Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRaduno nel Lazio - 2008


  • Per cortesia connettiti per rispondere
193 risposte a questa discussione

#41
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 16 2008, 05:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
@cpaolo strana sta roba...a volte spostano solo di qualche minuto, ma nell'arco della giornata...se ricordo bene hai diritto al recesso del biglietto con restituzione dell'ammontare in questi casi, leggiti bene l'email, oppure se vuoi, giramela, con Ryanair sono piuttosto pratico...


E' vero ciò che dici, ma se cambiassi adesso NON troverei più offerte come prima. Il costo del volo è più che triplicato ormai... angry.gif incazzed.gif ... io appena atterro gli buco una gomma ph34r.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#42
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
...ho controllato e noleggiare un'auto non è poi cosa impossibile (come prezzi)... una panda mi verrebe circa 30 euro! Mi porto il navigatore satellitare e partendo alle 19.00 dovrei essere (secondo viamichelin) a destinazione in circa un'oretta. Unica cosa negativa è che NON potrò aiutare per la cena... blush.gif
N.B.: per le norme di sicurezza, posso portare il navigatore in aereo (bagaglio a mano???)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#43
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
il navigatore puoi portarlo tranquillamente; io ci ho fatto 4 voli questa estate (nel bagaglio a mano) e non mi hanno fatto problemi. Comunque un'ora per arrivare da Ciampino alla meta mi sembra un po' poco; purtroppo Viamichelin non è tarato sul traffico "romano", raccordo compreso!!!

#44
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(mauro_as @ Sep 17 2008, 11:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
il navigatore puoi portarlo tranquillamente; io ci ho fatto 4 voli questa estate (nel bagaglio a mano) e non mi hanno fatto problemi. Comunque un'ora per arrivare da Ciampino alla meta mi sembra un po' poco; purtroppo Viamichelin non è tarato sul traffico "romano", raccordo compreso!!!


Non solo non'è tarato sul traffico della capitale, ma sul traffico in genere per fare i 30 Km di tratto urbano dell'A4 a milano ti dice che basta poco meno di mezz'ora, quando chi la fà tutte le mattine, sà benissimo che ci vuole almeno il triplo del tempo...
smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#45
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(mauro_as @ Sep 17 2008, 10:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...un'ora per arrivare da Ciampino alla meta mi sembra un po' poco; purtroppo Viamichelin non è tarato sul traffico "romano", raccordo compreso!!!


Dici che in un paio d'ore "je a fò???" Perchè se anche arrivassi per le 21.00 dovrei essere in "tempo limite"... wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#46
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
beh...forse in un'ora e mezza ci stai, dipende dal traffico, ma tra che scendi dall'aereo, noleggi la macchina, etc. etc. devi fare le corse.

#47
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ciao Mauro, ma voi riuscite ad esserci al raduno? Il posto vi consentirebbe di gestire tranquillamente tutto, e poi è un bel posto per far divertire i bambini!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#48
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
spero di sì...chiaramente ci sarei ma solo a cena.
Come ti dicevo il posto è sicuramente meglio che un ristorante, se poi ci sono altri bimbi ancora meglio!!!!
la mia ha 3 anni e mezzo....gli altri???

saluti

#49
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
So che Pallucco (con una bimba) era molto interessato, inoltre devo sentire toninon che ha due bimbe,ma ci sarebbe anche la figlia del ghianda e devo sentire anche un'altra persona...questi giorni mi riattivo!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#50
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Ragazzi....per quanto riguarda i dolci...pensavo...qualcuno si renderebbe disponibile a fare un dolce e portarlo? Io potrei fare la mia moretta al cioccolato...per esempio... wink.gif
Quando abbiamo portato 3-4 torte ci mangian tutti...

CITAZIONE(mauro_as @ Sep 17 2008, 11:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
il navigatore puoi portarlo tranquillamente; io ci ho fatto 4 voli questa estate (nel bagaglio a mano) e non mi hanno fatto problemi. Comunque un'ora per arrivare da Ciampino alla meta mi sembra un po' poco; purtroppo Viamichelin non è tarato sul traffico "romano", raccordo compreso!!!


In momenti di traffico zero da Oriolo Romano a Ciampino, ad andatura normale, ripeto normale, impiego meno di un'ora!!
Sabato pomeriggio, a quell'ora, un po' di traffico si potrebbe trovare solo a Roma Sud sul GRA, ma non per molto a mio parere, e comunque sarebbe scorrevole. Contando poi che Capranica è anche più vicina rispetto ad Oriolo, direi che un'ora-un'ora e 15' è più che sufficiente. Lo dico solo per esperienza, sono le mie strade... biggrin.gif

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#51
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
"In momenti di traffico zero"....... ci aveva provato anche la nasa a progettare un simulatore di traffico zero per il raccordo anulare....poi hanno deciso che era piu' semplice costruire un simulatire di gravita' zero!!!!!!!!!! biggrin.gif
Per la happy.gif , se vengo io ed elisa possiamo fare una crostata.

#52
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Metano17 @ Aug 31 2008, 12:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mente per cucinare, io mi metto in testa ovviamente, poi tutti coloro che possono darmi una mano...faremmo un grigliata sicuramente, qualche antipasto che non impegni troppo....cercheremmo di non stare troppo a "spentolare" ecco.

come cuoco non sono molto affidabile: mangio mentre cucino

--------------

per il ritorno mi conviene tornare per l'autostrada o prendere la E45?
(devo cercarmi una tappa intermedia per rifornirmi...)

#53
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
@mauro_as buona l'idea della crostata!! Attendo la vostra conferma allora!

@fabiobologna vorrai dire che taglierai i salumi...come affettatore ti posso arruolare?


Mi sto già muovendo per la spesa, nel senso che sto pensando a cosa prendere ecco le mie idee:

1)Un bel prosciuttone tutto da tagliare!!!! So dove prenderlo buono buono, ci vado almeno una volta all'anno
2)Qualche formaggio laziale (anche lì nessun problema)
3)Carne: qui direi di appoggiarmi su un posto che con Gigi abbiamo in comune e lui sa di dove parlo, comunque pensavo a salsicce, spiedini, qualche braciola di maiale e poi saprei dovre prendere del buon abbacchio...ve piace l'abbacchio???
4)Se mi viene il Sin, mi faccio portare anche un po' di porchetta (in alternativa ci oenso io dai) e qualche ciambellina al vino ed il buon pane di Lariano!
5)Pensavo anche ad un po' di frutta: di questi tempi si cominciano a vedere dei bei meloni gialli, vi piacciono?
6)Stuzzichini vari per il pomeriggio


Mi aiutate con altre idee? Soprattutto qualcosa che possa allettare i bimbi...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#54
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 20 2008, 11:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
@fabiobologna vorrai dire che taglierai i salumi...come affettatore ti posso arruolare?

mangio anche quello.... aiutooooo!

#55
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 20 2008, 11:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi aiutate con altre idee? Soprattutto qualcosa che possa allettare i bimbi...


Per i bimbi non saprei, ma a me hai allettato... alla grande! mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#56
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 19 2008, 09:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
per il ritorno mi conviene tornare per l'autostrada o prendere la E45?
(devo cercarmi una tappa intermedia per rifornirmi...)

sono 3 anni che non faccio la E45, come è messa?
per il ritorno vorrei fare quella, così carico a San Sepolcro... o mi convierne passare sempre per A1?

#57
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 20 2008, 01:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sono 3 anni che non faccio la E45, come è messa?
per il ritorno vorrei fare quella, così carico a San Sepolcro... o mi convierne passare sempre per A1?


E' una emerita cacca! Almeno nel tratto emiliano-toscano. Occhio agli autovelox soprattutto in quel tratto: venendo dalla Romagna c'è uncomune che si piazzia sempre all'uscita di un tunnel, in salita (lo fanno apposta per fregare quelli che riaccelerano per sorpassare i tir dopo i tratti a corsia unica per i lavori).
Inoltre, c'è una uscita obbligatoria prima di Verghereto e per 5 km stai in fila sulla provinciale dietro ai TIR, poi rientri ed arriva il bello: c'è un semaforo! E si va a senso alternato su una corsia, proprio quando si rientra sulla E45: sai che ho fatto l'ultima volta? Ho continuato sulla provinciale e mi sono andato a vedere le sorgenti del Tevere!E' una bella passeggiata, sul monte Fumaiolo, merita! Perderai un'oretta circa.
Il trato umbro.laziale ok! A quel punto, a seconda dell'orario sceglierai se scendere dalla A1 o da Viterbo. Nella seconda ipotesi prosgui sulla superstrada Orte Civitavecchia ed esci a Via Cassia-Vetralla e vai sempre dritto finchè non arrivi nel comune di Capranica.
Sarà il caso che presto vi indichi anche come si arriva,ma avrò bisogno di sapere quanti di voi verranno la mattina e quanti dal pomeriggio o direttamente la sera.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#58
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 20 2008, 12:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sarà il caso che presto vi indichi anche come si arriva,ma avrò bisogno di sapere quanti di voi verranno la mattina e quanti dal pomeriggio o direttamente la sera.
sia per il ritorno che per l'andata farò A1

ho visto che c'è il distributore di Bassano in Teverina aperto 24h, e da li a dove devo arrivare sono 299km per 3h di viaggio...

per l'andata non c'è problema, li al ritrovo presso il distributore di Formello arrivo senza problemi (e per scorta, e solo per scorta, avrò un tom tom)

#59
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(fabiobologna @ Sep 20 2008, 01:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
sia per il ritorno che per l'andata farò A1

ho visto che c'è il distributore di Bassano in Teverina aperto 24h, e da li a dove devo arrivare sono 299km per 3h di viaggio...

per l'andata non c'è problema, li al ritrovo presso il distributore di Formello arrivo senza problemi (e per scorta, e solo per scorta, avrò un tom tom)


Bassano in Teverina carica anche bene tra l'altro e sta a 0,85. A quel punto, invece di tornare indietro sulla A1, continua sul raccordo autostradale Orte Civitavecchia ed esci a Via Cassia- Vetralla, e poi vai sempre dritto, passerai Vetrala, Cura di Vetralla, Capranica, Sutri, Monterosi (a quel punto la Cassia diventa a due corsie), Campagnano, Cesano e alla fine di una lunga discwesa, sulla destra avrai il distributore di Formello.
In alternativa dovresti rietrare sulla A1 e ti consigliewrei di uscire a Magliano Sabina e seguire il navigatore.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#60
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 20 2008, 01:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Bassano in Teverina carica anche bene tra l'altro e sta a 0,85. A quel punto, invece di tornare indietro sulla A1, continua sul raccordo autostradale Orte Civitavecchia ed esci a Via Cassia- Vetralla, e poi vai sempre dritto, passerai Vetrala, Cura di Vetralla, Capranica, Sutri, Monterosi (a quel punto la Cassia diventa a due corsie), Campagnano, Cesano e alla fine di una lunga discwesa, sulla destra avrai il distributore di Formello.
In alternativa dovresti rietrare sulla A1 e ti consigliewrei di uscire a Magliano Sabina e seguire il navigatore.

All'andata volevo fermarmi a provare il distributore ADS Badia al Pino e col pieno dovrei arrivare tranquillamente a Formello, dove rifornirei ancora.

Da Formello a bassano in Teverina ci sono circa 80km, e considerando il fatto che fermandoci a Capranica per il raduno e una nottata in cui il gas perde un pò di volume, il giorno dopo rabbocco a Bassano in Teverina e poi riparto alla volta di Bologna.

Comunque Badia al Pino--> Formello--> Capranica--> Bassano in Teverina = circa 280km.. direi che con un pieno di dovrei stare (ma la voglia di provare nuovi distributori mi fa venire il voglino di ricaricare).

Seguirò il tuo consiglio di uscire a Magliano Sabina per l'andata, anche se quella strada non l'ho mai fatta, ma non ci dovrebbero essere troppi problemi... alla fine basta che do un'occhiata alla cartina e sono "a bolla".




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users