Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Smart a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Capito, credevo ti riferissi alla sicurezza.

Mah, sarà che non ho mai bucato, ma io con un kit gonfia & ripara mi sentirei più che a posto (difatti sto pianificando l'eliminazione della ruota di scorta dalla 306 in favore di un po' di autonomia in più).

Per i costi può essere (seppur la macchinetta ha una notevole diffusione, quindi non è proprio un mercato di nicchia).
Se leggi, sono a metano...

#22
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Metano17)
1) Perchè se mai volessi prendere una di scorta, te ne dovresti prendere due
2) Perchè forse al gommista, quelle dimensioni così diverse dalle solite costano un po' di più dato il mercato ridotto (mi vien da pensare che quel tipo si trovano solo sulle Smart, mi piacerebbe sapere la misura e quanto costano, ma è sufficiente la misura)
............... omissis


1) E perchè NON prendere un ruotino e sei a posto??? (visto anche il poco spazio a disposizione, è FORSE per questo o similari che è stato INVENTATO)
2) Forse hai ragione costano un pelo di più e non puoi RUOTARLE,
ma per dire anche il MB Serie C Kompressor 280 o 320 ha ruote diverse davanti e dietro, ne ho una sottocchio al lavoro, ed è così, DA STABILITA' SOPRATTUTTO, winner.gif angel.gif
poi che costi la sicurezza, questo è un altro paio di maniche...... ciapet.gif

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#23
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Metano17)
.......omissis
@Pha Ti seguo sul tuo discorso, e siamo d'accordo che se dovessi spendere 10.500 € mi prendo una Punto, Corsa, quel che sia, se volessi spendere di meno...beh...la Aygo andrebbe bene a mio giudizio. In sostanza il gioco non vale la candela.
Ora però, se la Smart fa figo, per me, sti gran cavoli, e se il mercato non va incontro agli utenti per un cesso con 4 ruote che non vale il prezzo che si paga...problemi di chi se la compra che forse non comprende che è un'auto che non potrà utilizzare al meglio ma solo in un determinato contesto.



ANGELE'
scusa ti do' due risposte perchè il tema è diverso...
Son d'accordo con te che la SMART è CARA come l'oro o i gioielli,
e che è meglio la GPpunto, la Aygo, la Toyota, etc.etc.
il nocciolo della questione a mio modesto avviso,
è che hanno SNATURATO vuoi per problemi di USA, e vuoi per seguire MODE e tendenze,
la NATURA di quest'auto che è NATA per portare persone in CITTA', SOLO in CITTA' PREVALENTEMENTE in CITTA'
e "risolvere" i problemi di parcheggio che derivano dalle altre auto....

RICORDO come fosse ieri, che non più tardi di 2 anni addietro trovai 2 SMART For Two, nella via pricipale di Ferrara (viale Cavour) parcheggiate alla traversa, cioè con le ruote PERPENDICOLARI al senso di marcia della strada, e GUARDA che erano appena più "LUNGHE" della larghezza di un Furgone o di un Camioncino......
MESSE COSI' possono risolvere il problema dei parcheggi, E' il COSTO il vero problema di quest'auto,
o MEGLIO il suo prezzo al pubblico.....

A mio modestissimo parere.....


Parerescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#24
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
@sile650 Caro Giuilio, a me invece, il kit gonfia e ripara non da sicurezza, e non fu un caso che cercai assolutamente il ruotino per la mia Corsa; in fondo per squarciare una gomma o farla deciappare non ci vuol mica molto, basta strusciare contro un cordolo di un marciapiede per schivare magari un'altra auto...e davanti a me l'ho visto due volte in vita mia.

@I° cicciodonny
1) Il ruotino è un'idea, ma ora faccio una domanda: come sono i cerchi della Smart tra l'anteriore ed il posteriore? Almeno il canale cambia, potrebbe essere adattabile su entrambi i treni? E se sì....quale ruotino andare a cercare? Di quale auto? La mia aveva quello della Golf III, e dopo una piccola ricerca trovai quello giusto...incognita invece per la Smart.
2)Te vojo bene, ma non mi puoi confrontare una C compressor con una scatola di sardine...allora mira più in alto e prendi una 360 Modena... biggrin.gif

@II° cicciodonny
Inutile dire che quello che hai visto tu a Ferrara una volta, io lo vedo tutti i giorni,proprio perchè è l'auto per la città.
Siamo Ecomotori? Allora pensiamo le emissioni per peasseggero trasportato per km: noncredo che la Smart ne esce fuori a testa alta.
Vogliamo migliorare i parcheggi? Favoriamo prima il mezzo pubblico elettrico, costruiamo metropolitane, tram a corsie dedicate e protette, metropolitane leggere, VAL (tipo quello di Padova, ma magari fatto un po' meglio), etc, sono i migliori servizi di trasporto per persone trasportate e per impatto ambientale.

Purtroppo quella macchientta esalta molti guidatori e giusto ieri sera un deficiente sul Lungotevere alle 01:00 si sentiva figo a zig zagare in mezzo alle altre auto perchè la sua utility car poteva sgattaiolare meglio delle altre nel traffico...PIRLA! angry.gif (lui ovviamente).Non avete idea di quali manovre egli è stato capace! Pazzesco, a far rischiare la vita così agli altri...lui, per la sua, non n aveva rispetto a quanto pare!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#25
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(Metano17 @ Jul 13 2008, 12:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
.....

Purtroppo quella macchientta esalta molti guidatori e giusto ieri sera un deficiente sul Lungotevere alle 01:00 si sentiva figo a zig zagare in mezzo alle altre auto perchè la sua utility car poteva sgattaiolare meglio delle altre nel traffico...PIRLA! angry.gif (lui ovviamente).Non avete idea di quali manovre egli è stato capace! Pazzesco, a far rischiare la vita così agli altri...lui, per la sua, non n aveva rispetto a quanto pare!


A questo vorrei aggiungerci, la stragrande maggioranza di scooteristi incazzed.gif , che sono capaci di manovre ancora piu' azzardose.
La cosa che piu' mi sta a cuore, e' ...... meglio fermarsi qua!
A firenze dove ormai la circolazione e' in gran parte, scooterista, molti si sentono valentino rossi, e spesso , molti cittadini che hanno scooter di grossa cilindrata, si sentono dio in terra.
A questo punto, dico solo una cosa occhio alla verdina V8 angel.gif

ecosaluti
Andrea.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#26
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Metano17)
.........omissis
@I° cicciodonny
1) Il ruotino è un'idea, ma ora faccio una domanda: come sono i cerchi della Smart tra l'anteriore ed il posteriore? Almeno il canale cambia, potrebbe essere adattabile su entrambi i treni? E se sì....quale ruotino andare a cercare? Di quale auto? La mia aveva quello della Golf III, e dopo una piccola ricerca trovai quello giusto...incognita invece per la Smart.
2)Te vojo bene, ma non mi puoi confrontare una C compressor con una scatola di sardine...allora mira più in alto e prendi una 360 Modena... biggrin.gif

@II° cicciodonny
Inutile dire che quello che hai visto tu a Ferrara una volta, io lo vedo tutti i giorni,proprio perchè è l'auto per la città.
Siamo Ecomotori? Allora pensiamo le emissioni per peasseggero trasportato per km: noncredo che la Smart ne esce fuori a testa alta.
Vogliamo migliorare i parcheggi? Favoriamo prima il mezzo pubblico elettrico, costruiamo metropolitane, tram a corsie dedicate e protette, metropolitane leggere, VAL (tipo quello di Padova, ma magari fatto un po' meglio), etc, sono i migliori servizi di trasporto per persone trasportate e per impatto ambientale.

.......omissis


Cicciodonny I°
1) Purtroppo ho controllato e nella SFIGA i cerchi davanti e dietro di SMART sono eguali nell'UNICITA' visto che hanno 3 BULLONI di fissaggio....
ERGO o trovi un ruotino a 3 bulloni o non se ne fa "na cippa"
2) Tu hai detto che non concepivi auto con gomme diverse tra avantreno e retrotreno, e in una misura speciale te l'ho trovata.... (poi siam d'accordo che tra UNA e l'altra c'è "n'abisso")

Cicciodonny II°
Scusa sai ma qui son d'accordo in LINEA di PRINCIPIO con te, ma la REALTA' è un'altra
In linea di principio, OGGI, parrebbe meglio fare mezzi con TRASPORTI di MOLTE PERSONE....
ma questo comporta l'INVESTIRE una miriade di denaro, in servizi che magari non usiamo o useremmo,
mentre c'è una MAREA di auto vecchie o nuove che siano che viaggiano con una MASSIMO 2 persone a bordo,
EMETTE piì CO2 ed inquinanti, la mia Multipla o la tua Astra DA SOLI al volante
OPPURE DUE SMART a GPL o metano per fare la stessa tratta???
INGOMBRANO in traffico in cittò DI PIU' una Multipla e un'Astra oppure 2 SMART????
E' demagogico pensare che chi HA COMPERATO auto per anni, ADESSO di punto in bianco usi un mezzo pubblico che ORA non c'è ma magari fra qualche anno....
IO e TU a lavorare (o studiare ci andiamo tutti i santi giorni....)

OPINIONESCION

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#27
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
TROVATA TROVATA la citroenne AX anche lei aveva solo 3 bulloni di fissaggio, e così a occhio e croce la sua ruota normale, oggi risulterebbe un ruotino smile.gif

per la storia della CO2 a passeggero non sono troppo in linea con il discorso che la smart è peggio, perchè basta guardare
la mattina in città, io parlo per Milano, esclusi taxi e autobus non si trova un veicolo con 2 persone a bordo, quindi anche la Panda NP che emette meno di 120 gr/km se quando fai il conto al passeggero sono 30gr/km a persona, ma hai mai visto una panda a Roma con 4 persone a bordo?!?

Poi sul discorso che chi la guida si sente autorizzato a fare tutte le tamarrate del mondo, che costa abbastanza cara siamo d'accordo!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users