Mi è capitato di arrivare in rotonda e dare precedenza. Quindi arrivo già in seconda e premo la frizione per frenare in tranquillità. Al momento dell'accelerazione per entrare in rotonda mi accorgo di avere il "tipico quadrante rosso" di quello che ha spento l'auto.
GPL sequenziale su Fiat Punto 1.2
Iniziato da
Matrixbob
, mag 19 2008 04:48
#41
Inviato 06 agosto 2008 - 12:25
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
#42
Inviato 22 settembre 2008 - 10:11
8.000 km dopo, oggi ho fatto:
24 euro di pieno
35 litri di GPL immessi
al costo di 0.685 euro/litro
Mi pare che quando premo 1 po' di più di KM con il pieno ne faccio 360, ma vedo in settimana sulla A21 come va questo pieno di oggi.
24 euro di pieno
35 litri di GPL immessi
al costo di 0.685 euro/litro
Mi pare che quando premo 1 po' di più di KM con il pieno ne faccio 360, ma vedo in settimana sulla A21 come va questo pieno di oggi.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
#43
Inviato 22 settembre 2008 - 10:12
#44
Inviato 22 settembre 2008 - 10:18
CITAZIONE(Pha79 @ Sep 22 2008, 10:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma hai risolto il problema delgi spegnimenti improvvisi?!?
Sono andato fino in Croazia e ho fatto coda, ma l'auto non si è mai spenta, sempre ciomportata egreggiamente. Qui in Piemonte invece mi è capitato ancora 1 paio di volte che mi facesse quello scherzo.
A volte capita che come minimo sto sui 900 giri, altre volte vedo che oscilla tra i 500-600 giri e sembra scendere a spegnersi e poi risale sui 600, metodicamente, sistematicamente.
Devo ancora fare il collaudo però ... sto aspettando che mi chiami l'autofficina.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
#45
Inviato 22 settembre 2008 - 10:40
#46
Inviato 22 settembre 2008 - 04:50
Bella domanda,io ormai viaggio a GPL, dovrei tornare a viaggiare a benzina ... perchè cosa indicherebbe secondo voi?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
#48
Inviato 26 settembre 2008 - 08:58
A benzina non mi sono ancora accorto di quello scherzo.
CMQ anche a benzina la mia Punto ha 1 minimo di 600-700 giri.
Qualcuno mi ha detto che su questa macchina non è facile modificarne il minimo, possibile?
Su una punto devo portarmi dietro questo minimo?
Stento a crederci.
Con l'ultimo pieno dovrei aver fatto 383Km.
Oggi altro pieno:
23 euro , 33litri.
CMQ anche a benzina la mia Punto ha 1 minimo di 600-700 giri.
Qualcuno mi ha detto che su questa macchina non è facile modificarne il minimo, possibile?
Su una punto devo portarmi dietro questo minimo?
Stento a crederci.
Con l'ultimo pieno dovrei aver fatto 383Km.
Oggi altro pieno:
23 euro , 33litri.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
#50
Inviato 27 settembre 2008 - 12:03
CITAZIONE(Matrixbob @ Sep 26 2008, 08:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Omississ... anche a benzina la mia Punto ha 1 minimo di 600-700 giri.
questo è indice che c'è qualcosa che non và!
vai dal meccanico a farla controllare, mi sa che qualche sensore è diventato poco sensibile
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
#51
Inviato 27 settembre 2008 - 08:24
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 27 2008, 12:08 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi 11,6 km/l, 6 cents al km.
Punto Van NP
9,15 euro
10 kg
273 km
3,3 cents al km
#52
Inviato 27 settembre 2008 - 08:28
Ciao e benvenuto!
Ci faresti una presentazione più completa della tua Punto nella sezione dedicata? (E pure di te in "Mi presento"! )
Ci faresti una presentazione più completa della tua Punto nella sezione dedicata? (E pure di te in "Mi presento"! )
Se leggi, sono a metano...
#53
Inviato 17 novembre 2008 - 12:15
Un mio amico mi ha chiesto: "ma te lo ha rilasciato il tuo gasista l'adesivo verde da apiccicare sul libretto dell'auto"?
Praticamente questo è il suo:
, il mio gasista ovviamente non me lo ha rilasciato, devo richiederglielo?
Tanto per riempire il 3D:
Praticamente questo è il suo:
, il mio gasista ovviamente non me lo ha rilasciato, devo richiederglielo?
Tanto per riempire il 3D:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
#55
Inviato 17 novembre 2008 - 06:16
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 17 2008, 02:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dovrebbe arrivarti dalla MTC. Nel frattempo dovrebbe averti rilasciato un foglio provvisorio.
In buca delle lettere quindi vero?
Nello stesso tempo accrediteranno l'incentivo sul conto corrente?
Quanto ci vorrebbe second voi, è 1 mese che l'Ing. ha certificato l'impianto.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
#56
Inviato 26 aprile 2009 - 11:22
L'80% dei problemi di motore che gira male (es gira a 3 pistoni o non tiene il minimo) con impianto a GPL sono le candele.
CITAZIONE
In risposta alla sua mail odierna, le consigliamo di montare sulla sua auto delle candele specifiche per il GPL, NGK o BOSCH importante che siano siglate LPG.
Diversamente può utilizzare tranquillamente delle candele “Platinate” che garantiscono meno usura con il GPL e una resa migliore a termine di scintilla.
Distinti saluti.
UFFICIO TECNICO
ZAVOLI SRL
Diversamente può utilizzare tranquillamente delle candele “Platinate” che garantiscono meno usura con il GPL e una resa migliore a termine di scintilla.
Distinti saluti.
UFFICIO TECNICO
ZAVOLI SRL
CITAZIONE
eMail da Bosch
per aumentare l'intervallo di sostituzione delle candele, Le consiglio di utilizzare le candele al Platino che permettono una maggiore durata rispetto alle tradizionali.
Nel caso della sua autovettura le suggeriamo il modello YR6KI332S con coice di ordinazione 0242140514.
per aumentare l'intervallo di sostituzione delle candele, Le consiglio di utilizzare le candele al Platino che permettono una maggiore durata rispetto alle tradizionali.
Nel caso della sua autovettura le suggeriamo il modello YR6KI332S con coice di ordinazione 0242140514.
CITAZIONE
Website Bosch
Candela d'accensione Super
Trade number: YR 7 DE
Cod. motore: 188 A 5.000
Fino a anno: 06/2003
Distanza interelettrodica da regolare: 0,7 mm
Tipo carburante: Metano, CNG
[NB]
La scelta di una candela adatta contribuisce in maniera determinante al miglior funzionamento dei motori alimentati a gas.
In Europa, le vetture alimentate a gas sono circa 12 milioni e, di queste, un milione e mezzo circolano in Italia. I recenti incentivi alla conversione hanno rivitalizzato questo mercato che evidenzia tassi di crescita interessanti, grazie anche alle 2.300 stazioni di servizio che erogano GPL e metano.
Dal punto di vista tecnico, però, un motore convertito a gas evidenzia differenze nel ciclo termodinamico: le temperature in camera di scoppio aumentano rispetto al funzionamento a benzina e, per evitare detonazioni, solitamente richiede valori d’anticipo differenti e corretta distanza degli elettrodi delle candele.
Anche la tensione necessaria per accendere la miscela di gas è superiore: maggiori temperature e tensioni comportano, quindi, un deterioramento precoce delle candele d’accensione, ma quelle offerte da Bosch, grazie alla loro elevata qualità, ben si adattano anche a questi motori. Soprattutto le candele al platino, vista la resistenza offerta dal prezioso materiale dell’elettrodo centrale. Riconoscibili dalla lettera “P” nella sigla dopo l’indicazione numerica del grado termico, le Bosch Platino equipaggiano anche, ad esempio, la Fiat Multipla 1.6 16 V alimentata a GPL (FR 8 DP). L’esperienza e la professionalità dell’officina hanno dunque, oggi, un’occasione in più per manifestarsi. Preferendo candele Bosch anche per le vetture a gas, si otterrà la soddisfazione di quegli automobilisti che hanno scelto di risparmiare nel rispetto dell’ambiente.
Candela d'accensione Super
Trade number: YR 7 DE
Cod. motore: 188 A 5.000
Fino a anno: 06/2003
Distanza interelettrodica da regolare: 0,7 mm
Tipo carburante: Metano, CNG
[NB]
- La distanza degli elettrodi deve essere regolata per l'utilizzo a gas
- Distanza interelettrodica da regolare: 0,9 mm
La scelta di una candela adatta contribuisce in maniera determinante al miglior funzionamento dei motori alimentati a gas.
In Europa, le vetture alimentate a gas sono circa 12 milioni e, di queste, un milione e mezzo circolano in Italia. I recenti incentivi alla conversione hanno rivitalizzato questo mercato che evidenzia tassi di crescita interessanti, grazie anche alle 2.300 stazioni di servizio che erogano GPL e metano.
Dal punto di vista tecnico, però, un motore convertito a gas evidenzia differenze nel ciclo termodinamico: le temperature in camera di scoppio aumentano rispetto al funzionamento a benzina e, per evitare detonazioni, solitamente richiede valori d’anticipo differenti e corretta distanza degli elettrodi delle candele.
Anche la tensione necessaria per accendere la miscela di gas è superiore: maggiori temperature e tensioni comportano, quindi, un deterioramento precoce delle candele d’accensione, ma quelle offerte da Bosch, grazie alla loro elevata qualità, ben si adattano anche a questi motori. Soprattutto le candele al platino, vista la resistenza offerta dal prezioso materiale dell’elettrodo centrale. Riconoscibili dalla lettera “P” nella sigla dopo l’indicazione numerica del grado termico, le Bosch Platino equipaggiano anche, ad esempio, la Fiat Multipla 1.6 16 V alimentata a GPL (FR 8 DP). L’esperienza e la professionalità dell’officina hanno dunque, oggi, un’occasione in più per manifestarsi. Preferendo candele Bosch anche per le vetture a gas, si otterrà la soddisfazione di quegli automobilisti che hanno scelto di risparmiare nel rispetto dell’ambiente.
CITAZIONE
Website NGK
Per marca FIAT
Modello Punto 1.2L 16V
Anno 09.2000 - 11.2002
Cilindri 4
Litri 1.2
kW 59
GAP 0,9
Candela DCPR8E-N
Numero d´ordine 5692
V-Line
LPG/CNG
Per marca FIAT
Modello Punto 1.2L 16V
Anno 09.2000 - 11.2002
Cilindri 4
Litri 1.2
kW 59
GAP 0,9
Candela DCPR8E-N
Numero d´ordine 5692
V-Line
LPG/CNG
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
#57
Inviato 26 aprile 2009 - 11:49
Come già anticipato a Torino ti suggerisco di provare le NGK oppure le Denso.
Io ora sulla Zafira ho le NGK e h già provato le Denso... per il prossimo giro ritorno alle Denso.
Nico
Io ora sulla Zafira ho le NGK e h già provato le Denso... per il prossimo giro ritorno alle Denso.
Nico
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users