, per cui cerco di risparmiare il possibile, ma le prendo bone!
Saluti cari! micio ( amaranto)

#160
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Quotone per Carlos... se penso alla situazione di totale emergenza da cui mi hanno tirato fuori le mie Bridgestone RE050!!!

Risparmio sul carburante, risparmio sul bollo ma sulla sicurezza delle scarpette delle mie auto no!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users