Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Condizionatore KO


  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ha smesso definitivamente di funzionare e quando lo inserisco sento un "rantolo" provenire dal vano motore.
Dubito che sia semplicemente scarico l'impianto e temo purtroppo che sia partita la pompa del condizionatore. Per ora la Zafi è in Opel in attesa di una analisi più approfondita... il mio portafoglio incrocia senza troppa convinzione le dita...

A breve aggiornamenti... intanto per questi giorni giro con un 2.5 a puzzolio eekk.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Dispiaciuto per l'accaduto, cmq può essere sempre consolante, per fare una sauna, bisogna pagare, tu in compenso la effettui gratuitamente. cool.gif
ti auguro di rientrare presto in possesso della tua Opel
ciao
PNP "Km 255.000"

#3
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Forse il compressore?
Anche il tuo portafogli ha ben di che sudare...
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(nicovent @ Jun 24 2008, 01:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ha smesso definitivamente di funzionare e quando lo inserisco sento un "rantolo" provenire dal vano motore.

per forza... siete sempre dietro a staccarlo-attaccarlo che è logico che si rompe
il mio avrà percorso massimo 10mila km... ma forse esagero...

voglio il tettucciooooo!!!!

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non credo il propblema sia l'attacca-stacca, che già avviene normalmente durante il funzionamento.
Se leggi, sono a metano...

#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(fabiobologna @ Jun 24 2008, 06:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
per forza... siete sempre dietro a staccarlo-attaccarlo che è logico che si rompe
il mio avrà percorso massimo 10mila km... ma forse esagero...

voglio il tettucciooooo!!!!



... avendo il tettuccio (che comodità!!!) il condizionatore lo uso solo lo stretto necessario nelle giornate estive veramente insopportabili.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(nicovent @ Jun 24 2008, 05:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... avendo il tettuccio (che comodità!!!) il condizionatore lo uso solo lo stretto necessario nelle giornate estive veramente insopportabili.
Nico

voglio la tua macchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

#8
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 24 2008, 05:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non credo il propblema sia l'attacca-stacca, che già avviene normalmente durante il funzionamento.


Nooo, ormai con i compressori a volume variabile la frizione di innesto lavora solo quando pigiamo il pulsante AC,almeno è così da un po' di anni

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ehm... avendo la 306 in rianimazione, ed essendo la 205 dotata di tettuccio e non di clima, in questi giorni sto ansimando: "Voglio il climaaaaaa!!!"

CITAZIONE(Brugildo @ Jun 24 2008, 06:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nooo, ormai con i compressori a volume variabile la frizione di innesto lavora solo quando pigiamo il pulsante AC,almeno è così da un po' di anni


Cioè non stacca mai? Il mio (anno 1993) attaca e stacca.
Se leggi, sono a metano...

#10
Brugildo

Brugildo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 65 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Sile650 @ Jun 24 2008, 05:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cioè non stacca mai? Il mio (anno 1993) attaca e stacca.

No, cambia portata invece di staccarsi ottenendo lo stesso risultato ma evitando bruschi sbalzi di potenza assorbita soprattutto al minimo.

#11
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Interessante, infatti qualche problema di minimo l'ho avuto (per fortuna poi risolto), ed effettivamente pure in corsa quando il clima attacca all'improvviso sento il motore impigrirsi di colpo.
Se leggi, sono a metano...

#12
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(nicovent)
Ha smesso definitivamente di funzionare e quando lo inserisco sento un "rantolo" provenire dal vano motore.
Dubito che sia semplicemente scarico l'impianto e temo purtroppo che sia partita la pompa del condizionatore. Per ora la Zafi è in Opel in attesa di una analisi più approfondita... il mio portafoglio incrocia senza troppa convinzione le dita...

---omissis
Nico


EHM,
normalmente il compressore si rompe per 2 motivi,
o c'era POCO o NIENTE GAS refrigerante, o ce n'era TROPPO, magari aggiunto ad un distributore in autostrada, o cose del genere......
Raffaele dice che FORSE è più FACILE che si rompa per il TROOPO PIENO, che per il vuoto che RARAMENTE è ASSOLUTO.....
Anche il mio lo faccio vedere perchè raffresca una cippa......

Augurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#13
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
CITAZIONE(nicovent @ Jun 24 2008, 06:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... avendo il tettuccio (che comodità!!!) il condizionatore lo uso solo lo stretto necessario nelle giornate estive veramente insopportabili.

Nico


Non so se è O.T. nel caso cancella pure, io, prima della Multiplona ho avuto per 16 anni la Opel Kadett 1400 sw con il tettuccio apribile (nel 1990 il condizionatore era abbastanza raro) originale, ma era una fetecchia indescrivibile, intanto da anni non si apriva più a scorrimento, ma solo a sollevamento della parte posteriore, inoltre anche con il tettuccio tutto chiuso ogni volta che faceva due goccette d'acqua mi inondava i sedili anteriori, eppure il vetro del tettuccio era ben più largo del varco da cui poteva entrare l'acqua, preventivi per la riparazione abominevoli (prevedevano la sostituzione del meccanismo e delle guarnizioni, ma per arrivare a lavorarci tuccava smontare tutto il rivestimento del tetto) alla fine dalla disperazione avevo pensato di sigillare tutto col silicone.
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#14
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Nico Se ti può consolare sulla civic sono esplosi 2 volte 2 raccordi del clima, e l'ultima volta, con un rumore molto simile a una "loffa" mi ha lasciato anche il compressore!!! (gli unici inconvenienti in quasi 10 anni di servizio) i raccordi mi sono costati 180€
l'uno + manodopera + ricarica! mentre per il compressore ho deciso di non affidarmi più alla rete d'assistenza honda
(anchè perchè dopo lo scherzetto dell'olio!) e ho preferito un giro al rottamaio, e con 80,00€ ho risolto il problema manodopera
e ricarica compresa, e adesso fà un freddo...

P.S. ma che petroliera sostitutiva ti hanno dato?!?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#15
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Pha79 @ Jun 25 2008, 10:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
P.S. ma che petroliera sostitutiva ti hanno dato?!?


OT
Sono in giro con la A4 2.5 Tiddiai biggrin.gif di mio papà. La cui vera figata è il cambio Multitronic... voglio anche io l'automaticoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fine OT

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#16
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
In questi giorni il clima è irrinunciabile...certo che le prestazioni dell'auto (zafira, ovviamente) vanno .... a quel paese! wink.gif

ciao

#17
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(biski @ Jun 25 2008, 01:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In questi giorni il clima è irrinunciabile...certo che le prestazioni dell'auto (zafira, ovviamente) vanno .... a quel paese! wink.gif

ciao


beh, io riesco a rinunciarci... oggi finerstini aperti a velocità folle... non avevo caldo... ah ah ah
(e poi dipende sempre dal lavoro che uno fa)

#18
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Aggiornamento:
In serata ho sentito il capo officina che mi ha riferito secondo loro il compressore non ha nulla e che sarebbe solo l'impianto che era a zero (strano perchè l'avevo fatto ricaricare l'estate scorsa). Comunque domani dovrei ritirarla e vedremo... intanto il mio portafogli ha sorriso! biggrin.gif tongue.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#19
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Come nelle migliori fiabe ecco il lieto fine! :-)
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users