Raffredd. ad Aria, Metano e Motorizzazioni
Iniziato da
Sile650
, giu 30 2008 05:44
#21
Inviato 17 ottobre 2008 - 12:09
Pensavo fosse fatta... e invece!!!... L'impiantista ha parlato con quello della motorizzazione di Ferrara.... Accettano i Maggiolini/oni ma non la Pescaccia... perchè "non l'hanno in elenco"... e avendo lo stesso motore, ma diversa la carrozzeria, cambia il tipo di intervento...
Questo in sintesi il verdetto... ora io mi chiedo: immagino che anche il maggiolino l'abbiano messo in lista solo dopo un certo tempo... quindi questo ELENCO vede INIZIARE prima o poi i modelli... Non potrebbe essere la mia pescaccia la prima ad aprire l'elenco alle pescaccia? Cioè visto che è FATTIBILE, perchè non è anche collaudabile?
Se insistessi tempestando di raccomandate la Motorizzazione di Ferrara pensate potrei ottenere qualcosa?
Scusate intanto continuo a piangere
Questo in sintesi il verdetto... ora io mi chiedo: immagino che anche il maggiolino l'abbiano messo in lista solo dopo un certo tempo... quindi questo ELENCO vede INIZIARE prima o poi i modelli... Non potrebbe essere la mia pescaccia la prima ad aprire l'elenco alle pescaccia? Cioè visto che è FATTIBILE, perchè non è anche collaudabile?
Se insistessi tempestando di raccomandate la Motorizzazione di Ferrara pensate potrei ottenere qualcosa?
Scusate intanto continuo a piangere
Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. - E.Burke
#23
Inviato 17 ottobre 2008 - 03:59
Il problema è, a quanto pare, che da quelle parti metanizzano le auto che hanno in elenco.... e fin qui mi sta bene, basta che questo Elenco non sia intangibile come la Costituzione o come le tavole della Legge di Mosè... Cioè voglio dire non è mica Parola Rivelata!... Quando c'è da aggiungere un modello lo si aggiunge e basta.
Io penso che questo elenco contenga le caratteristiche di elaborazione che devono essere fatte per ogni dato modello.
Nel caso del Maggiolino (raffreddato ad Aria) occorre eseguire alcuni accorgimenti. Penso si tratti di un inscatolamento della bombola che va fatta (o dell'impianto) non so... Che ovviamente avrà una forma diversa dall'inscatolamento per la Pescaccia... E siccome in "elenco" hanno le misure del Maggiolino e non della Pescaccia, l'impianto sulla Pescaccia (secondo loro) non s'ha da fare....
Secondo me si tratterebbe di trovarsi... un tecnico e l'ingegnere della motorizzazione, con una Pescaccia (la mia?) e dire: "Ok! Per poter omologare la cosa è necessario inscatolare questo e quello secondo queste misure.... impiantare questo e quello... ecc ecc Fare un nuovo "Modello" di impianto e metterlo in elenco... e da lì in poi... Anche le PEscaccia avanti!....
Ho da poco preso un ducato Combi per trasporatre la gente.... l'ho cercato A Metano... l'ho cercato a Benzina da metanizzare... l' ho dovuto comprare Diesel... anzi puzzodiesel.... Euro4 con FAP..... ma tanto fra poco vorranno l?EUro5 con FAP2 quindi non mi illudo....
Solo che adoravo il Metano.... Non tiro fuori le questioni ecologiche (non ho ancora questa sensibilità).... so solo che giravo sempre.... facevo il pieno al max con 11 euro... ed ero un automobilista felice... Adesso mi trovo un Benzina rossa preeuro e un puzzodiesel... e, come dice Gioele Dix: "Essendo un automobilista (Benzinaropuzzodiesel) sono sempre e costantemente inc***** nero!".....
Passi il diesel.... ma la BenzarossapreeuropescaccionaVW si può micca convertire???
Io penso che questo elenco contenga le caratteristiche di elaborazione che devono essere fatte per ogni dato modello.
Nel caso del Maggiolino (raffreddato ad Aria) occorre eseguire alcuni accorgimenti. Penso si tratti di un inscatolamento della bombola che va fatta (o dell'impianto) non so... Che ovviamente avrà una forma diversa dall'inscatolamento per la Pescaccia... E siccome in "elenco" hanno le misure del Maggiolino e non della Pescaccia, l'impianto sulla Pescaccia (secondo loro) non s'ha da fare....
Secondo me si tratterebbe di trovarsi... un tecnico e l'ingegnere della motorizzazione, con una Pescaccia (la mia?) e dire: "Ok! Per poter omologare la cosa è necessario inscatolare questo e quello secondo queste misure.... impiantare questo e quello... ecc ecc Fare un nuovo "Modello" di impianto e metterlo in elenco... e da lì in poi... Anche le PEscaccia avanti!....
Ho da poco preso un ducato Combi per trasporatre la gente.... l'ho cercato A Metano... l'ho cercato a Benzina da metanizzare... l' ho dovuto comprare Diesel... anzi puzzodiesel.... Euro4 con FAP..... ma tanto fra poco vorranno l?EUro5 con FAP2 quindi non mi illudo....
Solo che adoravo il Metano.... Non tiro fuori le questioni ecologiche (non ho ancora questa sensibilità).... so solo che giravo sempre.... facevo il pieno al max con 11 euro... ed ero un automobilista felice... Adesso mi trovo un Benzina rossa preeuro e un puzzodiesel... e, come dice Gioele Dix: "Essendo un automobilista (Benzinaropuzzodiesel) sono sempre e costantemente inc***** nero!".....
Passi il diesel.... ma la BenzarossapreeuropescaccionaVW si può micca convertire???
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#24
Inviato 17 ottobre 2008 - 09:10
MA hai già venduto la Zafira per caso????
Se è così sei a piedi o meglio a Benza, non potevi aspettare che ti facessero l'impianto??????
Domandescion
Se è così sei a piedi o meglio a Benza, non potevi aspettare che ti facessero l'impianto??????
Domandescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#25
Inviato 22 ottobre 2008 - 11:35
DUnque, mi premeva venderla prima di comprare il furgone..... berve oparentesi: pieno con la zafira: 13 euro massimo; pieno col furgone 101 euro... Adesso sono solo curioso di vedere quanti km riesco a fare:
Zafira EcoM 13 euro x 240km = 5 centesimi e mezzo circa al km
Ducato Puzzodiesel 100 euro x ??? = 5 centesimo e mezzo al km.... Dovrei percorrere almeno 1846 km!!! Dubito!!! Soprattutto col piedone!
In più inquini e non puoi girare nei blocchi... convenienza= 0,0!
VOGLIOOOOOooOOOO LA PESCACCIAAAAAaaaaAAAA a METANOOOOoooooOOOOO!
Zafira EcoM 13 euro x 240km = 5 centesimi e mezzo circa al km
Ducato Puzzodiesel 100 euro x ??? = 5 centesimo e mezzo al km.... Dovrei percorrere almeno 1846 km!!! Dubito!!! Soprattutto col piedone!
In più inquini e non puoi girare nei blocchi... convenienza= 0,0!
VOGLIOOOOOooOOOO LA PESCACCIAAAAAaaaaAAAA a METANOOOOoooooOOOOO!
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#29
Inviato 23 ottobre 2008 - 03:09
CITAZIONE(Aura @ Oct 23 2008, 08:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...Non ho capito una cosa...ma la pescaccia non è tecnicamente metanizzabile o non la vogliono metanizzare ?
Tecnicamente si ( è esattamente come un maggiolone)... solo che, da quanto ho capito, avendo la Motorizzazione di Ferrara delle Tabelle con riportate per ogni veicolo le misure che l'impiantista deve eseguire per vedere omologata l'installazione... e richiedendo l'installazione su Maggiolino (la costruzione di un vano in cui confinare la bombola), ed avendo il Maggiolino un forma diversa e quindi misure diverse rispetto alla Pescaccia, i parametri che hanno in tabella (immagino si riferisca alla dimensione del compartimento ecc) non sono applicabili alla Pescaccia e quindi non ne accettano l'omologazione....
Cioè pè come quando si omologa un nuovo modello, immagino: all'inizio non esistono parametri... ma prima o poi ogni modello DEVE essere aggiunto.... Quello che vale in avanti per i modelli nuovi, non vedo perchè non deve procedere all'indietro per i modelli vecchi. La mia Pescaccia sarebbe un nuovo modello non ancora contemplato... tecnicamnete metanizzabili, ma richiederebbe l'aggiornamneto di quetse TABELLE....
Posso dirlo? Questo sistema mi sta veramente sulle b****!!!! Se hai un Maggiolino a Ferrara te lo omologano, a Bologna no!... Se hai una Pescacca non te la omologano ne' a Bologna ne' a Ferrara... magari a Napoli si!... Sistema di mmmmm****!!!!!!!!!!
Quasi quasi me la auoomologo in autocertificazione!!!!
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#30
Inviato 23 ottobre 2008 - 03:14
CITAZIONE(loguido @ Oct 23 2008, 04:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Posso dirlo? Questo sistema mi sta veramente sulle b****!!!! Se hai un Maggiolino a Ferrara te lo omologano, a Bologna no!... Se hai una Pescacca non te la omologano ne' a Bologna ne' a Ferrara... magari a Napoli si!... Sistema di mmmmm****!!!!!!!!!!
Quasi quasi me la auoomologo in autocertificazione!!!!
Quasi quasi me la auoomologo in autocertificazione!!!!
chiedi in qualche altra provincia... e non dimenticarti la marca da bollo, altrimenti l'autocertificazione non vale
#31
Inviato 23 ottobre 2008 - 03:44
Seguebndo l'invito di Cristina ho cercato Pineto sulla mappa.... Miiiiii sta sotto Ascoli Piceno... Non mi sono mai spinto tanto in la con un autoveicolo (oltre provincia in genere uso il treno)... E se non so se ci arriverei con un auto figurati con quella cosa là (la Pescaccia).... ghghghghgh
A parte che ci vado al massimo a 60km... e, volendo strafare i 70... ma proprio se ho voglia di rischiare la vita.... quanto tempo mi occorre per arrivarci (guardandomi bene dal percorrere le autostrade)....???
La faccio rimorchiare? O mi ci butto? miiiii sarebbe un'avventura!!!
A parte che ci vado al massimo a 60km... e, volendo strafare i 70... ma proprio se ho voglia di rischiare la vita.... quanto tempo mi occorre per arrivarci (guardandomi bene dal percorrere le autostrade)....???
La faccio rimorchiare? O mi ci butto? miiiii sarebbe un'avventura!!!
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#32
Inviato 23 ottobre 2008 - 03:54
3h e passa con l'Autostrada... il doppio (7h e oltre) senza fare l'autostrada... Tutto sta a vedere Gogglimap su che velocità media considera il tragitto.... Quindi immaginando abbiano messo delle velocità medie "normali" per autostrada e statali (più basse sulle seconde).... Con la mia ci metterò probabilmente 6 ore in Autostrada e 12 in statale..... Per circa 360 km (323 in autostrada)...
A fare conti più ottimisti.... lanciandomi a 70 km/h in autostrada, direi proprio che 6 ore sono un conto vicino alla realtà....
A 50km/h in statale magari me la cavo in appena 8-9 ore....
Caricarla sul treno?
A fare conti più ottimisti.... lanciandomi a 70 km/h in autostrada, direi proprio che 6 ore sono un conto vicino alla realtà....
A 50km/h in statale magari me la cavo in appena 8-9 ore....
Caricarla sul treno?
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#33
Inviato 16 novembre 2009 - 04:28
Dopo tanto tempo torno a postare su questo sito dal quale mi ero allontanato andando solo inquinobenza e puzzodiesel. Ho finalmente trovato chi mi fa l'impianto alla macchinina (anche quello di cui si parlava sopra infatti si era tirato indietro)... Dovrò portarla in toscana ma SONO FELICISSIMO!...
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#34
Inviato 16 novembre 2009 - 09:07
Forse ricordi male...ti ha detto di sì all'epoca, poi tu non ti sei più fatto sentire(io ti mandai pure due mp ma non mi hai più risposto...)...o lo hai contattato i giorni scorsi?
Comunque se ne hai trovato uno in Toscana, sicuramente è più comodo per te.
Comunque se ne hai trovato uno in Toscana, sicuramente è più comodo per te.
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#36
Inviato 14 gennaio 2014 - 03:43
Domanda spostata in una sezione più idonea.
Come puoi leggere, l'operazione è fattibile.
Se è un intervento che intendi realizzare e non una semplice curiosità, puoi iniziare a raccontarci la storia della tua 126, che ti aprirò una sezione apposita.
PS Intanto potresti presentarti qui LINK
Se leggi, sono a metano...
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