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Touran 2.0 EcoFuel: Consumi, Cariche e Autonomia


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35 risposte a questa discussione

#21
TouranFaro

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CITAZIONE(bombardone @ Jun 8 2009, 12:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
cercando di rimanere ai 130 km/h (in autostrada)
il mio contagiri è sui 3500 giri ..conviene abbassare ai 3000..??


Se può servire, il mio secondo viaggio in Touran Km/h tra i 110 e i 120, poco sopra i 3000 Giri/min, consumo finale 5,5 Kg/Km. Se hai il pieno di Metano ce la dovresti fare.

Certo che se vuoi risparmiare il pedale non devi schiacciare tongue.gif (purtroppo sad.gif )

Colgo l'occasione x chiedere a chi ha più esperienza, se con l'aumentare dei Km il motore della touran si sciolga un po'?

#22
Sile650

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CITAZIONE(TouranFaro @ Jun 9 2009, 11:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
consumo finale 5,5 Kg/Km.


Forse intendevi ogni 100 km?
Se leggi, sono a metano...

#23
Orobico

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 Certamente dopo il "rodaggio" il motore tenderà a consumare meno e slegarsi un pò, non è un TD e pertanto la potenza in alto non manca (non sono Button) ma la coppia in basso non è da primato.
Se non si tenta di ripartire da fermo con marce alte tutto ok!

Ciao smile.gif smile.gif smile.gif
Già Metano72  Touran EcoFuel 20Km con 1€

#24
bombardone

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mmmh ieri prima esperienza di pieno di metano con imbaco di piiu' di 18 kg, per l'esattezza 18,37 winner.gif
Dettagli:
Distributore B.go Pangale (Bologna)
ero a vuoto


qual'è il fenomeno che regola questa cosa?..puro fattore "C" ??

CITAZIONE(TouranFaro @ Jun 9 2009, 11:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se può servire, il mio secondo viaggio in Touran Km/h tra i 110 e i 120, poco sopra i 3000 Giri/min, consumo finale 5,5 Kg/Km. Se hai il pieno di Metano ce la dovresti fare.

Certo che se vuoi risparmiare il pedale non devi schiacciare tongue.gif (purtroppo sad.gif )

Colgo l'occasione x chiedere a chi ha più esperienza, se con l'aumentare dei Km il motore della touran si sciolga un po'?


ciao TouranFaro, quando hai acquistato il tuo Touran ??

#25
Nicola Ventura

Nicola Ventura

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CITAZIONE(bombardone @ Jun 10 2009, 12:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
qual'è il fenomeno che regola questa cosa?..puro fattore "C" ??


Ho spostato tutti i messaggi relativi al fattore pV=nRT nella discussione Differenze in carica.

Qui continuiamo a discutere di tutto ciò che concerne Consumi, Cariche e Autonomia del Touran 2.0 EcoFuel.

Grazie
Nicola

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#26
rosiko

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CITAZIONE(TouranFaro @ Jun 9 2009, 11:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Colgo l'occasione x chiedere a chi ha più esperienza, se con l'aumentare dei Km il motore della touran si sciolga un po'?


Ciao,
ho un touran ecofuel da 2 anni e piu' di 50mila Km percorsi, e trovo meglio ora la risposta del motore e anche i consumi .. max ho fatto 390Km in percosrto misto (citta' e autostrada)
Ciao

#27
ILVALILLY

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A proposito di consumi del touran, io non raggiungo mai la bella quota di 300 km; ma come dicono in molti non riesco quasi mai a caricare fino all'ultima tacca. In primavera viaggiando prevalentemente zona toscana- emilia ho notato che caricavo più dei 14/15 kg (di solito viaggio zona veneto), facendo più di 300 km di autonomia.
Vorrei porre un quesito, si può modificare il serbatoio metano del touran per aumentare l'autonomia a circa 400 km?
Se si quanto può costare? ciao e grazie

#28
Sile650

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Dovresti aggiungere del bombolame.
Dubito che sotto ci siano degli spazi non sfruttati dalla VW, quindi i sa che dovresti sacrificare un po' di bagagliaio.
Se leggi, sono a metano...

#29
fabiobologna

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La questione è assai complicata.
In teoria tutte le macchine con caratteristiche R110/R115 non potrebbero essere modificate.

Ci sono però vetture che sono state modificate e ricollaudate. Non tutte le Motorizzazioni approvano tale lavoro.

Ma se anche si riuscisse a fare il lavoro, la Volkswagen, darebbe il nullaosta?

#30
ILVALILLY

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Grazie per le notizie che mi avete dato.
Probabilmente dovrò aspettare la scadenza delle bombole in acciaio tuttora installate, e sperare che le nuove che pesano molto di meno (forse sono in kevlar), possano essere più capienti.

#31
metagigi

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A titolo informativo di seguito riepilogo dati anno 2009 relativi alla mia Touran Ecofuel:

Totale Km percorsi: 11283
Media costo metano: 0,894
Media costo per Km: 0,055
Media Km con 1 kg: 16,1340
Media Kg per 100 Km: 6,2
Utilizzo a metano al 99 % per un totale di Kg. 699 consumati con una spesa annua di €625

Percorso:
Urbano 50%
Extraurbano 20%
Autostrada 30%

Saluti
Gigi
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Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#32
depalma59

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Un saluto a tutti, sono nuovo del post, ma un vecchio metanautista.
Ho acuqistato un Touran nle marzo 2007 e a tutt'oggi on sono mai riuscito a fare più di 300 km a pieno.
Tengo a precisare che in autostrada non arrivo mai a toccare i 130 (ho il cruise control) per cui taro la macchina a 125 e via.
Sia d'estate che in inverno la cosa non è cambiata.
Potete darmi delle spiegazioni.

Un saluto a tutti.

#33
metagigi

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Ciao collega!
Se fai solo autostrada io imposterei il cruise control sui 110-120 km/h
Può sembrare una cavolata ma si ottengono ottimi risultati
Se fai rifornimento al solito metanaro prova a cambiare, il fatto che inverno = estate è molto strano....

Facci sapere
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#34
FRANCESCO88

FRANCESCO88

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Apro la discussione con la segnalazione del 2° record personale in materia di autonomia con la mia Ecofuel

Viaggio da San Vittore Olona (Mi) a Grosotto (So)

Andata Km 182 media 62 km/ora tempo 2h 57'
consumo 5,4 kg/100 km

Ritorno km 180 media 56 km/h tempo 3h 15'
consumo 5,1 kg/100 km

In occasione del 1° record feci circa km.400 con un pieno (18kg) sempre sullo stesso tragitto winner.gif

NB dai dati riportati si evince una andatura da lumaca ma se si rispettano i limiti di più non si può fare. In pratica trattasi quasi per intero di una starada statale (SS36 dello Stelvio)

Ciao ciao

 



ciao buona sera qualcuno mi sa dire con un pieno di metano quanti km si percorono con una touran 2008 2.0 7 posti

 

 

 

 

 

 

 



#35
casty

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Dai circa 300 a 360 a seconda del piede e del tipo di percorso (io ho la 5° allungata però).

Se schiacci, avendo il frontale di un camion il consumo sale esponenzialmente. L'ideale sarebbe un percorso costante a circa 90km/h con quello puoi anche arrivare a 390 tenendo il piede a sfioro sull'acceleratore.
In città fai molta fatica ad arrivare ai 300



#36
scaricodiretto

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Ciao a tutti e buon anno, faccio una domanda dopo aver guardato l'auto di mio fratello, dopo aver smontato il tubo dall'airbox al corpo farfallato, ho trovato feccia da condensa nel recupero dell'olio, ho pulito il corpo farfallato.

La mia domanda è: la valvola che regola il minimo a freddo è il debimetro, cioè è il sensore verso l'abitacolo, dopo il corpo farfallato?

 

A freddo l'auto non sale di giri diciamo. Grazie mille e buona serata.


Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 





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